lunedì 11 maggio 2020

Segnalazione nuova uscita "GEco – Guida per una rivoluzione sostenibile" di Valentina D'amora - TULIPANI EDIZIONI

Per la Tulipani Edizioni vi segnalo l'uscita del libro "GEco – Guida per una rivoluzione sostenibile" scritto da Valentina D'amora.


Nome: Valentina.

Cognome: D’Amora.

Casa Editrice: Tulipani Edizioni (fuori collana).

Genere: Manuale.

Costo Offerta lancio e-book: 1.99



GEco è:

- una guida, nata con l’obiettivo di aiutare i lettori a intraprendere un percorso verso uno stile di vita più consapevole, anche in cucina. Sono presenti ricette e consigli di Samantha Alborno, nota food blogger.

- un manuale semplice e pratico che accompagna passo dopo passo verso una “decrescita personale” per rivoluzionare la propria vita a partire dalle piccole azioni quotidiane.

- un libro vero, frutto dell’esperienza di Valentina e Samantha, completo e ricco di spunti di riflessione, ma anche di consigli concreti.

A chi si rivolge? A tutti coloro che desiderano iniziare una piccola “rivoluzione” sui vari aspetti della propria vita, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione dei consumi, con attenzione a nuovi modelli di sviluppo e una maggiore consapevolezza sul proprio impatto ambientale.



Biografia

Valentina D’Amora è un’educatrice ambientale. Appartiene a Gemma ViVa e realizza percorsi educativi sul territorio genovese, collaborando con scuole e istituzioni locali. Nel 2019 ha curato la versione italiana del libro illustrato “Insieme per salvare il mondo”, edito da Terra Nuova Edizioni e ha pubblicato “Il ponte silenzioso”, Edizioni KC, un libro di testimonianze sul crollo del Ponte Morandi di Genova, i cui proventi hanno sostenuto diverse realtà educative attive in Valpolcevera.  È laureata con lode in Lingue e culture moderne per la comunicazione internazionale e ha frequentato un corso intensivo di giornalismo ambientale, che le ha consentito di collaborare con diverse testate giornalistiche di taglio specialistico.


Ha scritto questo libro perché…

GEco nasce dall’idea che il benessere della persona non possa più prescindere la benessere ambientale e dall’attuazione di pratiche ecosostenibili che quotidianamente aiutano a ridurre l’impatto dell’uomo sulla natura. Per questo Valentina D’Amora e Samantha Alborno hanno dato vita a un manuale semplice, accessibile e pratico. GEco è una guida con l’obbiettivo di costruire un percorso di consapevolezza per rivoluzionare la nostra vita a partire da piccole azioni quotidiane.


Vi lasciamo con un estratto…

Quello che avete visto, invece, è frutto di anni di contatti con realtà sostenibili ed è uno spaccato di scelte di vita, messe in atto tutti i giorni.
Ho deciso di condividere tutto questo con voi, in un percorso sull’ecologia quotidiana a 360°. “Brevi cenni sull’universo”, come lo definisce, scherzando, un caro amico.



-TULIPANI EDIZIONI-

pubme.me/tulipani/

https://www.facebook.com/tulipaniedizioni/

https://www.instagram.com/tulipani_edizioni/

Nessun commento:

Posta un commento