domenica 19 marzo 2017

Recensione Film "La Bella e la Bestia"


Da piccola quando guardavo le favole a cartone animato della Disney, riuscivo grazie alla mia immaginazione, a danzare e volare ad occhi aperti e a immedesimarmi nella principessa di turno.

Ho amato Cenerentola, Biancaneve, La Bella addormentata, La Sirenetta e viva via cosi fino a Rapunzel.
Di tutte le principesse però la mia preferita è proprio Belle.

Avrei tanto voluto essere Belle, sognavo di essere lei e indossare quel favoloso vestito da principessa, danzare nel salone del castello della Bestia, insieme a lui.

Di Belle ho amato anche (a parte il vestito) il suo coraggio e la sua forza. Essere diversa dalle altre ragazze l'ha resa speciale ai miei occhi. Il suo essere così romantica e sognatrice mi ha sempre affascinata.

Ma la cosa che me l'ha fatta amare sopra ogni cosa è l'amore che provo fin da bambina per i libri. Mi accomuna tantissimo a Belle. Anch'io come lei trascorrevo ore sui libri a leggere e a sognare. Di ogni libro che ho letto ricordo ancora tutte le scenografie che la mia immaginazione mi faceva vivere, trasportandomi lontana dalla realtà, tra sogni e magia.

Una frase del film che mi è sempre rimasta nel cuore è "Io voglio vivere e stupirmi sempre" e credo di averla fatta mia fin da bambina.

Tornare indietro nel tempo guardando il film è stato meraviglioso. Sono contentissima di averlo visto perché è veramente bellissimo. Le scenografie sono incantevol, ricche di dettagli. La corsa di Belle a cavallo ha qualcosa di magico con uno sfondo spettacolare.

Amo da impazzire la libreria che c'è nel castello della Bestia, un sogno per qualsiasi ragazza innamorata alla follia dei libri, innamorata delle storie che essi raccontano, un sogno da vivere ad occhi aperti usando tutta l'immaginazione possibile.

Vivrei rinchiusa in quel castello a vita, tanto i libri non mi mancherebbero.

Trovo davvero ottima la scelta della protagonista. Emma Watson è stata bravissima nel ruolo di Belle. È riuscita a dare con quel suo viso meraviglioso una dolcezza incredibile a Belle.

Gli sguardi e i sorrisi di Belle alla Bestia parlano da soli. Mi è piaciuto tantissimo anche la Bestia, interpretata da Dan Stevens, un'interpretazione davvero magnifica. 

Trovo azzecatissima la scelta del personaggio di Gastone, interpretato da Luke Evans, praticamente identico al cartone animato. Bravissimo Kevin Kline nel ruolo di Maurice, il papà di Belle, considerato un vecchio pazzo per le due invenzioni.

I personaggi di Lumière, il maggiordomo Tockins, Mrs.Bric e suo figlio Chicco (adorabile), Spolverino, Madame Guardaroba e il cane FrouFrou sono semplicemente fantastici, regalandoci effetti speciali strepitosi e dando al film quel tocco di magia.

Consiglio davvero di vedere il film perché è un vero Capolavoro ⭐⭐⭐⭐⭐

Sono sicura che trasporterà anche voi dentro il film come ha fatto con me, inchiodandomi alla poltrona e facendomi vivere in prima persona la favola de "La Bella e la Bestia".

Consiglio inoltre di vedere il video del film con la colonna sonora in inglese, cantata da Ariana Grande e John Legend. Allora si che ne rimarrete incantati.

"È una storia sai, bella più che mai......."


6 commenti:

  1. Lo guarderò questa settimana!😍 Non vedo l'ora!💕 Bella recensione!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa 💜💕 sono sicura che ti piacerà 😉

      Elimina
  2. Spero di poterlo vedere molto presto*-* 💙💙💙

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di andare al cinema a vederlo:)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina