mercoledì 29 marzo 2017

Recensione "Love Take-Away"


Ho finito di leggere il libro in due giorni. Che dire? Davvero carino e piacevole.

Vi racconto qualcosa del libro:

Un uragano di simpatia sconvolge le vite di una splendida famiglia allargata. L'uragano in questione si chiama Sophie.
Con il trolley in una mano e la mappa della città nell'altra, è appena arrivata a Londra dall'Italia. Dopo varie esperienze negative, è pronta anche se intimorita, a vivere la nuova esperienza in una città a lei sconosciuta, ma che ama tanto.
Poco dopo, mentre cammina per Notting Hill s'incontra per caso con Mary in un parco, anzi piu precisamente accorre in aiuto della ragazza, che in lacrime le racconta cosa le è successo aprendole il cuore. Da quel momento instaurano un'amicizia davvero rara, quasi come due sorelle. Mary con i suoi modi di fare, davvero esuberanti e affabili, trascina Sophie nella sua vita un istante dopo averla conosciuta.
Sophie tramite la sua nuova amica conosce gli Hemmerson, ossia Eddie, Tyler e Travis, tre fratelli stupendi dell'alta società, educati e di sani principi morali.
Eddie è felicemente legato a John, il fratello di Mary, quest'ultima è segretamente innamorata di Tyler, mentre Sophie quando lega i suoi occhi a Travis capisce immediatamente che dovrebbe fuggire lontano da quegli occhi blu.
Ruotano altri personaggi nel libro, tra cui Liz la zia di Mary, Anthony, padre dei fratelli Hemmerson e, Jennifer, una ragazza perfetta stile Barbie, ex di Travis, che darà del filo da torcere a Sophie.

Non voglio dirvi di più, vorrei lasciarvi l'emozione di leggerlo.

Mi sono sorpresa più volte a ridere leggendo il libro, immaginandomi Sophie in alcune scene, davvero simpatiche, in primis l'inchino che rivolge in casa di Jennifer a Travis, quando nelle vesti di agente segreto spia le conversazioni altrui o quando si trova in alcune situazioni e ne esce  non senza provocare disastri.

Lei è davvero una forza della natura, una ragazza in gamba e generosa, che sa bene cos'è la sofferenza ed è pronta a ricominciare la sua vita dal nulla, una vita inizialmente non priva di sacrifici. Credo che molte ragazze si riconoscano in lei anche per la sua forza di volontà.

La storia scivola via veloce, è coinvolgente. È scritto bene e con un finale che mi è piaciuto davvero, in alcuni passi per nulla scontato. È romantico e divertente, un connubio che adoro.

Ringrazio Gaby Hope per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro ♥ e consiglio di leggerlo perché è davvero carino.

Di seguito la trama del libro:

Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest’ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo Londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l’inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.

2 commenti:

  1. Grazie a te per aver colto le sensazioni più importanti di questo romanzo e grazie per aver dedicato tempo a love take-away❤

    RispondiElimina