martedì 7 marzo 2017

Recensione "un instante per sempre"

Devo dire che la lettura di questo libro mi ha rapita da subito, facendomi affezionare alle protagoniste. Il libro mi è piaciuto tantissimo, innanzitutto per la semplicità con cui è scritto, ti fa entrare nella vita delle ragazze e ti fa provare i loro stessi sentimenti: amore, paura, rabbia, delusione e determinazione. Mi sono immedesimata in ognuna di loro, e ho amato fin dalle prime pagine la storia di Anna.
Nel libro ci sono quattro ragazze protagoniste. Quattro cugine. Anna, Alessia, Carol e Irene. E le loro vite unite da un amore profondo, legato anche dall'amore per la nonna Edda, morta un anno prima. Si ritrovano un'altra volta nella casa della nonna, questa volta con una lettera da decifrare che inizialmente non riescono a capire. Le ragazze hanno caratteri diversi e storie diverse che però a tratti il destino incrocia. Anna è ansiosa, con la paura di cambiare le sue abitudini. Alessia felicemente fidanzata con Francesco, vivrà brutti momenti a causa dell'arrivo dell'ex fidanzata di quest'ultimo. Carol, la cugina con la passione per la cucina e il ballo, metterà in discussione le sue precedenti decisioni d'amore. Infine Irene, la sorella di Carol, che dopo aver provato in passato un'attrazione per Samuele, aveva deciso a priori di chiudere la porta del suo cuore. Ma come sappiamo, in amore a volte non si ha il controllo del proprio cuore.
Intorno alle ragazze tanti personaggi, prima tra tutti Rachele, l'amica della loro nonna, a cui le ragazze sono molto affezionate. Poi ci sono Giorgio, Gino, Odette e Bruno, Marta, e ognuno di loro farà parte della vita delle ragazze, soprattutto la giovane Kali che entrerà piano piano nel loro cuore. Alla fine capiranno il messaggio della nonna, che ancora una volta riuscirà a stupirle.
Grazie infinite Federica per tutte le emozioni che mi hai fatto vivere.

Consiglio di leggerlo, è veramente carino.




5 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto! Grazie per la bella recensione e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione spero di leggerlo presto

    RispondiElimina
  3. Wow....mi hai fatto venire voglia di leggerlo

    RispondiElimina