venerdì 1 novembre 2019

Blogtour "DISCRONIA" L'uomo giusto al momento sbagliato o l'uomo sbagliato al momento giusto? di MILENA ZUCCHETTI

Sono felice di presentarvi la mia tappa del Blogtour per il libro "DISCRONIA" L'uomo giusto al momento sbagliato o l'uomo sbagliato al momento giusto? in collaborazione con l'autrice Milena Zucchetti. 

Il libro è edito dalla Casa Editrice Barbara di Fiore Editore.

Di seguito le info del libro e naturalmente la mia recensione. 

Buon venerdì. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


                             RECENSIONE 

Ho letto il libro con molta calma nei giorni precedenti. 

Vi accenno in breve di cosa parla...

Clara Grover è una giovane donna che vive ad Amsterdam, dove si era trasferita dalla lontana Australia, precisamente Melbourne, una volta che si era conclusa (male) la sua storia d'amore con Owen Dalton.

I due si erano lasciati dopo un periodo in cui non si prendevano più, su iniziativa si Owen... Clara ne aveva molto sofferto e proprio per questo aveva deciso di allontanarsi da Melbourne... Questo anche per colpa dei genitori, con i quali non aveva un buon rapporto.

Una sera a Parigi i due si riscontrano e il cuore di Clara precipita in meno di un secondo, nonostante sia lì con il suo nuovo compagno.

Durante il loro abbraccio pieno d'affetto, si promettono di sentirsi... E in effetti iniziano a scriversi tramite delle lettere... Lettere in cui ognuno dei due si apre lentamente all'altra... Lettere dalle quali Clara é sempre più presa...

E dopo una specie di dichiarazione d'amore a Owen, dopo molte reticenze, decide improvvisamente di tornare in Australia. Ma ad attenderla, appena scesa dall'aereo, una brutta sorpresa...

Ora però non vi dirò altro. Sta a voi scoprire il resto del libro...
Mi piace molto come inizia il libro, e cioè con delle email tra i due... Diciamo che la storia d'amore si accosta moltissimo alla realtà, a quest'era digitale in cui ognuno di noi é perso dietro il proprio telefono o un qualsiasi aggeggio digitale.

Innanzitutto voglio anticiparvi che il libro mi è piaciuto tantissimo. È scritto davvero bene. Una storia molto carina con una protagonista dolce ma che al momento giusto sa difendersi.

Una storia in cui non mancano i sentimenti... Sentimenti che delineano ogni pagina del libro. A volte sentimenti talmente caldi che scaldano il cuore e a volte sentimenti talmente "aridi" e "sterili" che comunque danno alla storia quel tocco unico o di malinconia in cui troppo spesso ci si riconosce. 

"SI ALZÒ IL VENTO E SI SCIOLSERO IN UN SILENZIO COMPLICE. ALLORA LUI AFFONDÒ LE DITA TRA I CAPELLI ARRUFFATI DI LEI, LIBERANDOLE IL VISO. LE SFIORÒ IL NASO COL SUO ALLA RICERCA DELLE LABBRA, CHE ACCAREZZÒ, SENZA CERCARE DI FORZARLE: LAMBÌ IL COLLO E L'ORECCHIO PRIMA DI AVVICINARSI ANCORA ALLA BOCCA, CHE QUESTA VOLTA BACIÒ CON DECISIONE"

È scritto con frasi molto romantiche che sciolgono il cuore del lettore. Alcune frasi mi hanno emozionata.

La storia tra Clara e Owen è tormentata e per questo non è assolutamente scontata...

I sentimenti di Clara vengono spezzati spesso e con il cuore a pezzi ogni volta è pronta a ricominciare. Ma si sa, "amare" e farlo da soli (e per due) non è un bene per la coppia. Clara tra la speranza e l'amore ritrovato per Owen, cercherà di lottare per ottenere quello che il suo cuore desidera, ossia la felicità. 

Però è il destino a volte a decidere per noi e a stravolgere le carte... O forse è semplicemente così che doveva andare...

"UNA LACRIMA SCESE SULLA GUANCIA DI CLARA, ED ERA AMARA. NE SENTÌ IL SAPORE QUANDO NE INTERRUPPE IL CAMMINO, SERRANDO LE LABBRA IN UNA CONTRAZIONE GRAZIE ALLA QUALE SPERAVA DI RIISCIRE A TRATTENERE LE ALTRE..."

L'incontro tra Clara e un altro uomo, Sebastian, stravolge ogni pensiero e intenzione... Le mancanze di Owen renderanno Clara debole e vulnerabile. 
Non sarà senza dubbio un colpo di fulmine tra i due, per lo meno per Clara...ma si sa, l'amore va alimentato giorno dopo giorno, altrimenti appassisce come una rosa sfiorita.

"UNA PASSEGGIATA SULLA SPIAGGIA DESERTA DI PRIMA MATTINA É SEMPRE RIGENERANTE. PER CLARA ERA L'ESSENZA DEL PIACERE. CAMMINÒ A LUNGO, LA MATTINA SEGUENTE. AVEVA UN PASSO VELOCE E ASCOLTAVA IL RUMORE LEGGERO DELLE PICCOLE ONDE CHE SI INFRANGEVANO DELICATE SULLA SPIAGGIA, CERCANDO DI NON PENSARE..."

Un libro che per una serie di motivi mi è entrato nel cuore...Una storia in cui in alcuni punti ti rispecchi e in cui intravedi una parte di te che non c'è più o perlomeno che vorresti sparisse...per dar spazio a una nuova te...

E così come accade alla protagonista, dopo tanta sofferenza in fin dei conti mi sembra giusto provare a cercare di trovare la serenità e perché no, un po' di felicità e spensieratezza... 

Consiglio di leggerlo a chi ama le storie d'amore e soprattutto a chi nella vita lotta ogni giorno per trovare la sua felicità, nonostante a volte la vita ci tolga all'improvviso tutto e non ci prepari mai abbastanza a vivere determinate situazioni sofferenti come la fine di un rapporto d'amore...

Grazie mille Milena per avermi dato la possibilità di collaborare a questo Blogtour. Ne sono molto felice perché così ho potuto conoscere la tua bellissima storia.

Germana - Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento