giovedì 31 ottobre 2019

RECENSIONE "L'ANELLO DI HELLCITY 2 L'EVASIONE" di FRANCESCO DI GIULIO - IL SEME BIANCO

La scorsa settimana ho recensito il libro "L'anello di Hellcity La Rinascita" Vol. I mentre oggi sono qui per parlarvi di "L'anello di Hellcity 2 L'evasione" Vol. II.

Voglio iniziare la mia recensione con questa bellissima frase:

"BASTA ESSERE CONSAPEVOLI DEGLI EVENTI PER PRENDERCI CIÒ CHE VOGLIAMO È CHE MERITIAMO"

Vi accenno brevemente qualcosa di questa nuova storia...

La storia del primo volume si era chiusa con la fuga di Jayson Lox, alias Unita_31 dalla fortezza di Hellcity...

Ed è proprio dalla sua fuga che inizia il secondo volume...

Jayson in questo nuovo volume continuerà a fuggire da Hellcity alla ricerca del suo fratellino Pete, rapito e scomparso alla fine del primo volume.

"VOLSE LO SGUARDO UN'ULTIMA VOLTA VERSO I PALAZZI DELLA CITTÀ CUPI E ANONIMI, VERSO QUEL LUOGO TETRO CHE RISUCCHIAVA EMOZIONI E SOGNI"

In questo secondo volume saranno moltissimi gli ostacoli che Jayson dovrà affrontare...Ostacoli insormontabili ma che grazie all'aiuto di altri personaggi affronterà con forza e determinazione. 

Nella storia oltre a Jayson, ritroviamo sua mamma, Amily Milley Lox, la ribelle Ayda, il maggiore Healy, Raymond, Frank Bosch, e poi, nuovi personaggi tra cui Bart Woonder, Steve Trader e Kenny Tyron. Ma anche molti altri. 

Ora non vi dirò altro, perché vorrei leggeste voi il seguito del libro e scoprire così cosa accadrà a Jayson Lox. Vi anticipo solamente che Frank Bosch ha un conto in sospeso con la sua famiglia... dopo averne scontato uno personale con suo padre...


Evasione...Fuga...Paura e adrenalina vi accompagneranno in questo lungo viaggio attraverso il quale Jayson, con la sua fuga, sarà il vostro migliore amico...

Il libro mi è piaciuto tantissimo. Mi occorrerebbero ore per raccontarvi tutte le sensazioni che ho vissuto mentre leggevo il libro. Un libro nel quale mi sono immersa totalmente...

Questo secondo volume è scritto davvero molto bene, e unito al precedente, ne fa della storia di Hellcity una bellissima duologia.

Incalzante fin dalle prime pagine...Un protagonista che cerca di ritrovare la "libertà" di cui è stato ingiustamente privato. 

Un viaggio verso un qualcosa di sconosciuto (o forse solo dimenticato)... un viaggio verso un nuovo mondo che cambierà per sempre il suo destino. 

"SENZA DESIDERIO DI LIBERTÀ, TUTTI GLI UOMINI SONO VULNERABILI, TOGLI LORO LA POSSIBILITÀ DI SOGNARE E LI RENDERAI SCHIAVI, TOGLI LORO IL BENEFICIO DEL DUBBIO E LI RENDERAI PRIGIONIERI, TOGLI LORO LA FELICITÀ È LI RENDERAI SERVI."

Jayson è un protagonista che non mollerà un secondo il suo scopo di salvare il fratello, nonostante tutte le avversità che incontrerà sul suo cammino.

"PERCHÉ SARAI VERAMENTE LIBERO QUANDO NELLA TUA MENTE NON CI SARANNO PIÙ DEGLI SCHEMI GIÀ COSTRUITI, LE ETICHETTE DEL PREGIUDIZIO."

La storia sarà un puzzle incandescente dove ogni tassello, lentamente, andrà a posto...

Mille emozioni invadono il cuore di Jayson... Emozioni che lo cattureranno in una nuova spirale, ammaliato anche da un semplice panorama mozzafiato fino a ritrovarsi attratto da una flebile carezza sulle mani...

Mi è piaciuto moltissimo perché al di là di tutta la storia, molto bella, ci sono anche molti aspetti che l'autore ha approfondito.  Tra questi: l'amicizia. Ne viene fuori un qualcosa di unico e particolare...L'amicizia viene resa importante dalle gesta di persone che a fianco di Jayson lotteranno per la libertà, anche a costo della loro stessa vita e che sarà per il protagonista una vera e grande prova... Una lealtà che vi emozionerà...

Jayson in questo nuovo racconto scoprirà sensazioni nuove, come il desiderio e la voglia di conoscere e intensificare i rapporti con gli altri... 

Tremendamente felice ed estasiato da tutto ciò che è al di fuori della prigione di Hellcity...

Questa volta ho voluto scrivere una recensione diversa. Una recensione molto sentita. Sono entrata nella storia direttamente insieme a Jayson... Immaginando i addirittura i pensieri nella sua testa... 

Avrei trascritto moltissime (e bellissime) altre frasi dell'autore, perché in alcune frasi ci si rispecchia totalmente, ma le lascerò scoprire a voi...

Consiglio di leggerlo perché è una storia che vi trasporterà lontano dalla realtà, facendovi trascorrere ore piacevoli in compagnia di protagonisti assolutamente fantastici.

Sono inoltre presenti nella storia scene molto romantiche che riescono a dare alla storia quel tocco in più. Una "storia" nella storia da cui ne rimarrete affascinati.

E poi voglio dedicare un pensiero al personaggio di Simon, braccio destro di Ayda, perché con le sue battute ha sdrammatizzato molto alcune scene che avrebbero potuto essere pesanti o "forti" e con la sua simpatia mi ha strappato molti sorrisi. 

Voglio concludere con una delle infinite frasi che ho adorato nel libro e che fanno apprezzare la storia stessa:

"SI CHIESE COSA SAREBBE ACCADUTO SE FOSSE RIMASTO A GUARDARE UNA VITA CHE NON GLI APPARTENEVA...E ANCORA SE NON AVESSE AVUTO IL CORAGGIO DI SCAVALCARE QUEL MURO DELLA LIBERTÀ, QUEL MURO FISICO MA ANCHE QUELLA PARETE MENTALE CHE LO COSTRINGEVA A NON VEDERE OLTRE."

Frasi che entrano dentro cambiando ogni singolo pensiero e stravolgendo tutto quello in cui finora abbiamo (o avevamo) creduto ...

Grazie mille Francesco per avermi fatto leggere questo tuo nuovo libro. Ne sono davvero felice. Ti faccio i miei complimenti perché hai un modo di scrivere che va "oltre" la storia stessa.

Di sicuro non mi perderò altri tuoi libri in futuro. E posso dirti che Jayson e la sua forza e tenacia, sono e saranno un ottimo insegnamento per la vita di tutti i giorni. 

Germana - Pensieri Sconnessi


Sinossi: 

L’anello di HellCity è un romanzo che vuole mettere in luce come i nostri giorni siano diventati freddi ed insipidi, uomini e donne costantemente collegati a smartphone che hanno perso memoria di come la natura che ci circonda sia importante e sia la nostra vera ricchezza. Jayson fuggirà da quel mondo che è un po' anche il nostro mondo, fatto di informazioni televisive taroccate, da controllo sanitario e dipendenza da farmaci eccessiva, dalla schiavitù del nostro unico lavoro. Sembra che non siamo più liberi di decidere ciò che vogliamo realmente dalla nostra unica vita perché distratti, robotizzati da un sistema più grande e forte di noi. Buongiorno, oggi vi parliamo 

Solo la fuga dalla città e quindi da questo mondo, può salvarci mettendo in discussione il nostro posto di provenienza e cercando di trovare la pace e la serenità in quello che la natura ci offre. Dobbiamo cercare di ricordarci quali emozioni si provano nel vedere il volo di un falco, una cascata d’acqua dal promontorio di una montagna, la vista di un orizzonte al tramonto. L’anello di HellCity vuole porre il dubbio nelle menti dei lettori se la vita che stiamo vivendo è una vera vita che merita di essere vissuta o se invece è un surrogato che non ci conduce da alcuna parte e che ci fa credere di essere uomini liberi.

Biografia Autore:

Francesco Di Giulio, classe 1984, vive a Roma con la sua famiglia. Viaggiatore anarchico tra cuore e mente, questi ultimi anni, nei suoi continui viaggi tra l’Italia e l’Olanda, ha fatto parlare il suo cuore trovando l’arabesco di un amore letterario. Istintivo e comunicatore di passioni, ha scelto la strada della Libertà.

Nessun commento:

Posta un commento