mercoledì 8 aprile 2020

Segnalazione "BUIO SCARLATTO" di DANIELE TOMMASI

Stamattina voglio segnalarvi il libro "Buio Scarlatto" scritto dall'autore Daniele Tommasi. 

Ho iniziato a leggere il libro ieri sera e ve ne parlerò prestissimo. 

Di seguito le info del libro. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


Titolo: Buio Scarlatto

Autore: Daniele Tommasi 

Data di pubblicazione: 29 novembre 2019

Pagine: 182

Editore: Youcanprint

Sinossi:

Viareggio, giorni nostri. La ridente città del Carnevale più famoso d’Italia sembra nascondere, oltre le sue spiagge sabbiose e dalle acque del Tirreno, oscuri parassiti sotto forma di un luogo, un gioco e un tempo che stridono con la realtà tecnologica e con le tinte sempre più moderne della notte ed i suoi nuovi e moderni approcci. Un bar sgangherato, personaggi intrisi di nuvole scure e il poker che ormai tutti davamo per dimenticato, compongono un micidiale tris che risucchia il protagonista Walter in una spirale di vicende che intrecciano violentemente la vita della ex fidanzata Virginia mai dimenticata, dei familiari e del suo fraterno amico Andrea. Un ritmo incalzante, stemperato da pennellate malinconiche sui paesaggi e le atmosfere versiliesi, sono scritte dal narratore che ricuce la storia dal suo inizio, tratteggiando non solo le vicende quanto le emozioni, i disagi e i pensieri di ogni personaggio, fino al sorprendente finale. Una storia attuale, intrisa di conflitti generazionali, di ambizione, delusioni, vanità, ma anche di onestà, di sentimenti puri e di un amore così forte da ribaltare scenari, azioni e rimpianti.


Biografia:

Daniele Tommasi nasce il 20 Luglio 1979 a Viareggio dove risiede tutt’oggi. Affascinato dalla narrativa sin dai tempi delle scuole medie e superiori, dove era solito distinguersi nei temi e nelle materie umanistiche, ha sviluppato negli anni questa passione impiastricciando quaderni con idee, storie e racconti.

La musica ed il tennis completano il podio delle sue più grandi passioni nonostante gli evidenti limiti in ambedue le discipline. Lavorando spesso in giro per l’Italia in qualità di Imprenditore, non perde occasione ogni volta di tornare nella sua città natale per inebriarsi di salmastro, pinugliori e coriandoli.

Nessun commento:

Posta un commento