venerdì 20 novembre 2020

Recensione "IL DESTINO DI UN AMORE" di LUCIA BUONO

Ho letto questa storia d'amore nei giorni scorsi ed ora ve parlo brevemente senza però svelarvi troppo...

La storia racconta la vita di Lily Brown, una ragazza dolcissima che trasferitasi a New York per curare i suoi amati animali, un giorno incontra sull'aereo che la riporterà a casa dalla sua famiglia per la festa della sua prozia preferita, un ragazzo di nome Trevor...

I due sin da subito "sentono" che tra loro c'è una sintonia che va oltre la normale conoscenza... 

E dopo essersi incontrati sull'aereo, il destino da loro un ulteriore possibilità di conoscersi, perché Lily lo rincontra proprio alla festa della prozia... 

ARRIVATA A CASA, SCENDO DALL'AUTO, LIBERO ZEUS DAL GUINZAGLIO E LO FACCIO SCENDERE, MENTRE CONTEMPLO CIÒ CHE MI PROVOCA DELLE FITTE, PROPRIO ALL'ALTEZZA DEL CUORE. 'LA MIA ADORATA CASA'. QUELLA DOVE ERO CRESCIUTA. QUELLA DOVE AVEVO FATTO I MIEI PRIMI PASSI. DOVE ERO CADUTA, MA ANCHE RIALZATA. LA CASA CHE MI AVEVA PROTETTO NELLE GIORNATE BUIE E ACCOMPAGNATO NELLE GIORNATE FELICI, COME: I COMPLEANNI, I NATALI, I RINGRAZIAMENTI E HALLOWEEN. 'LA CASA PER ALCUNI È SOLO UNA STRUTTURA CHE SERVE PER NON STARE ALL' ADDIACCIO... MA PER ME È SEMPRE STATA MOLTO DI PIÙ. È COME SE AVESSE UN'ANIMA. LA CASA, È FAMIGLIA. È AMORE. È CALORE.'

Ma non voglio assolutamente dirvi di più... Se non che tra i due da quel momento nulla sarà più come prima... 

Si troveranno coinvolti in sentimenti che non avevano previsto e soprattutto non credevano possibile provare l'uno per l'altro... 

Ma adesso lascio scoprire a voi il resto della storia... Mi limiterò a dire cosa penso del libro... 

Innanzitutto voglio iniziare con il dire che la storia mi è piaciuta moltissimo. 

Una storia d'amore decisamente dolce... Una storia scritta davvero molto bene. L'autrice è stata bravissima perché leggendo la sua storia mi sono emozionata tanto. 

È stata una lettura davvero piacevole. Mi ha fatto trascorrere dei momenti sereni e alquanto divertenti. E in questo periodo, per tutto quello che stiamo vivendo, diciamo che abbiamo un disperato bisogno di "vivere" attimi spensierati.

La storia scorre fluida e man mano ti prende davvero tanto e non vedi l'ora di arrivare alla fine per scoprire cosa accadrà ai due protagonisti... 

"GLI PORGO LA MANO E LUI FISSANDOMI INCESSANTEMENTE NEGLI OCCHI ME LA STRINGE IN MANIERA DECISA E INDUGIANDO SULLA STRETTA. IO MI SENTO COME PERCORSA DA UNA SCARICA DA 1000 VOLT. MI SENTO COME IN BALIA DI UNA TEMPESTA. IL MIO CUORE STA FACENDO DECISAMENTE GLI STRAORDINARI."

Due protagonisti a cui mi sono affezionata tanto. Lily è una protagonista a cui tutte noi vorremmo assomigliare. È di una tale dolcezza ma nonostante ciò è una donna forte e decisa.

E di Trevor che dire? Ne rimarrete affascinate dai primissimi istanti... 

Una storia d'amore molto divertente che vi farà innamorare dei due protagonisti... E poi il fatto che sia ambientata nel Vermont ti fa volare con la fantasia in quegli scenari spettacolari e vivere insieme a Lily e Trevor la loro fantastica avventura. Sarà che personalmente amo da sempre la montagna e quindi leggere una storia ambientata in un sogno simile rende la storia stessa assolutamente unica. 

IO E TREVOR CI ABBRACCIAMO CON FOGA PER LA GRANDE FELICITÀ CHE IL PARTO COMPLICATO NON AVESSE COMPROMESSO LE CAPACITÀ DI MOVIMENTO DEL PULEDRINO, CI GUARDIAMO INTENSAMENTE NEGLI OCCHI E QUALCOSA SCATTA."

E poi bellissimo il rapporto tra Lily e le sorelle. Mi ha fatto pensare molto e tornare indietro nel tempo cullandomi tra i ricordi della mia infanzia avendo anch'io due sorelle... Mi sono rivista molto nel personaggio di Lily soprattutto nel rapporto che ha con le sorelle. 

Ma un altro punto a favore della storia è l'amore per la protagonista verso gli animali. Mi piace quando buoni sentimenti vengono inseriti all'interno di una storia...  A volte serve a sensibilizzare le persone e questo non è da poco! 

Un'autrice che non avevo mai letto ma che sicuramente dopo questa lettura vi consiglio vivamente di leggere questa bellissima storia perché sono certa possa farvi trascorrere dei bei momenti piacevoli e perché l'autrice è davvero molto brava...

I miei più sinceri complimenti Lucia per questa tua storia e per la copia del libro. Mi dispiace non averla letta prima ma fortunatamente ora l'ho fatto e così ho avuto la possibilità di conoscere due protagonisti davvero dolcissimi. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento