giovedì 25 febbraio 2021

Segnalazione nuova uscita "Un mondo di donne" di Lauren Beukes - FANUCCI EDITORE

Buonasera, sono molto felice di presentarvi per la Fanucci Editore l'uscita del libro "Un mondo di donne" di Lauren Beukes. 

Di seguito la trama del libro e la biografia dell'autrice. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


“Lauren Beukes è una scrittrice con un’immaginazione sorprendente e un’abilità magistrale nel riscrivere le regole di qualunque genere cui si rivolga; e ora, con sorprendente attualità, scrive una storia distopica in piena pandemia.”
Ben H. Winters

“Profondamente avvincente... Non sono riuscita a smettere di pensare
Un mondo di donne. Beukes apporta una profonda tenerezza all’intreccio dell’umanità che si accompagna al dolore diffuso e ai goffi tentativi di far fronte al peso della morte. Questo libro è davvero qualcosa di speciale.”
Sarah Gailey

La maggior parte degli uomini è morta.
Tre anni dopo la pandemia nota come Manfall, i governi resistono ancora e la vita continua, ma un mondo gestito da donne non è sempre un posto migliore.
 
Il dodicenne Miles è uno degli ultimi ragazzi in vita e sua madre, Cole, lo proteggerà a tutti i costi. In fuga dopo un orribile atto di violenza – e perseguitata dalla sua stessa sorella spietata, Billie – tutto ciò che Cole vuole è crescere suo figlio da qualche parte in cui non sarà una semplice risorsa riproduttiva o un oggetto sessuale. Un posto chiamato casa.
 
Per arrivarci, Cole e Miles dovranno attraversare un’America profondamente diversa, travestiti da madre e figlia. Da una base militare a un bunker di lusso, da una comune anarchica a Salt Lake City ai seguaci di un culto pronto a riconoscere Miles come risposta alle loro preghiere, i due saranno costretti a muoversi velocemente perché Billie e il suo sinistro equipaggio saranno sempre più vicini.
 
Un romanzo fortemente femminista e dal grande ritmo, dall’autrice pluripremiata Lauren Beukes, Un mondo di donne fonde brillantemente suspense psicologica, noir e fantascienza in una storia originale e perfetta per i nostri tempi.

Biografia
Lauren Beukes è un’autrice sudafricana e tra le sue opere ricordiamo il pluripremiato The Shining GirlsZoo CityMoxyland e Broken Monsters, tutti di prossima pubblicazione in questa collana.
I suoi romanzi sono stati tradotti in 24 lingue e sono in fase di adattamento per film tv. È anche autrice di fumetti, sceneggiatrice, giornalista e documentarista.
Ha vinto premi come l’Arthur C. Clarke Award, il prestigioso premio dell’Università di Johannesburg, l’August Derleth Award, lo Strand Critics Choice Award e l’RT Thriller of the Year.
È stata premiata nel parlamento del Sudafrica e più recentemente ha vinto il premio Mbokodo del dipartimento delle Arti e della Cultura, che celebra il ruolo della donna nell’arte per il suo lavoro nel campo della scrittura creativa.
Vive a Cape Town con sua figlia.

Nessun commento:

Posta un commento