giovedì 18 febbraio 2021

Segnalazione nuove uscite "Uccidi per me" di Tom Wood per TIME CRIME FANUCCI "Licanius Trilogy" di James Islington, "Re Artù e i suoi cavalieri" di Howard Pyle e "Cuore Mortale" di Robin LaFevers per FANUCCI EDITORE "Caos. Anime ribelli" di Ilaria Soragni e "Versailles. Il mistero della loggia"di Margherita Cavalieri per LEGGEREDITORE

In collaborazione con la Time Crime Fanucci vi segnalo l'uscita del libro "Uccidi per me" di Tom Wood

Per la Fanucci Editore la Licanius Trilogy dei libri "L’ombra del tempo passato", "L’eco del tempo futuro" e "La luce del tempo presente" di James Islington. 
Poi "Re Artù e i suoi cavalieri" di Howard Pyle e "Cuore Mortale" di Robin LaFevers

Mentre per la Leggere Editore vi segnalo "Caos. Anime ribelli" di Ilaria Soragni e "Versailles. Il mistero della loggia"
di Margherita Cavalieri. 

Di seguito trovate tutte le info dei libri. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Uccidi per me
di Tom Wood
 
Torna l’acclamato autore bestseller, Tom Wood,
con un nuovo thriller, articolato e implacabile.

“Uno degli assassini più cool
nel mondo del thriller.”
Peterborough Telegraph

Sinossi 

Per anni, due sorelle hanno gareggiato per il territorio del padre defunto, capo del crimine organizzato. Per le strade di Guatemala City, i corpi si sono ammassati senza pudore o ritegno, un oltraggio alla vita continuo e impietoso. La DEA, che opera lontano dai propri confini, non ha il potere di fermare i combattimenti e non trova nessun alleato disposto ad aiutarla. La stessa polizia locale gira lo sguardo altrove.
Ma ora una sorella ha un’arma che potrebbe finalmente vincere la guerra: un freddo sicario senza scrupoli noto in tutto il mondo come “Victor”.
Liberato dai precedenti datori di lavoro della CIA e dell’MI6, Victor è un killer su commissione il cui senso di autoconservazione ha la meglio su tutto il resto. Tuttavia, mentre il tradimento e il doppio gioco si svelano nella feroce faida familiare, Victor si ritrova al centro di una lotta dove l’unico obiettivo che gli rimane è cercare di sopravvivere.

Biografia

Tom Wood è considerato uno dei maestri del thriller internazionale. È nato nello Staffordshire, in Inghilterra, e oggi vive a Londra. Uccidi per me è l’ottavo romanzo della serie che vede come protagonista lo spietato sicario Victor, preceduto da Killer, Nemico, Il gioco, La caccia, Il giorno più buio, Nessuna scelta e Scontro finale, tutti pubblicati da Timecrime.
Victor è divenuto ormai un personaggio di culto, tanto che Killer, primo capitolo della serie, è diventato un film (2016) per la regia di Pierre Morel.

FANUCCI EDITORE 


Sono passati vent’anni dalla fine della guerra. Gli Auguri – una volta considerati alla stregua degli dèi – sono stati rovesciati e spazzati via durante il conflitto e i loro poteri, tanto temuti, sono falliti misteriosamente. Coloro che li avevano serviti, uomini e donne con un’abilità conosciuta come il Talento, hanno evitato il loro stesso destino solo perché si sono sottoposti al potere dei Quattro Canoni. Oggi, chiunque usi il Talento è destinato all’obbedienza assoluta.
Da giovane studente dei Talenti, Davian subisce le conseguenze di una guerra combattuta – e persa – prima ancora di nascere. Oltre le mura della scuola, lui e i suoi amici sono disprezzati per il potere magico che esercitano: un potere che Davian, nonostante i suoi migliori sforzi, sembra non riuscire a controllare. Peggio ancora, con la prova finale che si avvicina e le gravi conseguenze di un eventuale fallimento, il tempo per superare le sue ultime difficoltà si sta rapidamente esaurendo.

Ma quando Davian scopre di avere la capacità di esercitare il potere proibito degli Auguri, mette in moto una catena di eventi che cambieranno la sua vita e sconvolgeranno il mondo intero. A nord, un antico nemico a lungo creduto sconfitto comincia a destarsi mentre a ovest un giovane, il cui destino è intrecciato con quello di Davian, si sveglia nella foresta, coperto di sangue e senza alcun ricordo di chi sia...

Che la storia abbia inizio.


Biografia

James Islington è nato e cresciuto nel Sud di Victoria, in Australia. Avido lettore per molti anni di autori come Robert Jordan e Raymond E. Feist, è stato solo quando ha letto la serie Mistborn di Brandon Sanderson e Il nome del vento di Patrick Rothfuss che si è sentito ispirato a scrivere qualcosa di suo ed è nata la Licanius Trilogy così composta: L’ombra del tempo passato (#1), L’eco del tempo futuro (#2), La luce del tempo presente (#3), tutti disponibili in questa collana. Ora vive con la moglie e i figli nella Mornington Peninsula in Victoria e sta lavorando al suo nuovo romanzo, il primo di una nuova serie, The Will of the Many ( Hierarchy #1).

Re Artù e i suoi cavalieri
di Howard Pyle

Le indimenticabili leggendarie figure di re Artù, Ginevra e i cavalieri della Tavola Rotonda rivivono in questa serie rimasta miracolosamente inedita, una delizia per i lettori che amano la storia ricca di avventura, grandi personaggi e battaglie a difesa della libertà.  Dal mito della spada Excalibur e del suo condottiero, questo romanzo vi racconterà le gesta di un uomo,
le avventure dei suoi fidi cavalieri e il loro amor cortese che hanno reso celebre un periodo storico come il Medioevo.
In questo romanzo, il famoso narratore e illustratore Howard Pyle ci porta nell’incantevole mondo di re Artù e della sua Tavola Rotonda.
Il libro racconta le avventure di Artù mentre estrae la spada Excalibur dall’incudine, dimostrando il suo diritto al trono, e mentre corteggia e conquista il cuore di Ginevra. Successivamente subisce il tradimento della malvagia fata Morgana e assiste al tragico destino del mago Merlino.
Nella classica rivisitazione di Howard Pyle, le leggende prendono vita con una vivacità insuperabile.
Più potente di qualsiasi incantesimo di MerlinoRe Artù e i suoi cavalieri ha conquistato e deliziato generazioni di lettori, affascinati dai personaggi realmente esistiti, dalla magia dei luoghi e dall’indimenticabile affresco del Medioevo.

Biografia

Howard Pyle è nato il 5 marzo 1853 a Wilmington, nel Delaware. Fin da bambino amava le immagini, specialmente le illustrazioni nei libri di fiabe. Tra i suoi preferiti c’erano Le fiabe del focolare e Le mille e una notte. All’età di ventun anni, Pyle iniziò a disegnare illustrazioni e a scrivere favole per la rivista St. Nicholas Magazine e in seguito continuò a scrivere e illustrare libri per bambini. Il suo primo successo fu Le avventure di Robin Hood nel 1883. Seguirono molti altri libri, tra cui Book of Pirates e questo ciclo dedicato a re Artù, composto da quattro volumi. Fanno seguito a Re Artù e i suoi cavalieri (1903), i romanzi I cavalieri della Tavola Rotonda (1905), Lancillotto e i suoi compagni d’armi (1907) e Il Santo Graal e la morte di re Artù (1910) che saranno pubblicati in questa stessa collana. Howard Pyle ha anche insegnato illustrazione al Drexel Institute di Philadelphia e fondato la sua scuola d’arte a Wilmington. Morì il 9 novembre 1911 a Firenze



Cuore Mortale di Robin LaFevers

“La gloriosa serie sugli assassini addestrati in convento si conclude, riformulando un
personaggio principale in un modo che
cambia il significato dell’intera serie.”
Kirkus Reviews
 
“LaFevers ipnotizza nuovamente i suoi lettori attraverso
le lotte politiche della Bretagna del XV secolo e gli intrighi
dei seguaci di Mortain. Una prosa chiara, frenetica e drammatica rivela la storia attraverso capitoli brevi e ricchi di azione, e vale
la pena assaporare la maestria della scrittura.”
School Library Journal
Annith, la più brillante delle giovani donne cresciute nel convento di Saint Mortain, sta aspettando pazientemente il suo momento per servire la Morte. Nonostante non abbia eguali con arco e coltelli, le è stato rifiutato dalla badessa l’incarico di assassina mentre le sue amiche più intime, Sybella e Ismae, hanno già fatto le loro prime uccisioni. Quando una ragazza molto più giovane e impreparata viene inviata al suo posto, probabilmente verso la morte, Annith si ribella fuggendo dal convento. Spera di aiutare la duchessa di Bretagna prima che soccomba, e le cui scarse forze devono proteggere il loro Paese da un’invasione francese. Sulla sua strada, tuttavia, Annith incontra Balthazaar, un hellequin, una delle anime dannate incaricate di portare i “nuovi” defunti a Mortain, “bello da togliere il fiato, in un modo oscuro, quasi cattivo”. In quel momento la sua vita cambierà per sempre.

Biografia

Robin LaFevers è una scrittrice americana per ragazzi, vincitrice di molti premi. È l’autrice delle serie Theodosia e Nathaniel Fludd, Beastologist. Robin è cresciuta a Los Angeles, California, e ora vive in un piccolo ranch in California meridionale con suo marito, due figli, un cane e un gatto. Un cuore mortale è l’ultimo capitolo della celebre trilogia His Fair Assassin, preceduto da Un oscuro trionfo e da Il segno del destino, pubblicati per Fanucci Editore.


LEGGERE EDITORE 


Caos. Anime ribelli

di Ilaria Soragni

“La ragazza che ha conquistato internet con il romanzo scritto con l’iPhone. Ilaria vuole diventare un giorno una psicologa forense. Un mondo che, per il momento, ha cominciato a esplorare solo con la fantasia, scavando nella psiche dei suoi personaggi in Mess.”
La Stampa
Diciotto. Un numero come un altro, ma quando si tratta di anni allora cambia tutto. Michele li ha appena compiuti ed è come se nella sua testa fosse scattato un interruttore, non per accendere una luce ma per spegnere la vita. Non esce più di casa, perde il lavoro, evita il suo migliore amico Andrea  e tutto quello che lo circonda sembra aver perso importanza. Depressione, noia, delusione?
Chissà, forse è solo alla ricerca di sé stesso.
In un attimo incontra gli occhi più scuri che abbia mai visto, e il mondo torna a girare in un modo che aveva dimenticato, anzi accelera e lui sembra perdere l’equilibrio. Victoria si è appena trasferita dalla città, genitori separati, un fratello ribelle, un padre che lavora sodo per mantenerli e una madre lontana, troppo lontana. Frequenta la classe di Andrea e sfiora sempre Michele per un motivo o per l’altro. Svicola, sfugge, ritorna, lo cerca, scappa di nuovo...
Due emozioni che si attraggono e si respingono, la paura del sentimento, la forza indistruttibile del non poter vivere senza il sorriso perché il futuro è uno solo, ed è qui, adesso.
 
Caos – Anime ribelli è un romanzo commovente, a tratti drammatico e intenso, una carezza e un pugno per farti ricordare che la vita è un sali e scendi e che il sorriso può essere solo tuo, e diventare pieno per un semplice tocco.
 

Biografia

Ilaria Soragni, conosciuta su Wattpad con il nome di inashtonsarms, è una ventunenne della provincia di Asti che sogna di diventare, un giorno, una psicologa forense. Per il momento si accontenta di scavare nella psiche dei suoi personaggi, attività che le riesce molto bene. Grazie alla scrittura, Ilaria ha l’impressione di mettere ordine nei suoi pensieri, ed è per questo che a quindici anni ha iniziato a scrivere su Wattpad. Scoprire che altre ragazze si appassionavano alle sue storie l’ha riempita di gioia, ma di certo non si aspettava di raggiungere milioni di clic! Dopo il successo di Disconnect 1 e Disconnect 2, con Leggereditore ha pubblicato anche Mess, fan fiction che ha ottenuto più di tre milioni di letture su Wattpad e ha incontrato grande favore in libreria. Torna, dopo grande attesa, con il suo ultimo romanzo Caos – Anime ribelli, pubblicato nella presente collana.

Versailles. Il mistero della loggia
di Margherita Cavalieri

Un romanzo storico di rara intensità,
una storia d’amore, di mistero e rinascita,
sullo sfondo della Francia dell’Ancien Régime
già percorsa dai venti di rivoluzione.
 Suggestivoammaliantepieno di storia
Leggerlo è come vivere a corte tra intrighi, passioni inattese, tradimenti e bon ton.
E un tocco di mistero rende il tutto più inebriante.
 
 
Versailles, 1786. Thomas di Joinville torna alla reggia dopo una lunga assenza causata dall’inimicizia della regina. Ora Luigi XVI lo richiama in servizio: Thomas dovrà riportare in vita gli occhi del re, il servizio segreto che già comandava, per proteggere la famiglia reale colpita dallo scandalo della collana e odiata come mai prima.
Nel frattempo, un’altra spia si muove intorno alla corona: Costanza di Lorena, principessa tormentata e spregiudicata, è costretta da Giuseppe II d’Austria a sorvegliare l’amata cugina Maria Antonietta, per curare gli interessi austriaci.
Ma un complotto più grande e oscuro getta la sua ombra sulla corte di Francia: un disegno eversivo, che cela la mano della massoneria e i controversi metodi del mesmerismo.
Per riportare la luce a Versailles e sconfiggere il misterioso maestro della loggia del Buon Consiglio, Thomas di Joinville dovrà muoversi in un mondo lacerato dai conflitti, e affrontare i fantasmi del proprio passato. Costanza di Lorena sarà per lui un’alleata inaspettata, e un’avversaria capace di annientarlo.
 

Biografia

Margherita Cavalieri è una scrittrice romana. Studiosa di letteratura di genere, ha pubblicato con diversi editori racconti, saggi e romanzi, usciti sotto pseudonimo. Con Versailles – Il mistero della loggia ci regala una storia piena di mistero, sentimento e fascino, che si svolge nella dimora dell’ultimo re di Francia, Luigi XVI prossimo alla fine della monarchia quando già risuonavano i venti della Rivoluzione.
Questo è il suo primo romanzo con Leggereditore.
 

Nessun commento:

Posta un commento