lunedì 31 maggio 2021

Segnalazione "GIOCARSI TUTTO" di MARINA LORA RONCO

Buon pomeriggio, oggi sono felicissima di segnalarvi il libro "Giocarsi tutto" scritto da Marina Lora Ronco. 

Un libro che rientra tra le miei prossime letture e che spero di leggere al più presto. E di cui ringrazio l'autrice per la copia ebook. 

Di seguito la trama e la biografia dell'autrice. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 


Sinossi

“Il vostro è un grande amore e questa è un’opportunità. Un nuovo inizio, senza spettri e fantasmi. Senza inganni o sensi di colpa divoranti. Senza casse da morto nello stomaco.”


L’amore a volte rende ciechi, distorce la realtà. E tra Margherita e Riccardo è amore vero, di quelli che capitano una volta e soltanto ai più fortunati. La loro vita è perfetta, hanno entrambi un bel lavoro, vivono in un moderno appartamento nel cuore di Milano, e hanno due splendide figlie.

Poi, ad un tratto, un’ombra insidiosa cala sulle loro vite,  un vero e prorprio tornado che spazzerà via ogni cosa, minaccerà il loro amore e farà vacillare ogni certezza.

Per la prima volta Margherita guarderà in faccia la realtà: come si può arrivare a tanto? Accettare l’inaccettabile, fingere di non vedere e raccontarsi un mucchio di bugie? Queste le domande di fronte alla sconcertante verità che fino a quel momento non aveva avuto il coraggio di affrontare.

Margherita, donna, moglie, madre, lotterà per tenere unita la propria famiglia.

Riccardo, annientato dal dolore e dai sensi di colpa, affronterà con coraggio i suoi demoni attraverso un viaggio straordinario che lo condurrà al centro di sé.

Quaranta giorni durante i quali i protagonisti vivranno vite separate ma parallele per riuscire a salvare il loro progetto di vita.

Un storia forte, scomoda, a tratti dolorosa,  ma proprio per questo vera, spietata, raccontata senza pietismo, né retorica.

I due protagonisti metteranno in gioco il proprio cuore, giocandosi tutto.

E “Giocarsi Tutto” diviene così una bellissima dichiarazione d’amore.



Biografia

Marina Lora Ronco è nata a Milano, dove vive e lavora. Laureata presso Università Cattolica del Sacro Cuore, appassionata lettrice, divide il suo tempo tra la famiglia, un lavoro nel campo dell’organizzazione di eventi e l’amore per la scrittura, che coltiva da sempre.


Nessun commento:

Posta un commento