giovedì 27 maggio 2021

Segnalazione "L'assassinio di Polly Carter" e "Indagine su un omicidio" di Robert Thorogood - TIMECRIME FANUCCI

Stamattina per la casa editrice Time Crime vi segnalo "L'assassinio di Polly Carter" e "Indagine su un omicidio" di Robert Thorogood. 

Di seguito le info dei due libri. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 


"Astutamente divertente, tocca in modo soddisfacente tutte le corde
che servono in stile Agatha Christie." 
Independent

"Una serie perfetta per i fan di Agatha Christie." Mail on Sunday
 
La top model Polly Carter era famosa per il suo aspetto e il suo stile di vita da festaiola. Ora è morta stecchita e a quanto pare si è gettata dalla scogliera vicino alla sua casa sull’isola di Saint-Marie. Coloro che la conoscevano dicono che Polly non si sarebbe mai uccisa e, quando viene chiamato a indagare, il detective Richard Poole è incline a concordare che c’è di più sulla sua morte di quanto possa sembrare.
Mentre combatte una battaglia persa contro l’intensa calura estiva dei Caraibi, Richard affronta ora nuovi avversari: una montagna di alibi, una miriade di moventi contrastanti e, peggio ancora, una visita di sua madre. Un caos che permetterebbe sicuramente all’assassino di scivolare via inosservato... eppure Richard è certo che il colpevole sia ancora sull’isola.
Mentre il suo team indaga sugli abitanti della casa, Richard si convince che la morte della modella sia stata causata da qualcuno che la conosceva bene. Ed è determinato a scoprire chi ha progettato l’omicidio di Polly Carter e perché.
 
Una storia originale del detective preferito del piccolo schermo, Richard Poole, dal creatore e scrittore della fortunata serie tv della BBC One in onda su Sky e Rai 2.


"Tante false piste e colpi di scena. Un vero gioiello." Daily Express

"Sembra un piccolo raggio di sole." Mirror
 
Un’isola paradiso ai Caraibi. Un detective di Londra scontroso e annoiato.
Il detective Richard Poole è accaldato e infastidito. È bloccato sull’isola tropicale di Saint-Marie, costretto a vivere in una vecchia baracca traballante su una spiaggia, e non c’è una tazza di tè decente da trovare da nessuna parte. Non solo, l’unica compagnia è una lucertola che tutto vuole meno che andarsene, come se quel bungalow fosse la sua dimora...
 
Aslan Kennedy ha una vita idilliaca, leader spirituale in un ritiro per ricchi vacanzieri su una delle isole più incontaminate dei Caraibi, Saint-Marie. O almeno fino a quando non viene ucciso. Ma il caso sembra già risolto: quando Aslan è stato ucciso, si trovava in una stanza chiusa con sole altre cinque persone, una delle quali confessa l’omicidio.
L’ispettore investigativo Richard Poole è stufo di parlare con testimoni che preferirebbero discutere della sua “aura spirituale” piuttosto che della loro posizione al momento dell’omicidio e vorrebbe chiudere subito il caso. Ma sa anche che la realtà dei fatti dice un’altra cosa. In effetti, è convinto che la persona che ha appena confessato l’omicidio sia l’unica che non avrebbe potuto farlo.
Determinato a rintracciare il vero assassino, il detective Poole è presto sulle sue tracce e nessuna pista verrà lasciata al caso.
 

Nessun commento:

Posta un commento