Segnalazione del libro "La linea del deztino" di Daniela Tresconi
Titolo: "La linea del destino"
Autrice: Daniela Tresconi
Genere: mistery storico ambientato nel borgo medievale di Arcola (Sp)
Il romanzo è stato ammesso al premio il Borgo Italiano, riservato ai romanzi ambientati nei borghi.
Il libro è disponibile in tutti gli store on line sia come ebook che cartaceo. E' stato pubblicato da Panesi Edizioni.
Link di Amazon:
https://www.amazon.it/linea-del-destino-Daniela-Tresconi-ebook/dp/B01N7QUN1R
Sinossi:
Arcola è un tipico borgo arroccato che si affaccia sulla Vallata del Magra. Il suo Castello e la sua Torre Pentagonale da millenni osservano silenziosi le vicende delle genti che lo abitano. Valentina arriva in paese alla ricerca della tranquillità, ma ben presto tutte le sue scientifiche certezze verranno scosse da inquietanti e quanto mai misteriose sensazioni. Tre donne, tre epoche e tre mondi completamente diversi, eppure legati da un unico indissolubile destino e dal mistero di un atroce delitto. Quanto tempo per scoprire che non si può sfuggire a se stessi e che la fine spesso è solo un altro inizio?
Breve estratto dal libro:
Arcola, 23 Dicembre Anno del Signore 1339
Freddo, pioggia e nevischio, Amelia correva veloce, sapeva che la stavano raggiungendo. La inseguivano fin dalla Piazza del Castello, la cercavano e non le avrebbero dato scampo. Allora giù, di corsa, lungo i "carrobbi" scivolosi e umidi, con il rischio di cadere. Voleva arrivare vicino alla sua casa, prendere poche cose, magari una coperta, un po' di pane e scendere fino alle Tre Fontane, lì avrebbe potuto nascondersi nel bosco, forse non l'avrebbero trovata. Lì era il suo mondo, lì sarebbe stata salva. Sentiva i cani e le urla, erano vicini poteva quasi respirare il loro odio. Aveva inutilmente sperato che non sapessero di quel piccolo essere dentro il suo grembo. Non le interessava per sé, le dispiaceva solo per lui. Sapeva che se l'avessero raggiunta, per entrambi non ci sarebbe stato un altro giorno. Perché volevano ucciderla? E perché quelle accuse terribili? Aveva 17 anni, Amelia, quando fu raggiunta dal gruppo di uomini, con lanterne e forconi la trascinarono nello spiazzo delle Tre Fontane, gridavano… Fu allora che tutto le fu chiaro, capì che era proprio Lui a volere la sua morte, sapevano del bambino, avrebbero fatto in modo che nessuno mai si ricordasse di lei… come non fosse mai esistita. Amelia morì ad Arcola nell'anno del Signore 1339, l'antivigilia di Natale. Aveva 17 anni ed era incinta, nessuno trovò mai il suo corpo, nessuno pianse per la sua morte. Amelia non esisteva, forse non era mai esistita.
Biografia:
Daniela Tresconi nasce a La Spezia 51 anni fa. Vive e lavora ad Arcola, una cittadina della Vallata del Magra.
E' dipendente di un ente pubblico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Collabora dal 1999 con il Secolo XIX per la redazione spezzina. Fa parte dell'associazione culturale toscana "Nati per scrivere", con la quale collabora ad iniziative per la promozione e divulgazione della cultura. Il suo racconto Lo spartito del diavolo, ambientato nel borgo di Trebiano, è stato pubblicato recentemente nell'antologia Juxebox, sempre dell'associazione.
Il suo racconto "Il piccolo faro" è entrato a far parte dell'antologia Sognando - edita da Panesi - realizzata per una raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate del Lazio.
La linea del Destino è il suo romanzo d'esordio.
Nessun commento:
Posta un commento