mercoledì 1 novembre 2017

Recensione "CREATURA NOVA" di GENNARO CARRARO

Ho letto il libro di poesie in breve tempo.

Che io ami le poesie, credo lo sappiano anche i sassi. Quindi trovarmi a leggere questo libro, mi ha fatto davvero piacere, è stato bello emozionarmi con alcune poesie in particolare.

A mio modesto parere l'autore scrive molto bene. È davvero bravo, alcune poesie meritano davvero di essere lette e soprattutto mi sono rimaste dentro, emozionandomi.

La maggior parte delle poesie, sono scritte in italiano "antico" e trovo la cosa davvero carina e particolare.

Lo consiglio a chi ama le poesie, sono sicura che vi lasceranno sensazioni positive,

Di seguito vi trascrivo alcune poesie che mi hanno colpita in modo particolare.

Grazie Gennaro per avermi fatto leggere le tue poesie e complimenti di cuore, sei bravissimo.

Germana


Grazia

Agli animi sensibili mirano coloro che hanno un animo malvagio e irato e chi non viene spinto dalla compassione.

L'amore percuote la condizione di cattiveria e la situazione di malignità anche dei peggior tra i diavoli.

In questo caso l'anima si veste per la meraviglia del perdono, nelle tenebre, di luce di santità.

Come il giglio brilla nella neve così fa il cuore che muore e rinasce.


Creatura nova-Sensibilitade

" Libera è l'anima ch'è al di fuori della realtà così che mai sarà ingannata dal dolor della viltà ."


Creatura nova-Delicato

" Qualunque sia la forma verso un Dio o verso una Donna quando l'amore scoppia la notte si fa insonne "


Maestra d'amore

Ivi seduto. Semper ivi ammirandoti e tu ignara de 'll mio turpido core dedicastimi di un sonriso, la parte migliore. Resto deturpato pe' sta visione m'inquieto elle mie certitudini con esta bramante emozione! Una conchiglia posasti sul davanzale tu che sei cielo, tu che sei mare.

Affacciata alla finestra divenisti dell'amore mia maestra.


Penombra

Il desiderio che mi pervade davanti all'immagine di quella fanciulla. Mi fa perdere le forze, poiché la vendetta del tempo che passa mai toccò il nobile animo di questa pulzella (lei sembra non invecchiare).

Il sole si abbellisce grazie alla sua bellezza, ogni luce perde luminosità rispetto al suo essere.

Nonostante non faccia uso della sua beltà ogni parte di lei, fa innamorare tutti gli uomini. Integerrima madre, figlia e moglie perfetta come amante e consorte sempre colma di pazienza, amore e dolori mai abbandonò il doloroso suo destino .

Caino è lo scellerato che ti schiaffeggia con disprezzo! Lascia che mi leghi nella penombra

alla tua di ombra, il mio amore per te può liberarti da ogni male e oscurare ogni dolore.


Creatura nova-Pallida

" Chi uccide per gelosia per ossessione o per dispetto condanna la propria coscienza al tormento dell'Inferno. "

Nessun commento:

Posta un commento