sabato 24 febbraio 2018

Recensione "THE GOLDEN BOY" di ELISA GIOIA

Ho iniziato a leggere il libro di Elisa Gioia con una tale curiosità, che praticamente l'ho letto tutto d'un fiato.

Voglio parlarvi un pochino della storia...
Inizio con due nomi...

Chad e Summer. Lui e Lei. Il giorno e la notte.

Lui, Chad, è un attore famosissimo, ferito nel cuore da un avvenimento familiare. Un giorno inaspettatamente Chad fa la conoscenza di Summer, una ragazza semplice, acqua e sapone, che tra lo studio e le prove di recitazione, dedica la sua vita anche ad aiutare dei bambini in un orfanotrofio.

Tra i due scatta immediatamente qualcosa, quel qualcosa che fa volare le farfalle nello stomaco ad entrambi e che li inchioda in una nuova realtà, dolcemente.

Tantissime le scene che mi sono entrate nel cuore, tra scene romantiche e scene di passione allo stato puro.

Non voglio anticiparvi altro, perché vorrei che leggeste il libro, una favola moderna con quel tocco magico che vi catturerà, pagina dopo pagina, ne sono certa.


I due protagonisti li ho amati sin dalle prime pagine. Chad è il classico principe che ogni ragazza spera d'incontrare, un ragazzo dalle buone maniere, educato, dolce, simpatico e con tante altre qualità. Summer, una ragazza vera, sincera, dolce, che entra in punta di piedi nella vita di Chad ma con una tale prepotenza da stravolgere il suo modo di vivere, e fargli rivedere, non senza difficoltà, le vere priorità della sua vita, lottare per poter riavere quella felicità che credeva di non poter più toccare, dopo tanta sofferenza in fondo al cuore.


Mi sono innamorata ancora una volta del modo di scrivere dell'autrice. Amo tantissimo i suoi libri, le sue storie. Fin dalle prime pagine la storia mi ha catturata, tenendomi incollata al libro, con la voglia di arrivare all'ultima pagina, anche se inconsciamente non volevo finisse.

Adoro l'ironia e la simpatia della protagonista. Quelle situazioni nella storia a volte un po' difficili ma che, con il suo carattere, rende divertente la storia.

Inutile dire che Chad e Summer mi hanno rubato il cuore. Mi hanno fatto sorridere e, inutile negarlo, mi hanno fatto anche piangere.

Sarà che sono talmente innamorata dell'autrice, una delle mie preferite, che ogni volta mi fa sognare. E riesco a vivere insieme ai protagonisti la loro storia, infilandomi insieme a loro tra le pagine del libro.

Tra l'altro ho letto il libro in un momento particolare della mia vita, un momento non proprio sereno e per questo l'ho amato ancora di più. Ha saputo regalarmi momenti "spensierati" e al di là di tutti i problemi che ognuno di noi possa avere nella vita, nel nostro quotidiano, sono sicura vi aiuterà ad evadere per alcune ore.

Oltretutto facendovi sognare una bellissima storia d'amore, con due protagonisti a cui vi affezionerete tantissimo, come è successo a me.

Consiglio vivamente di leggerlo, innanzitutto perché l'autrice merita tantissimo. Un autrice davvero dotata, che sa regalare dolci "sogni" al nostro cuore.

Grazie di cuore Elisa per avermi permesso di leggere il tuo libro e non vedo l'ora di averlo tra le mani, per poterlo rileggere ogni qualvolta ne senta la necessità.

Con tantissimo affetto.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento