Buongiorno e buon giovedì.
Oggi voglio segnalarvi il libro "L'ORDINE DELLE PIETRE" dell'autore ALESSANDRO NICOLETTI.
Di seguito trovate la trama e la biografia dell'autore.
Titolo: L'ordine delle pietre
Autore: Alessandro Nicoletti
Sinossi:
In una cittadina nei pressi di Edimburgo, vive un diciassettenne di nome Scott Ross.
La quiete viene spezzata quando, all’improvviso, un uomo di sua conoscenza viene ucciso. Scott è ignaro del fatto che la sua vita sta per cambiare per sempre.
L’omicidio infatti porta alla luce segreti da tempo custoditi. Scott non è un ragazzo qualunque: egli è membro di un antico ordine di cavalieri destinato alla protezione dei due mondi. Il ragazzo si trova così costretto ad assumere il ruolo di capo e a partire insieme ad altri sei ragazzi per il mondo parallelo. Nell’accademia di magia dei quattro saggi viene addestrato nell’arte del combattimento e scopre i suoi poteri magici. Uno dei saggi, Brian, lo mette al corrente su tutta la vicenda.
Le forze del male si muovono nell’ombra e il ritorno di un antico e potente nemico minaccia i due mondi. Scott è davvero il prescelto? Riuscirà a guidare l’ordine nell’imminente guerra?
Perché ho scritto questo libro?
Fin da bambino ho avuto una spiccata fantasia. Col crescere mi sono avvicinato sempre di più alla cultura fantasy, è stato allora che ho avuto questa idea. I miti dei cavalieri, i draghi, la magia mi hanno affascinato da sempre. L’ordine delle pietre è il risultato di anni di lavoro, circa nove, dove ha subito varie trasformazioni per arrivare alla sua versione finale. Ho sempre sognato di vivere avventure fantastiche come gli eroi dei libri o dei fumetti che leggevo, così ho creato la mia storia. L’ordine delle pietre non è soltanto un libro: è la mia avventura, il mio credere che nella vita ognuno possa essere eroe e superare le avversità. Ho scritto questo libro perché io sono stato ispirato e il mio desiderio più grande è che possa ispirare altri.
Biografia :
Mi chiamo Daniele, sono nato a Roma il 28/06/96. Ho frequentato un istituto alberghiero dove mi sono diplomato in ricevimento. Fin dai tempi delle medie ho coltivato la passione per la scrittura, in quel periodo ho cominciato a scrivere il mio primo romanzo: "L'ordine delle pietre". Durante gli anni delle superiori mi sono avvicinato alla poesia e successivamente ho scritto le mie prime raccolte di poesie dal titolo "Tutto è poesia" e "In fondo all'anima". Vorrei viaggiare più frequentemente, per visitare posti nuovi e per conoscere realtà diverse. Tutt'ora vivo a Roma, città che non perde mai il suo antico fascino.
Nessun commento:
Posta un commento