lunedì 12 marzo 2018

Recensione "TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO" di JUDITH SPARKLE

Dopo aver letto il libro "Gli strani casi dell'amore" non vedevo l'ora di leggere il nuovo libro.

Vi accenno qualcosa della storia...

Rachel Anderson è una ragazza che vive con la mamma e la sorella. Dopo che il papà è morto,  Rachel si è assunta la responsabilità di aiutare la famiglia,  lavorando in una tavola calda, anche perché la madre è caduta in un tunnel a causa di una forte depressione.

Alla tavola calda, lavorerà a fianco di Adam Sutter, figlio del ricco e potente giudice Sutter.
Rachel conosce di vista anche Nicholas, l'altro ragazzo, anch'egli di famiglia benestante, che insieme ad Adam saranno obbligati a lavorare per scontare un piccolo debito di giustizia.

Rachel  si perderà nell'azzurro degli occhi di Adam e da quel momento non potrà piu tornare indietro. Nulla sarà come prima. Il suo cuore sarà prigioniero e detterà le sue regole senza che la ragione possa prevalere.

I due protagonisti vivranno tantissime situazioni, molte delle quali li uniranno ancora di più. Ma non voglio anticiparvi nient'altro, a parte che la storia vi piacerà, ne sono piu che sicura.


Ho letto il libro molto lentamente come non mi succedeva da tempo, perché ho voluto farlo senza avere fretta.

Dire che mi è piaciuto è dire poco.  È semplicemente bellissimo.  Mi è piaciuta tantissimo la storia, ricca di colpi di scena. Ti tiene incollata al libro fino alla fine, con la voglia di scoprire l'epilogo della storia e la sorte che attende i due protagonisti.

Due protagonisti assolutamente stupendi.

Rachel è una ragazza meravigliosa,  è davvero speciale. Ha quel qualcosa in più rispetto alle altre ragazze,  quel senso di protezione verso la sua famiglia che la contraddistingue.  A suo modo è anche fragile,  anche se la vita l'ha fatta crescere in fretta.

Adam è un ragazzo cresciuto nel benessere, ha sempre avuto tutto ai suoi piedi,  a cominciare dalle donne. Anche lui nonostante il carattere forte, cela nel cuore quel senso di protezione che lo avvicina molto a Rachel.

Il libro è davvero bellissimo. La lettura è scorrevole ed è scritto benissimo. Consiglio davvero di leggerlo perché è un libro che merita.

L'autrice ha quel suo modo di scrivere che mi incanta. Mi ha fatto entrare di netto nella storia, viverla in prima persona accanto ai due protagonisti. E fino alla fine è riuscita a non farmi capire l'epilogo, snocciolando la storia divinamente. Passando da una scena all'altra riempiendo la storia di suspence, oltretutto mescolando bene i sentimenti tra cui odio e amore, a bugie, enigmi, parole non dette e altro ancora...

Sicuramente la storia del libro rientra tra il mio genere preferito. Come avrete capito dalle mie parole il mio parere è assolutamente positivo.

Se volete leggere una storia d'amore con due protagonisti dolcissimi e una storia dalle mille sfaccettature è il libro giusto.

Complimenti di cuore Judith, ancora una volta mi hai rapito il cuore con il tuo meraviglioso talento nello scrivere storie.

Adam e Rachel resteranno nel mio cuore a lungo, e ogni qualvolta sentirò la necessità di rileggerlo per trovare quella forza che contraddistingue la protagonista, lo farò con piacere.

Ps: Aspetto con ansia il tuo prossima libro, non vedo l'ora.

Con infinito affetto.

Germana




Sinossi:

La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa.
Adam Sutter invece è baciato dalla fortuna. E' un ragazzo attraente e abituato al successo tra i suoi coetanei: è il figlio del temuto giudice Sutter, un’autorità a Secrets, e frequenta l’ultimo anno della Duke. Anche Adam – come il padre – detta legge in città. 
Ma ciò che gli altri non sanno è che lui odia l’università e suo padre che gli ha sempre pianificato la vita fin nei minimi dettagli.
Una notte Adam salva Rachel da un'aggressione: entrambi restano loro malgrado coinvolti nelle indagini della polizia su un crimine efferato e le loro vite s’intrecciano in modo irreversibile. Per difendere la ragazza dalle ingiuste accuse che le vengono mosse, Adam decide di prendersi delle colpe non sue, anche a costo di sfidare il potente genitore. Anche a costo d'innamorarsi di lei. 
Ma non immagina che scegliere di amare Rachel significa rischiare la prigione e rivelare il torbido passato della propria famiglia. 
Proprio quando la situazione precipita e i due giovani corrono il pericolo di trovarsi invischiati in un intrigo ben più grande, il loro amore può diventare la chiave per riportare la luce in un passato di colpe rimaste impunite, d’inganni celati, di ombre che oscurano le loro vite come il lato buio della luna.

6 commenti:

  1. Ciao :) Passo per dirti che sul mio blog c'è un premio per te e per il tuo blog! Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta come lettrice fissa :-)
    Non conosco il romanzo che hai recensito, dalle rue parole mi sembra una bella storia romantica e la cover è davvero bella!
    P.s. ti lascio il link del mio blog nel caso volessi dargli un'occhiata https://langolodiariel.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao bellissimo blog, ti aspetto sul mio lacantastoriedeiboschi.blogspot.it 😘

    RispondiElimina