mercoledì 7 novembre 2018

Recensione "QR CODE" di G.P. ROSSI

Ho finito di leggere il libro in un unica serata.

Non vi riassumo la trama del libro, perché rischierei di raccontarvi tutta la storia.

Vi accenno solamente che il protagonista, vivrà un'avventura davvero fuori dagli schemi, fidandosi istintivamente di persone mai viste e conosciute. Vivrà situazioni nuove che lo lasceranno letteralmente senza parole. Ma alla fine da tutto ciò, trarrà conclusioni davvero logiche e non prive di senso.

Prometto che è un libro fantasy, che narra la storia di un futuro dove i computer o qualunque altro aggeggio tecnologico saranno i veri protagonisti. Un futuro che potrebbe farci paura oppure no. Dipende dal modo personale che ognuno di noi ha con la tecnologia o dell'uso proprio o improprio che ne fa.

Dopo aver letto altri libri dell'autore, "Sherlock Holmes e la vestaglia della contessa di Castiglione" e "Sherlock Holmes e il mistero di Eilean Mòr", (tra l'altro libri che mi sono davvero piaciuti molto) devo ammettere che aver letto un genere diverso dagli altri libri è stato divertente. Infatti mi ha molto incuriosita la storia e il susseguirsi di eventi che coinvolgono il protagonista. Un protagonista originale.

Una storia che tiene incollato il lettore al libro fino alla fine. Un finale inimmaginabile che vi farà apprezzare il libro.

Soprattutto è la morale del libro che apprezzo veramente tanto. Questo perché si accosta totalmente alla realtà. Non vi resta che leggerlo per scoprirla. Di certo ve lo consiglio.

Leggendo questa nuova avventura dell'autore, mi riconferma solamente la sua bravura. Mi piace molto il suo modo di scrivere e di descrivere ogni singola scena, lasciandoti immaginare ogni cosa.

Grazie G. per avermi fatto leggere il tuo nuovo libro e colgo l'occasione per farti i piu sinceri complimenti augurandoti il successo che meriti.

Germana



Sinossi:

Uno strano QR Code, letto dallo smartphone, porta il protagonista ad andare verso delle coordinate che scoprirà essere legate a un luogo misterioso e bizzarro. Qui incontrerà dei personaggi assurdi, tutti vestiti come le tipiche maschere italiane, quali Colombina, Brighella e Balanzone, che lo condurranno fino alla maschera principale, Arlecchino. Il nostro protagonista, bisognoso di lavoro, subirà in modo succube gli atteggiamenti delle maschere e, soprattutto, di Arlecchino che gli offrirà un lavoro allettante ma strano: prelevare dei Bitcoin persi in un computer gettato nella ex discarica di Malagrotta. Infatti, nel futuro, la discarica, completamente bonificata, è diventata un parco, luogo di eventi e di festival, tra cui il Virtual Tomorrowland, una versione futura del famoso festival di musica elettronica belga, seguito attraverso caschi virtuali dai ragazzi di tutto il mondo. Dove nulla sembra quello che è, il nostro protagonista accetterà l’incarico e si troverà in situazioni assurde che lo porteranno a cambiare il suo asservito atteggiamento.

Nessun commento:

Posta un commento