mercoledì 14 novembre 2018

Recensione "VIENI A PRENDERMI" di ERIKA VANZIN

Ho finito di leggere il libro ieri sera e dopo aver letto tempo fa il secondo libro della serie Stanford Series, nei prossimi giorni leggerò finalmente il terzo libro della serie.

Vi accenno brevemente qualcosa della trama, senza svelarvi troppo...

Brittany è una giovanissima ragazza che finito il liceo, si ritrova all'Università di Stanford, presa tra mille paure, tra cui quella di scegliere un indirizzo di studio, dato che non sa esattamente cosa voglia fare della sua vita in futuro.

Una volta arrivata al campus dell'Università, suo malgrado, si ritrova incosciente in infermeria dopo aver ricevuto un pallone in pieno viso, che gli ha pocurato un enorme livido sull'occhio. Ed è qui che conosce JJ, il ragazzo che involontariamente ha tirato la palla...

Tra i due c'è un filo invisibile di elettricità, che li avvicina istintivamente, e, tra una battuta e l'altra, fanno inevitabilmente amicizia.

Poi fa la conoscenza di Valerie, la sua compagna di stanza. Le due legano da subito ed iniziano a vivere insieme alcune avventure.

Non voglio anticiparvi troppo della storia, quindi ora tocca a voi leggerlo per scoprire cosa accadrà a Brittany vi anticipo solamente che vivrà tante avventure, alcune decisamente fuori dalle regole. Così come quella di come "vivere" il rapporto con il suo amico...


Allora inizio con il dirvi che anche questa storia mi è piaciuta. Le avventure della protagonista, anche se a volte possono sembrare surreali, sono davvero molto divertenti.

Mi piace come l'autrice snoccioli la storia, soprattutto perche non è tutto rosa e fiori e non è assolutamente una storia scontata, ma anzi, abbastanza sofferta.

Ad iniziare dalla vita della protagonista, apparentemente perfetta ma che invece l'avvicina ancora di più a tutte noi, che tra insicurezze e paure ci viviamo tutti i giorni.

Brittany nelle sue insicurezze mi ha molto intenerita, anche se devo dire che ho amato molto il suo lato nascosto, ossia la sua sensualità, che nasconde dietro la sua infinita dolcezza. Una sognatrice romantica ma che non si arrende.

Ma il personaggio che mi è piaciuto tantissimo è JJ. La sua dolcezza traspare da ogni riga, così come la sua pazienza, rendendolo perfetto e desiderato da ogni donna.

Entrambi i protagonisti sono carinissimi, i loro caratteri seppur diversi li faranno avvicinare irreversibilmente.

Consiglio di leggere il libro perche può essere una boccata d'aria fresca in questo dolce autunno. Da leggere in un week end per sognare una storia romantica.

Grazie Erika per avermi fatto leggere il tuo libro. Ti faccio i miei complimenti.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento