venerdì 2 novembre 2018

Recensione "TI PROMETTO LA FELICITÀ" di LAURA CASSIE - LITERARY ROMANCE

Ho letto il libro velocemente, vi accenno qualcosina della trama...

Lorena è una ragazza giovane e dolcissima, che porta gia in fondo al cuore i segni indelebili di alcune cicatrici, al di la di quelle presenti sul suo corpo dovute ad un incidente in cui il suo mondo è andato in pezzi.

Dopo l'incidente Lorena si è chiusa nel suo mondo, divisa in due dal dolore. Isolandosi da tutti tranne dalla sua famiglia e dalla sua amica Elisa. L'unico suo sfogo è il blog in cui si sfoga raccontando molto di se e dei suoi sentimenti.

Vive la sua vita scandendo minuto per minuto, giorno per giorno, scrivendo qualunque cosa debba fare o voglia fare nella sua inseparabike agenda.

Poi c'è Matteo, un giovane cantante, anche lui con il cuore a pezzi, dovuto prima alla morte della mamma e poi alla perdita per una grave malattia del suo migliore amico. È un ragazzo dolcissimo che ha perso il suo entusiasmo e la voglia di vivere.

L'incontro casuale tra Lorena e Matteo, cambiera lentamente il loro mondo. Facendo superare ad entrambi molti limiti e le loro paure nascoste.

Lascio a voi scoprire il resto della storia...

Il libro mi è piaciuto moltissimo. Innanzitutto è scritto molto bene, con una trama dolcissima e a tratti molto struggente. Fuoriesce dalle pagine tutto il dolore dei due protagonisti.

Una storia con due anime che si fondono in un unico corpo, facendoli riemergere dall'oscurità in cui entrambi erano sprofondati. I due protagonisti rispecchiano abbastanza la realtà.

La sofferenza passa attraverso tutti noi. Alcune riescono a superarla, mentre ad altri li annienta. La morte di qualcuno accanto a noi è un dolore terribile. È naturale che ci spaventi, ma nonostante ciò siamo costretti a reagire e ad andare avanti. Sempre e comunque. A volte anche controvoglia.

Credo che la storia di Lorena e Matteo possa aiutare chi sta vivendo un momento particolare della sua vita. Credo possa in qualche modo lenire chi si sente schiacciato dal dolore e non riesce ad uscirne. Spero che tra le varie sfumature del dolore, il lettore possa in qualche modo trovare il suo arcobaleno di felicità.

La storia d'amore viene narrata a due voci, intervallandosi tra Lorena e Marco. I loro pensieri, le loro emozioni e la loro sofferenza vi entreranno nel cuore. Ne sono certa.

È una storia molto dolce e romantica. Due protagonisti assolutamente positivi. Mi sono piaciuti entrambi e soprattutto ho amato la loro trasformazione del dolore in voglia di vivere.

Ringrazio infinitamente la Literary Romance per la copia del libro. Inoltre colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Laura per questa bellissima e travolgente storia.

Germana



Sinossi:

Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…

Nessun commento:

Posta un commento