lunedì 9 dicembre 2019

Review Party “LA GIARA DELLE IMPERFEZIONI” di ERIKA VANZIN

Oggi sono felicissima di presentarvi in collaborazione con l’autrice Erika Vanzin, la mia tappa del Review Party dedicato al suo ultimo libro “La giara delle imperfezioni”.


Un libro che ho letto nei giorni scorsi e di cui vi parlerò nella mia recensione.


Di seguito vi lascio anche tutte le info del libro e le date di questo bellissimo Review Party.


Vi auguro un buon inizio di settimana.


Germana - Pensieri Sconnessi 


https://drive.google.com/uc?export=view&id=1pvNTl4hHkUCu-qXrW7nwrprWRab-03yV


Titolo: La giara delle imperfezioni

Autore: Erika Vanzin

Editore: self-published

Genere: New Adult Romance

Prezzo ebook: in prevendita 0,99€, dal giorno del lancio 2,99€

Prezzo cartaceo: in prevendita (edizione speciale con dedica) 10€ + spedizione, dal giorno del lancio (su Amazon senza dedica) 10,40€


Link di acquisto: https://www.amazon.it/giara-delle-imperfezioni-Erika-Vanzin-ebook/dp/B07YJV64H5/



Trama:


Daisy è cresciuta in un paesino del sud degli Stati Uniti, ha una storia famigliare alle spalle che le ha reso la vita difficile. Le è sempre stato detto di essere imperfetta, inadeguata, una che non riuscirà mai a fare niente nella vita, e lei ha cominciato a crederci.

PScott è cresciuto nei salotti ricchi dell’Upper East Side di Manhattan. Un’intelligenza fuori dal comune l’ha portato fin da piccolo a essere considerato perfetto, costringendolo a bruciare diverse tappe e crescere in fretta.

Daisy è imperfetta, Scott è perfetto, non hanno niente in comune se non il fatto di ritrovarsi, a un certo punto della loro vita, a condividere l’ansa di un fiume in un paese sperduto nel sud degli Stati Uniti. Perfezione e imperfezione si incontrano facendo diventare sempre meno evidente quella linea sottile che rende le loro esistenze profondamente diverse.


“La Giara delle Imperfezioni” racconta la storia di due anime malinconiche che si incontrano e si fondono andando a mescolare le loro differenze fino a non distinguerle più. È una storia che parla ribellione verso quelle etichette che vengono attribuite alle persone, facendole diventare ciò che la società ha deciso al posto loro.


https://drive.google.com/uc?export=view&id=1PLUcuV2PjC_oefzTMhjbVzCHjrtmqRel


Quando ho iniziato a leggere il libro, conoscevo già il modo di scrivere dell’autrice avendo collaborato e letto già altri libri suoi.


Un’autrice molto brava che descrive la storia in maniera davvero bella.


Vi anticipo in breve qualcosa della trama...


Daisy è una giovane ragazza che vive in un piccolo paese insieme al suo migliore amico Josh, un ragazzo di colore e gay. Entrambi discriminati da tutti, si sostengono a vicenda andando avanti seppur con molte difficoltà.


Un giorno nella sua vita irrompe Scott e fa saltare in aria le sue certezze e paure...


"Appoggio la bicicletta a uno dei tronchi e mi addentro tra gli alberi che si estendono fino quasi alla riva del fiume. La strada ormai la conosco come le mie tasche visto che, fin da quando eravamo bambini, io e Josh veniamo al fiume ogni sacrosanto giorno d’estate a rifugiarci nel nostro piccolo mondo nascosto, lontano da tutti. Un posto dove nessuno poteva intaccare la nostra felicità e dove oggi spero di ritrovare la mia, visto che le lacrime mi riempiono ancora gli occhi e il cuore mi esplode nel petto."


Naturalmente non aggiungo altro e quindi non vi resta che leggere il libro.



Il libro mi è piaciuto tantissimo e sono felicissima di aver collaborato ancora una volta con Erika.


Un libro scritto molto bene con due protagonisti che ho amato soprattutto perché si differenziano dai soliti personaggi.


È una storia d’amore dove traspare molto dolore e tanta sofferenza. La protagonista ci rende partecipi delle sue insicurezze e delusioni. 


Un libro che viene descritto da due punti di vista... Da una parte Daisy e dall’altra Scott... Ognuno di loro, pagina dopo pagina, scopre i propri sentimenti, mettendosi a nudo.



Molti gli estratti che mi sono piaciuti, ed alcuni descrivono alcune situazioni in maniera davvero dolcissima.


Uno dei tanti estratti:

“I miei occhi si spostano di nuovo sulle sue labbra, poi in alto sul suo viso, dove la trovo a fissarmi. È quello che mi basta per perdere completamente il senso della realtà, mi ci perdo in quei due occhi azzurri da far male. Ci annego dentro e la cosa che più mi stupisce è che non mi importa, passerei il resto della mia vita ad annegare in quell’azzurro e per un attimo sono convinto che stiamo trattenendo il fiato tutti e due. Josh si schiarisce la voce ed è il mio richiamo alla realtà. Scatto in piedi facendola spaventare, vorrei allungare la mano e accarezzarle il viso per tranquillizzarla, ma mi fermo giusto un millesimo di secondo prima di farlo. «Devo andare» farfuglio prima di trascinarmi verso la porta, lasciandoli lì a fissarmi storditi.


Dopo un incontro in cui lui si perde nei suoi occhi tra loro è un continuo vorticare di sentimenti irrequieti e sconosciuti. Seppur di caldi sentimenti. Sentimenti come gelosia e paura segnano le loro vite...


Una protagonista che trattiene i sentimenti per non incorrere in altri problemi... Problemi che la società ci impone ingiustamente... Daisy tiene una sorta di diario segreto, mettendo su carta tutte le sue insicurezze e tutto ciò che le passa attraverso il cuore.

Il suo modo di nascondersi dal mondo mi piace moltissimo ed in questo momento della mia vita mi sento davvero in sintonia con la protagonista.


Consiglio di leggerlo perché è un libro differente dai soliti libri e sono certa che la storia seppur intrisa di dolore possa piacervi.


Grazie di cuore Erika per la collaborazione, anche questa volta ti rinnovo i miei complimenti per il modo diretto e semplice che hai di scrivere.


Germana - Pensieri Sconnessi 
https://drive.google.com/uc?export=view&id=14720YDwVrbP0AKksn53GVmvf_9wEscyc

Nessun commento:

Posta un commento