venerdì 20 dicembre 2019

Segnalazione libri “Graffi(ti)...di me e di te” di Arianna Venturino - “Meriti anche tu un posto sicuro” di Ilaria D’Ambrosio - “Un Natale a sorpresa” di Flora A. Gallert - “Madness” di Julia B. Williams - “Rivoluzione Digitale Italiana” di Giulio Giorgetti

Buongiorno, finalmente è arrivato il tanto atteso venerdì. Un giorno in cui possiamo rilassarci mentalmente pensando all’imminente weekend alle porte.

Oggi vi segnalo altri titoli di genere diverso ma che potrebbero essere un’idea per nuovi acquisti da fare per se o magari da regalare a Natale.

I titoli dei libri sono:

“Graffi(ti)...di me e di te” di Arianna Venturino
- “Meriti anche tu un posto sicuro” di Ilaria D’Ambrosio
“Un Natale a sorpresa” di Flora A. Gallert
- “Madness” di Julia B. Williams
- “Rivoluzione Digitale Italiana” di Giulio Giorgetti

Di seguito vi lascio tutte le info di ogni singolo libro.

Buon weekend 
Germana - Pensieri Sconnessi 

https://drive.google.com/uc?export=view&id=1joFqX2NaGEOowRpZigG-uBu71Xs4UiqB

Titolo: “Graffi(ti)...di me e di te”
Autrice: Arianna Venturino
Data di pubblicazione: 14 settembre 2019


Trama:
Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?

Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.

Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.

In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.

Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.

Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.

Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.

Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.

Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?
https://drive.google.com/uc?export=view&id=1-dXAtASi7hVbSqBTPaGih6Tw8zwMjo8w

Titolo: “Meriti anche tu un posto sicuro”Autrice: Ilaria D’Ambrosio
Trama:I protagonisti di questa storia sono legati tra loro dalla piccola Sole, una bambina di dieci anni affetta da leucemia. Andrea e Rossella, i genitori adottivi, compiono una lotta contro il tempo per salvare la loro bambina e sono disposti a pagare qualsiasi prezzo. Aurora, madre biologica di Sole, è una giovane donna la cui vita ormai è trascinata dalla tossicodipendenza e dalla solitudine, convinta di essere incapace di amare a causa della sua infanzia vissuta senza affetto e sullo sfondo della violenza. Lei stessa dovrà decidere se riaprire la porta ai mostri che la tormentano e affrontarli  per salvare la sua bambina oppure abbandonarla di nuovo. Tutti i personaggi sono uniti da un profondo legame e ignorano di essere l'uno l'ancora di salvezza dell'altro. Ognuno di loro deve percorrere un intenso cammino individuale per rifiorire e il destino giocherà l'ultima carta. Chi sarà disposto a rischiare?


https://drive.google.com/uc?export=view&id=1pcNMNeoAm4ja6a_YjKgxsj6bsXWyclR9

Titolo: “UN NATALE A SORPRESA”

Autrice: Flora A. Gallert

 

Dopo il successo di “A Natale non puoi fingere” e “Dammi un altro Natale”, l’autrice ha deciso di scrivere una nuova commedia romantica autoconclusiva, ambientata nel periodo natalizio: “Un Natale a sorpresa”.

 

Genere: Romanzo rosa, autoconclusivo

Prezzo lancio: €0,99

Prezzo: €1,99

Formato: e-book

Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

Link: https://amzn.to/2OY0yWS

Estratto:

Mi infilo nel letto un po’ più in pace con me stessa e con questo periodo, che non riesce a non entrarti dentro. Prepotentemente ma dolcemente al tempo stesso, un po’ come ha fatto Simon. Sì, esatto. Simon assomiglia al Natale. Anche se vorresti odiarlo non riuscirai mai a sottrarti al suo fascino e alla fine ti ritroverai disarmata da tanta bellezza. E non potrai farci nulla. L’odio sparisce e rimane solo amore.

 

Sinossi:

 

Da elegante direttrice editoriale a folletto di babbo natale, per Emma è stato un attimo e per questo odia Mr Black, il misterioso editore che ha acquistato da poco la MyBook Edizioni e che ha deciso di licenziarla senza spiegazioni. Il Natale, però, sembra volerle dare una seconda opportunità per essere felice e così incontra Simon, l’uomo perfetto.

Ma se amore e odio altro non fossero che due facce della stessa medaglia?

Emma se lo chiede spesso quando Simon inizia ad avere comportamenti altalenanti, quando un giorno si fa amare e l’altro dopo odiare.

Mentre è alle prese con gli affari di cuore, Emma rincorre in ogni modo Mr Black e, quando i due si troveranno finalmente faccia a faccia, tutte le sue certezze saranno destinate a sgretolarsi.

Ma per fortuna c’è ancora il Natale. C’è ancora Simon, da qualche parte e forse, per Emma, non è ancora tutto perduto.

 
https://drive.google.com/uc?export=view&id=1coXvJoq5qWuR57A3TClgY2WkRITU5-Ui

Titolo: “Madness”Autrice: Julia B. Williams

Prezzo: 1,99 euro

Data di uscita: 28 novembre 2019

Genere: erotic romance

https://drive.google.com/uc?export=view&id=1g2qHk4Vc3-Tvrlno0HA6HxQFkJrfAPjz

TRAMA:

Mi chiamo Elia Björk, sono nata e cresciuta a Stoccolma e già da piccola ero convinta che se solo

mi fossi impegnata abbastanza sarei riuscita a cambiare il mondo. Le certezze di una vita si sono

infrante sulla Troncal de occidente in Colombia, dove ho imparato cosa significa avere paura e ho

iniziato a sgretolarmi come un foglio di carta lasciato al sole troppo a lungo.

Esteban Alvarez è riuscito a capovolgere la mia realtà senza nemmeno sforzarsi; ancora adesso mi

domando quanto io sia stata folle ad averglielo permesso.

Mi chiamo Esteban Alvarez, sopravvivo grazie al narcotraffico e ammazzo la gente quando mi

ostacola. Non ho mai creduto che ci fosse un’altro modo di vivere la mia vita, faccio parte di questo

ambiente da sempre e per me non è mai stato un problema.

Elia Björk mi è piombata addosso con la stessa intensità che avrebbe avuto una tromba d’aria, un

incidente di percorso di cui avrei volentieri fatto a meno. É l’unica persona al mondo che riesca a

fare a pezzi il mio autocontrollo solo respirando. Sapevo che sarebbe stata una fottuta rogna e il

tempo mi ha dato ragione.

Dall’autrice di Frammento di noi e Changed, una storia di passione consumata durante un viaggio

per la salvezza, tra scenari mozzafiato e un epilogo incerto.


https://drive.google.com/uc?export=view&id=1ClGQlEAYUf3TtNh1I52cdzCpOjVITLEn

Titolo: “Rivoluzione Digitale Italiana”

Autore: Giulio Giorgetti

Link Amazon:
- Formato Cartaceo: https://amzn.to/344JeFU
- Formato e-book: https://amzn.to/2pDt33m

Sinossi
A vent’anni dalla diffusione massiva di Internet, della “rete” che ha connesso il mondo in un clic, noi Italiani siamo veri e propri “coloni digitali” al servizio delle potenze straniere. Questo libro ci mette di fronte a una realtà ormai consolidata, ma su cui non riflettiamo forse abbastanza e propone soluzioni, idee e progetti da sviluppare anche nel nostro paese, dove non mancano le professionalità, la creatività e la conoscenza. Capitolo per capitolo, l’autore analizza gli attuali problemi del nostro paese nell’era digitale, nella duplice chiave economia/sicurezza, cercando di trasformarli in possibili opportunità di crescita e rilancio. Da coloni a protagonisti, in quella che l’autore auspica possa essere una vera e propria Rivoluzione Digitale Italiana.

Punti di forza
La copertina del libro è una ragazza, che rappresenta l’Italia, con una benda che le copre gli occhi fatta da una trama con le bandiere degli USA e della Cina. 
Il messaggio è che l’Italia senza accorgersene, tenendo gli occhi chiusi, sta diventando sempre più una schiava digitale (e non solo!) delle superpotenze straniere. Il libro ha quindi l'obiettivo di fare aprire gli occhi agli Italiani, al fine di mostrar loro come siano già stati colonizzati dagli USA e dai paesi asiatici, nonché i danni causati da questa massiccia "infiltrazione" alla nostra economia e alla nostra libertà. Per questo motivo, vengono affrontati i problemi nel mondo digitale di cui l’Italia è vittima, e al contempo, vengono anche proposte diverse soluzioni per far diventare il nostro paese protagonista nel mondo.

Biografia dell'autore

Giulio Giorgetti, classe 1975, nasce come programmatore software. Ha militato nell'ambito multimediale all'interno del gruppo Engineering, per poi intraprendere una carriera imprenditoriale nell'ambito dello sviluppo Internet e Mobile lavorando con importanti organizzazioni internazionali e aziende leader nei settori del gioco, automotive, finanziario e della comunicazione. Già autore dei best-seller Quote Scommesse Calcio e Guida Betting Exchangeha dedicato il nuovo libro al mondo del digitale e all'Italia. Per maggiori informazioni sull'autore è possibile visitare il suo
 canale YouTube e il suo sito web.  

L'autore è disponibile a rilasciare interviste. Se desiderate recensire il libro, non esitate a contattarci: 35mm.it@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento