mercoledì 30 dicembre 2020

Recensione "PAPARAZZI" Roadies Series di ERIKA VANZIN

Quando nei giorni scorsi ho iniziato a leggere il secondo volume della Roadies Series, è stato come immergermi di nuovo nella vita di Damian e Lilly...

E così entrare prepotentemente di nuovo nelle loro vite, tra amori e canzoni... 

"L'amore è un sentimento in via d’estinzione. Esiste, da qualche parte, ne sono sicuro, ma sono pochi quelli che hanno la fortuna di trovarlo in mezzo a un mondo fatto di maschere e finti sorrisi, di opportunismo e pugnalate alle spalle." 

Vi parlo brevemente della storia... 

Un incontro bizzarro fa incrociare le vite della giovane Iris e di Thomas... 

Un incontro che lascia entrambi scossi... Un incontro che racchiude bugie ma che lentamente è per entrambi un qualcosa di davvero importante... 

Due ragazzi dolcissimi e con moltissime cose in comune, a cominciare dall'amore per la musica... Un amore che li legherà sin dai primi momenti in cui i loro sguardi si incroceranno... 

Molte le situazioni che vivranno con il cuore avvolto da quelle sensazioni di benessere che regala la felicità dell'amore stesso... 

Dodici isolati a piedi e ancora non riesco a smettere di tremare come una foglia. Un po’ perché ho avuto paura quando sono scivolata da quella scala e pensavo davvero di rompermi l’osso del collo, un po’ perché sono finita letteralmente in braccio a Thomas Simons, batterista dei Jailbirds, e ragazzo con due occhi azzurri che ti lasciano completamente spogliata, ma non riesco a calmare l’agitazione che mi sta prendendo stomaco e mani. Sono seduta al tavolo del solito caffè da almeno dieci minuti con in mano la mia tazza di cappuccino bollente, con il bastoncino di zucchero bianco e rosso, che il barista ha infilato nella mia ordinazione, visto che non posso permettermi una di quelle costose bevande stagionali piene di panna e zuccherini che preparano per il periodo di Natale.

Una storia dolcissima di cui non vi anticipo più nulla perché vorrei davvero che la scopriste voi, pagina dopo pagina... 

Premetto che ho per l'autrice una stima immensa ma che come ogni volta che leggo un libro, la mia recensione è scritta al di là dell'amicizia o dell'affetto che posso provare. 

Ho letto la storia nei giorni di festa e devo dire che la storia d'amore di Iris e Thomas mi ha tenuta compagnia facendomi sognare ad occhi aperti, accompagnata da una bellissima musica in sottofondo, tanto per chiudere un cerchio perfetto della loro favola... 

«Dal modo in cui lo dipingono i giornali sembra che sia un donnaiolo senza cuore, come tutti in quella band, tra l’altro.» «Io sono la prova vivente che non devi ascoltare i giornali di gossip. Montano un sacco di stronzate per vendere. Vedi Damian, da quando ha incontrato Lilly è diventato un’altra persona.

Sono due protagonisti che ho amato sin da subito... Due ragazzi assolutamente meravigliosi in cui il lettore si immedesima facilmente. Due persone vere come possiamo trovarle nella vita reale.

La vita mi ha insegnato che i sogni sono irrealizzabili, sono belle sensazioni che ti aiutano a tirare avanti in una realtà molto meno affascinante.

Un amore coinvolgente che mi ha tradportata in questo racconto davvero bellissimo... Una storia d'amore che regala davvero emozioni pazzesche. Sarà che amo la musica infinitamente ed è l'appiglio che a volte mi da la forza di affrontare qualsiasi cosa e a maggior ragione questo libro mi ha aiutata ad essere spensierata in questo periodo decisamente negativo. 

Mi sono sempre imposto di non aprire più il mio cuore a nessuno. Invece eccomi qui, invaghito come a tredici anni e nemmeno me ne sono accorto di come ci sono arrivato. Perché la realtà è che mi sono innamorato di Iris ed è inutile che provi a nasconderlo o trovare altre giustificazioni. Quando ti preoccupi per una persona, quando ti arrabbi da morire perché ti delude, quando vorresti vederla e proteggerla in qualsiasi momento della tua esistenza, ne sei stregato, non ci sono altre spiegazioni. So cosa significa esserlo. Per quanto fossi un ragazzino ero innamorato di Rita, era un amore acerbo, immaturo, quasi una venerazione nei suoi confronti, ma non per questo meno sincero e profondo. Quello che provo per Iris è diverso, più responsabile, ma allo stesso modo impulsivo.

Una delle tante cose che mi sono piaciute della storia è come l'autrice dia importanza al valore dell'amicizia. In ogni sua storia, l'amicizia tra i vari personaggi viaggia sempre di pari passo insieme ai protagonisti. 

E questa cosa mi piace davvero molto perché credo fortemente nell'amicizia, che sia tra donne o che sia tra donne e uomini. E soprattutto sono assolutamente sicura che un buon amico possa fare la differenza nella nostra vita, così come vale per l'amore... 

E ritrovare ogni volta personaggi "vicini" tra loro e vederli aiutarsi nei momenti di difficoltà è un qualcosa che da sicurezza e tanta speranza, specialmente al giorno d'oggi. 

La parte del mio cuore che batte emozionata sta prendendo il sopravvento su quella terrorizzata che vorrebbe ricordarmi che i sogni non si realizzano.

È stata davvero brava l'autrice a confezionare un'altra bellissima storia della Roadies Series che sono certa vi lascerà senza parole ma con il cuore scosso... 

I nostri due mondi sono talmente distanti che è come se vivessimo in due diverse galassie e questo incontro fosse pura illusione...

La sofferenza che i protagonisti provano sulla loro pelle in determinati momenti della loro storia, ti entra dentro prepotentemente, facendoti entrare nelle loro vite e facendoti davvero percepire il loro dolore... 

Consiglio di leggerlo a chi ama il genere Romance e le storie d'amore che lasciano il segno... E soprattutto a chi ha bisogno di sognare... Perché si sa, in quei momenti particolari in cui magari non tutto va bene, leggere una storia d'amore bella, equivale a farci volare con le ali della fantasia e così sentirsi meno soli.

Nell’esatto istante in cui la storia di Thomas è venuta alla luce ho capito che l’avrei perso per sempre e la realizzazione mi ha fatta crollare. Perché la parte peggiore di tutta questa situazione è che a lui ci tenevo davvero, con lui avrei voluto capire dove sarebbe potuta andare la nostra vita, gli ho parlato di mia madre, gli ho fatto vedere la parte più vulnerabile di me e lui l’ha trattata con una delicatezza che non credevo fosse possibile. Non è scappato, non ha cercato scuse come hanno fatto altre persone che ho frequentato. Mi è persino rimasto vicino quando ha scoperto il lavoro che faccio e che danneggia completamente il suo. È l’unica persona che Dexter ama incondizionatamente, dovrà pur valere qualcosa.

Erika giuro sono davvero contenta di aver letto questa tua bellissima e nuova storia perché mi ha regalato tantissime emozioni in un determinato momento della mia vita e mi ha fatto sicuramente bene. Inoltre ti faccio i miei complimenti perché anche questa volta hai scritto una storia bellissima, dolcissima ed emozionante.

Ti auguro il meglio. Con tanto affetto... 

Germana Pensieri Sconnessi 

1 commento: