martedì 15 dicembre 2020

Segnalazione libri "C'erano tre rose rosse" di Stefania P. Nosnan - "Ànimas" di Federica Cabras- "Civico 19" di Gloria Bertolasi - "Ritorno a villa Blu" di Gianni Verdoliva- "Dai tuffi al cuore" di Vanessa Barbuto e "LA MIA VITA DENTRO AL D.A.P. Disturbi da Attacchi di Panico Racconti e Pensieri di Elisabetta Guidotti

Stamattina vi segnalo alcuni libri di genere diverso i cui titoli sono:

- "C'erano tre rose rosse" di Stefania P. Nosnan

- "Ànimas" di Federica Cabras

- "Civico 19" di Gloria Bertolasi 

- "Ritorno a villa Blu" di Gianni Verdoliva

- "Dai tuffi al cuore" di Vanessa Barbuto

- "LA MIA VITA DENTRO AL D.A.P. Disturbi da Attacchi di Panico Racconti e Pensieri di Elisabetta Guidotti

Di seguito le info e le trame dei libri. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Sinossi 

La vita non si può pianificare; forse si può modificare, beffando il destino per seguire delle strade immaginarie e contorte che hanno il potere di rendere felici o tristi chi le percorre, ma quello che è già scritto nel libro della vita prima o poi va affrontato.

1966

Il loro primo incontro è quasi uno scontro. Davide ha il classico colpo di fulmine, mentre Francesca non ne vuole sapere; nella sua vita ci sono altre priorità e Davide non è il ragazzo per lei. Solo la testardaggine e la dolcezza di lui la fanno capitolare. A un certo punto, nel magnifico piano della loro vita, Davide e Francesca credono di avere raggiunto ogni traguardo che avevano sognato: l'amore, il matrimonio, due figlie, tanti amici, una bella casa e un buon lavoro. Ma che cosa succede quanto tutto questo viene spazzato via da una malattia? Quanto sarà forte l’amore? Riuscirà a sopportare tutti gli scossoni che riceverà?

Tratto da una storia vera


TRAMA

La notte del trentuno ottobre, in cui il confine tra i vivi e i morti si fa meno nitido, è una notte pericolosa per la famiglia Ruinas. I maschi di questa stirpe sono maledetti: se un Ruinas incontra la morte nella sera dell'ultimo giorno di ottobre, resta sulla terra per sette anni, durante i quali opera per condurre alla pazzia e poi alla tomba il resto della famiglia. Nella Sardegna degli anni Cinquanta sono Lucia e sua figlia Graziella a fare i conti con la morte dannata del loro capofamiglia Giovanni. Quando la madre comincia a perdere il senno, è la giovane Graziella che continua a lottare per cambiare questo destino, sostenuta da Umberto, un altro Ruinas in pericolo, che le darà il coraggio necessario per provare a mettere in salvo tutti. 

Civico-19

Un matrimonio che va in fumo e la ricerca di un lavoro che la porta in Italia, lontana dal suo Paese e dai suoi figli.
E una pandemia pronta a sconvolgere il mondo.

Sinossi 

Tutte le certezze di Irina si sgretolano quando il marito la lascia.
Si vede perciò costretta ad abbandonare il suo Paese, l’Ucraina, sua madre e i suoi figli per cercare un futuro in Italia, dove riesce a trovare lavoro. È in un paesino tra le colline emiliane che si stabilisce per fare la badante a Teresa, una vecchia conoscente di suo padre. Qui si costruisce una nuova vita, una nuova routine, ricominciando a sperare di riabbracciare un giorno i suoi cari. Farà nuove amicizie e consocerà anche un uomo interessante, il medico del paese, che le farà di nuovo battere il cuore.
Ma non ha fatto i conti con una pandemia globale, quel Covid-19 che in pochi giorni sconvolgerà ancora una volta la sua vita, e quella di tutto il mondo.


Biografia 



Titolo: Dai tuffi al cuore
Autrice: Vanessa Barbuto
Editore: Self publishing
Data di uscita: 30 novembre
Prezzo cartaceo 11.90
Prezzo e-book: 2.99

Trama

"Dopo l'infortunio di una delle compagne di nazionale, Fiammetta Salieri ha l'occasione di realizzare il suo sogno e di partecipare alle Olimpiadi nei tuffi. Cosa potrà mai andare storto?
Ovviamente, nulla va come previsto.
Nel giro di pochi giorni Fiammetta si ritrova al centro delle più disparate confidenze, scoprendo legami di ogni genere tra compagni e avversari.
Tra amicizie che nascono e muoiono, scommesse, tradimenti segreti e persino un mazzo di fresie, ci ritroviamo a vivere sugli spalti dell'impianto non solo tra la tensione delle continue gare, ma anche facendo il tifo per le Olimpiadi che ognuno di noi almeno una volta nella vita deve disputare, quelle del cuore."

LIBRO: LA MIA VITA DENTRO AL D.A.P. Disturbi da Attacchi di Panico 

Racconti e Pensieri di Elisabetta Guidotti 

 

Quando ho deciso di unire tutti i miei racconti, le poesie, le mie emozioni, scritte durante il periodo buio della mia vita e farne questo piccolo libro, avevo un solo obiettivo…, aiutare chi come me aveva avuto a che fare con gli attacchi di panico. 

Ho conosciuto l'inferno con gli attacchi di panico per poi risorgere più forte che mai. 

Non vergognatevi mai di chiedere aiuto, noi siamo persone normalissime che per un attimo hanno smarrito la strada, 

Chiedere aiuto è un grandissimo atto di forza che dovete fare esclusivamente per voi stessi. 

Eli ღ ღ 

Tutti i proventi del libro saranno devoluti all'Associazione Insieme Onlus Ansia-Attacchi di Panico-Agorafobia, attiva nelle Marche a Grottammare dal 2011 per sostenere e dare supporto a chi vive con questi disagi www.insiemedap.it 



 

Descrizione Libro su Amazon 

Mi sentivo forte, invincibile, non dicevo mai di no! Tempo per me stessa mai, corse, stress, sentimenti pochi, emozioni? No, non potevo perdere tempo con queste sciocchezze, una wonder woman invincibile!
Il panico mi bussava alle spalle ogni tanto ma, non potevo perdere tempo! Chi sei, che vuoi non mi spezzi mica! Psicologi, Psichiatri, non ho nulla da dirvi la mia vita va benissimo così!
Un bel giorno... STOP!
"Hai ignorato tutti i miei consigli! Non riesci a cambiare la tua vita? Bene ci penso io!"
Il Sig. Panico in maniera molto irruente si è preso tutto!
Non esisteva più niente, la wonder woman era diventata un piccolissimo esserino da accudire giorno e notte! Come è possibile?
Non mi capacitavo, volevo combatterlo, sconfiggerlo ma, era una battaglia troppo forte.
Alla fine mi sono arresa.
In un anno quella che ero, come vivevo, la mia corazza, tutto spazzato via, in maniera irruente, devastante e invalidante!
Gli attacchi di panico bisogna conoscerli bene, non possiamo ignorare i messaggi che il nostro corpo ci manda, io ho fatto di testa mia, ho buttato al vento due anni della mia vita, per poi rendermi conto che lui, il panico, voleva solo il meglio per me. Era ora di smetterla con quella vita, era ora di pensare a me stessa!
L'ho fatto! Ho lottato con tutte le mie forze, ho fallito e fallito molte volte ma, non mi sono mai arresa!
Sono stata aiutata in tutto questo, ho fatto un percorso fatto di farmaci, psicoterapia e tecniche di rilassamento. È stata dura, durissima ma, dopo aver perso tutto, piano piano ho ripreso la mia vita ma, non quella che conducevo prima, una vita nuova fatta di piccole cose, di emozioni, di amore, di serenità, come un bimbo che per la prima volta inizia a fare i suoi primi passi e scopre il mondo visto da una prospettiva diversa, ecco il mio paragone, ero proprio io!
Il mio consiglio? Accettate di avere un problema, chiedete aiuto, seguite un percorso adatto a voi.
Ho conosciuto l'inferno ma vi assicuro che se ne può uscire! Amatevi con tutte le vostre forze, non commettete l'errore di voler guarire per qualcun'altro, fatelo esclusivamente per voi stessi!
Oggi ringrazio il mio amico panico per avermi reso diversa. 


Anteprima Amazon : https://leggi.amazon.it/kp/embed?asin=B07P7R99GR&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_cNORFb8F0EQ61


Link Amazon: https://www.amazon.it/vita-dentro-Disturbi-Attacchi-Panico-ebook/dp/B07P7R99GR

Nessun commento:

Posta un commento