martedì 24 luglio 2018

Recensione "SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI EILEAN MÒR" di G. P. ROSSI

Ho letto il libro ieri sera ed ora vi accenno qualcosa della trama...

Sherlock Holmes ed il suo fidato amico Watson questa volta sono alle prese con un altro caso molto complicato che mette addirittura a rischio la loro vita.

Al centro della questione un gioiello di enorme valore, il diamante più importante al mondo. Il diamante meglio conosciuto con il nome Koh-i-Noor appartenente niente di meno che a Vittoria, la regina d'Inghilterra.

Oltre ai due protagonisti, ritroviamo anche questa volta il personaggio di Lara, più precisamente conosciuta con il nome la Contessa de Rouge.

I loro destini insieme ad altri personaggi, si intrecciano in pericolose avventure, dove Holmes e Watson cercano di scoprire la verità e venire a capo di ogni enigma che si presenta loro strada facendo.

Non vi accenno altro per non dirvi troppo...

Dopo aver letto "Sherlock Holmes e la vestaglia della contessa di Castiglione" e dopo aver terminato il libro, sono fortemente convinta della bravura dell'autore. Ha un modo davvero incantevole di scrivere.

La storia è scritta molto bene rendendo facile la lettura. Ogni situazione viene descritta con molto cura, fin nei dettagli.

Ancora una volta mi sono lasciata trasportare indietro nel tempo, pagina dopo pagina. Una storia ricca di enigmi che l'autore è bravissimo a sciogliere capitolo dopo capitolo. Una trama coinvolgente che cattura il lettore.

L'intelligenza di Holmes e la spigliatezza di Watson insieme all'intraprendente Contessa de Rouge rendono il libro davvero interessante.

Consiglio di leggerlo a chi ama tornare indietro nel tempo anche rimanendo semplicemente seduti, ma con un libro in mano che è in grado di poterlo fare, facendovi addentrare in un passato tra carrozze e personaggi ricchi di fascino. Farà sicuramente volare la vostra fantasia.

Grazie G. per un'altra storia bellissima e complimenti davvero.

Germana



Sinossi:

Sherlock Holmes è chiamato a investigare su uno dei segreti più intriganti di inizio '900, ovvero quello della famosa isola di Eilean Mòr, dove i tre custodi del faro sono scomparsi senza lasciare alcuna traccia. Uno di loro, però, giunto a Londra, riesce a raccontare a Sherlock di un attacco all’isola da parte di terribili personaggi capitanati da una donna oscura. Il caso s’infittisce quando Sherlock scopre che dei documenti, riguardanti un’arma inventata da Nikola Tesla, sono stati sottratti dalla Royal Society. Ad aiutare Holmes e Watson giungerà, dall’Europa, la contessa de Rouge. Durante le indagini Holmes capisce che il mistero sembra ruotare attorno al famoso gioiello Koh-i-Noor, avvolto da una leggenda che afferma che la pietra sia maledetta, poiché tutti i sovrani maschi che la possedettero morirono o persero il loro regno poco dopo averla ottenuta, mentre avrebbe portato fortuna se a possederla fosse stata una donna. 

Nessun commento:

Posta un commento