martedì 3 luglio 2018

Segnalazione "MASTR'ANTRIA E ALTRI RACCONTI" di ANDREA GIOSTRA

Buon pomeriggio e buon martedì.

Oggi vi segnalo il libro "Mastr'antria e altri racconti" dell'autore Andrea Giostra. Il libro è una raccolta di racconti siciliani ed è sucuramente sulla lista delle mie prossime letture.

Di seguito le info e la trama del libro. E la biografia dell'autore.

Germana



Titolo del libro: “Mastr’Antria e altri racconti”

Pagina Facebook ufficiale di lancio di “Mastr’Antria e altri racconti”:

https://www.facebook.com/MastrAntria/ 

Categoria: RACCONTI

Autore: ANDREA GIOSTRA

Editore : Libro inedito

Anno: 2018

ISBN (International Standard Book Number)

Nessun codice perché Libro inedito

UUID (Universally Unique IDentifier)

2ab84564-586d-11e8-8e1a-17532927e555

Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write http://write.streetlib.com

Prezzo da copertina

Libro inedito

Disponibile sul mercato: No


Sinossi:

Questa è una raccolta di racconti siciliani. Si narra di fatti quotidiani, di vita, di abitudini, di moda, di lavoro, di politica subita più che gestita, di curtigghiu sicilianu insomma. Sono tutte storie realmente accadute e i protagonisti sono riconoscibili solo a chi li ha narrati. Il teatrino è immaginato come il palchetto del Foro Italico, dove la banda musicale suonava in pompa magna e gli ascoltatori nell’attesa si confidavano sottovoce i fatti e gli accadimenti indicibili della città. Qui il teatrino e questo libricino che si sfoglia e si legge velocemente come quando si guarda una foto su Instagram.



Biografia:

Appassionato di Arte e di Cultura. Laureato in Psicologia Clinica con lode, con gli ultimi quattro esami sostenuti all'Università di Gent (Belgium), dove ha preparato la tesi di laurea all'interno di un progetto di ricerca scientifica della Faculty of Psychology and Educational Sciences diretta dalla Prof.ssa Verhofstadt. Per cinque anni ha collaborato con la Cattedra di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Palermo, diretta dallo psicoanalista Prof. L. Sarno. Ha partecipato ad un Corso Biennale di perfezionamento post-lauream in Psicoanalisi Freudiana, presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo diretto dal Prof. L. Sarno. Ha frequentato un Master triennale in Criminologia, diretto dal Prof. G.V. Pisapia dell'Università degli Studi di Padova.

Ha progettato e diretto diverse Mostre di Arti Visive e di Architettura, tra le quali: La Mostra su “Le dimore dei Viceré di Sicilia nell’età degli Asburgo” realizzata a Palermo nell'aprile del 2013 presso palazzo Steri; Project Manager e Planner di importanti Opere di ricostruzione virtuale quali quella del sito archeologico di Noto Antica (SR), oggi Patrimonio dell'UNESCO, rasa al suolo dal terremoto del 1693; Project Manager e Planner del progetto di fruizione turistica attraverso le installazioni virtuali del Museo Geologico Gemmellaro dell’Università degli Studi di Palermo.


PREMI LETTERARI:

L’8 aprile 2017 ad Erice (TP), il Circolo Letterario I.P.L.A.C., con sede a Grosseto, gli assegna il Premio Letterario Nazionale “L'Anfora di Calliope”.

Il 14 settembre 2017, viene nominato Giurato del Premio Letterario Nazionale “L’Anfora di Calliope”, Erice (TP) del 14 aprile 2018.

Il 25 novembre 2017 a Milano, l’Associazione Pegasus con sede a Cattolica, gli assegna la “Targa Milano International”, all’interno del Premio Letterario Milano International, per la raccolta “Novelle brevi di Sicilia” (2017). 

Il 5 maggio 2018 a Grottammare (Ascoli Piceno), l’Associazione “Pelasgo 968” gli assegna il Premio Targa “Menzione Speciale di Merito”, all’interno del “9° Concorso Letterario Città di Grottammare”, per la raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti”.

Il 6 maggio 2018 a Pontremoli (Massa e Carrara), il “Centro Culturale il Porticciolo”, gli assegna il "Premio della Giuria", all’interno del “Concorso di Letteratura a Carattere Internazionale Città di Pontremoli”, per la raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti”.


SCRIVE PER:

Scrive di Arte, di Cinema e di Cultura da diversi anni per magazine online e giornali della carta stampata, tra i quali: “Artribune.com”, “Fattitaliani.it”, “FareFilm.it”, “JAMovie.it”, “IlSicilia.it”, “La Repubblica-Palermo” Inserto Cultura, “Lavoce.com”, “Cinematocasa.it”, “LaMacinaMagazine.it”, “ScriVonline.it”, “Mobmagazine.it”. Come “utente ospite” per “Mymovies.it”, “Comingsoon.it”.


RECAPITI:

ANDREA GIOSTRA +39 377 941 1725

andreagiostrafilm@gmail.com

https://andreagiostrafilm.blogspot.it 

https://business.facebook.com/AndreaGiostraFilm/

1 commento:

  1. Ringrazio pubblicamente la Blogger Germana Trinca per la sua attenzione e per lo spazio riservato nel suo interessante Blog letterario. Spero, avendone la possibilità, che possa scrivere presto una recensione sui racconti di Mastr’Antria. Grazie tante Germana e buone letture...
    Per chi volesse saperne di più su questo libro e sulla sua pubblicazione, questa la pagina Facebook ufficiale:
    https://www.facebook.com/MastrAntria/

    RispondiElimina