lunedì 16 luglio 2018

Recensione "SHADES TUTTI I COLORI DELL'ANIMA" di DEBORAH WRIGHT

Ho finito di leggere il libro e ve ne devo assolutamente parlare.

Sono tantissime le emozioni che mi ha scatenato questo libro. Vi accenno brevemente la trama...

Annalie Spencer è una giovane ragazza che si occupa totalmente della sua mamma, afflitta da una malattia devastante come l'anoressia. Portando tutto il peso di quello che comporta la malattia, Annalie trova la forza per andare avanti e per fare ben due lavori, pur di aiutarla.

Un giorno per caso si scontra con Blaise Leroy, un ragazzo che porta nel cuore un gran dolore ma che riesce ad entrare da subito in sintonia con lei, riuscendo a leggerle l'anima, solamente guardandolo negli occhi.

Annalie sprofonda sempre più nel buio, giorno dopo giorno. Dopo un serata passata in discoteca insieme al fidanzato Luca e alla sua amica Giulia, la serata finisce malissimo...e solo la vicinanza di Blaise, ancora una volta incontrato sulla sua strada, la aiuterà a guardare la vita sotto un'altra luce.

Ora però non voglio anticiparvi altro. Sicuramente saranno tante le situazioni che vivranno i due protagonisti e che li porterà a riscoprire tutti i colori più belli dimenticati da troppo tempo.

Alcuni libri quando li leggi, sanno regalarti delle sensazioni meravigliose. Questo sicuramente è uno di quelli.

Innanzitutto voglio dirvi che è scritto assolutamente bene, la trama si snocciola tra i racconti di Annalie e quelli di Blaise, passando per il diario di Gabrielle, la mamma di Annalie. Assolutamente coinvolgente e ricco di emozioni.

Ho amato da subito i due protagonisti. Le loro anime devastate dal dolore, unite ad una forza pazzesca di andare avanti nella vita, nonostante il dolore nei loro cuori, mi ha commossa più volte.

Il dolore di Annalie per la morte della mamma ha riportato alla luce il mio dolore. Un dolore troppo recente, che fa male, che toglie davvero la voglia di vivere. Un dolore che mi è entrato sottopelle. Lacrime calde sono scese dai miei occhi mentre leggevo le varie pagine del libro, emoziondomi fin dentro il cuore.

Un libro meraviglioso scritto come una poesia.

Tantissime le parole e le frasi dolcissime del libro di cui mi sono innamorata. Sono troppe per riportarle tutte, ve ne lascio alcune:

"Lacrime calde scendono dagli occhi lungo la guancia fino al collo. Sto cercando di trattenermi, di non lasciarmi andare del tutto, perché so che non potrei più fermarmi, ma non ce la faccio e le lascio cadere copiose, irrefrenabili."

“Un detto buddista dice che ciò che per il bruco è la fine, per la farfalla è solo l’inizio."

"Mi sorride con una punta di malizia. Sexy? Sei un capolavoro che andrebbe visto almeno una volta nella vita, vorrei dirle, invece riabbasso lo sguardo e sbuffo prima di tornare con gli occhi su di lei."

Un libro che affronta anche un tema importante come quello dell'anoressia. Facendo vivere il dolore per la malattia dal punto di vista di Annalie ma anche dalla stessa protagonista, la mamma. Credo che il libro possa essere d'aiuto a tantissime persone, perche insegna ad andare avanti, nonostante tutto. E tanta la forza che fuoriesce dalle pagine. E il coraggio. E l'amore. Cosi come tanto altro, comprese scene d'amore sexy.

Consiglio di leggere il libro perché è davvero bellissimo e sono certa che il lettore si innamorerà di Annalie e Blaise. Un libro che vi lascerà senza parole. Una storia che vi rimarrà nel cuore, a me è successo.

Grazie mille Deborah per avermi fatto leggere il libro. Complimenti davvero, sei bravissima.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento