martedì 18 giugno 2019

Recensione "LE LUNE DI AVEL" di ANTONIO MASSERONI - INFINITO EDIZIONI

Ho letto il libro in meno di due giorni. Vi accenno qualcosa della trama...

Ethan, uno dei protagonisti, è un uomo che si trova all'interno del Giglio Bianco, un palazzo che si trova nella culla di Avel, un mondo di Alieni chiamati aveliani, comandati in primis da Helena Seslilia , la loro imperatrice.

Al fianco di Helena troviamo il capitano delle guardie aveliane Rabirius Mars, e altri due personaggi come Terentius Somnus e Laetonius Vulcanus...

Gli aveliani, vivono prendondosi cura di alcuni umani ai quali però al momento del loro arrivo, resettano la memoria. Il motivo di ciò è per estirpare dal loro cuore l'odio di cui sono capaci gli essere umani.

Ethan è forse l'unico umano che ogni notte è preda di incubi...Ma ce ne sono altri di umani che provano a capire cosa gli stia succedendo...Felicia di notte piange perché privata dal suo dolore, vittima di ricordi inafferrabili...Poi ci sono Brian e Sara...

Sentimenti e ricordi a loro sconosciuti stanno forse tornando a galla?

E felci che costeggiano la spiaggia ogni giorno accompagnano i pensieri e le menti degli umani come una ninna nanna...

Ora lascio scoprire a voi il resto della storia.

Innanzitutto voglio fare i miei complimenti all'autore per aver scritto una storia molto, ma molto bella. A cominciare dal modo di scrivere, trovo che il libro sia scritto molto bene, facendo scivolare velocenente la storia parola dopo parola tra le varie pagine.

La storia è ricca di sentimenti tra cui la tenerezza, l'amarezza e la speranza.

La sofferenza dei vari protagonisti per qualcosa che non comprendono è struggente...

Una storia ben costruita e molto elaborata e dove ogni particolare è ben curato. E man mano che si legge il libro, ogni cosa viene svelata, pur mantenendo il mistero iniziale.

Un finale davvero bello. Mi sono emozionata davvero tanto leggendolo. Una cosa su tutte mi ha colpita davvero tanto e cioè come l'autore sia riuscito a scrivere un libro in cui oltre all'amore, alla base della storia venga data importanza ad una delle cose che ritengo più importanti al mondo, ossia l'amicizia.

L'amicizia è uno dei sentimenti piu belli e puri dell'essere umano ed il libro lo conferma. I vari personaggi sono legati tra loro, al di la della loro storia e del loro destino...nonostante tutto...

Personaggi diversi che si intersecano tra loro in una storia molto bella dove mettono il loro cuore sopra ogni altra cosa.

Ho trovato il libro davvero romantico. Una storia d'amore dentro una storia fantasy che sono certa vi prenderà tantissimo.

Consiglio di leggere il libro a chi ama il genere fantasy e a chi ama le storie romantiche.

Ringrazio l'autore per la copia del libro e al più presto leggerò anche il nuovo libro perché mi piace molto il modo in cui scrive. Complimenti di cuore.

Germana

Sinossi:

I sogni erano sempre così, ormai. Pieni di parole che non ricordava e che non sapeva come usare. Come infinite tessere di un mosaico, mescolate tra loro e chiuse in cassetti di cui non aveva più le chiavi. Ethan teneva da parte quei pezzi e forse un giorno sarebbe riuscito a comporre di nuovo uno di quei mosaici che gli avevano cancellato a forza dalla mente.

Benvenuti nella Culla di Avel, luogo di rifugio e protezione. Qui sbocciano nuove vite nel calore di una terra accogliente. A voi che avete lasciato indietro la vostra umanità regaliamo la libertà d’essere felici.

Finché le fu accanto e a un tratto il mondo, qualunque esso fosse, ovunque mai si trovasse nell’infinito mosaico delle galassie e delle stelle, parve fermarsi.

Nessun commento:

Posta un commento