venerdì 14 giugno 2019

Recensione "IL BIANCO E IL NERO" di FLAVIA SELLI

Nei giorni scorsi ho letto il libro ed ora vi parlo brevemente di cosa parla...

La storia inizia raccontando gli ultimi momenti di vita dello scrittore Franz Kafka nella bellissima Vienna nel 1926...Accanto a lui solamente il suo amico Max e l'amata Dora...

Poi la storia salta ai giorni nostri, svolgendosi prima a Praga e poi in quel di Milano, raccontandoci di vari personaggi, tra cui Fabrizio, Cristin, Antonello e Andrea.

Fabrizio, depresso per la fine della sua storia con Valentina, incontra per caso i suoi vecchi amici Cristina e Antonello...A loro volta faranno nuove conoscenze...

Una trama fitta di personaggi che si legheranno tra loro in maniera viscerale...

Una serie di circostanze che cambieranno inesorabilmente le loro sorti...

Poi c'è Irena, tenuta prigioniera da loschi e pericolosi individui...

Non voglio dirvi altro, lasciando a voi il piacere di leggere il libro. Sicuramente le tante scene ed i vari personaggi che ruotano attorno ai protagonisti rendono il libro interessante.

Ogni qualvolta inizio a leggere un libro è per me un viaggio verso un luogo sconosciuto ed ogni volta mi lascio trasportare dalla fantasia, imamaginando ogni singola scena.

Ho iniziato a leggere il libro nei giorni scorsi e dopo averlo messo da parte per alcuni giorni per motivi personali, per fortuna ieri l'ho ripreso in mano e terminato velocemente.

Mi è piaciuto molto. C'è da dire innanzitutto che amo molto il genere, ma sin dalle prime pagine ho capito che era un libro ben scritto.

Se me lo consentite, userei il termine "ben strutturato" per definire come l'autrice sia riuscita ad elaborare una trama elaborata ed intersecata attorno ad una storia densa di mistero.

La storia ruota attorno a dei ragazzi mettendo in luce verità inaspettate...

Leggendo la storia sono stata trascinata nelle vite dei protagonisti...

Un libro con un finale inaspettato e sorprendente. Poco ma sicuro vi sorprenderà.

Consiglio di leggerlo perché oltre che scritto molto bene mi è piaciuta la storia e poi perché fino all'ultimo saranno molto i colpi di scena che vi aspetteranno...

Un thriller davvero geniale con dei protagonisti che non dimenticherete.

Grazie di cuore Flavia per avermi fatto leggere questa tua storia e grazie anche per il libro.

Tenere tra le mani un libro cartaceo è per me una delle cose più belle, ed è ogni volta bellissimo poter respirare quell'odore inconfondibile. È una cosa che va al di là dell'amore per la lettura.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento