Buongiorno, stamattina sono così felice di presentarvi per la Casa Editrice Dri Editore la tappa del Review Party per il libro "Bugie a Santorini" scritto da Michela Piazza e Pamela Boiocchi.
Il libro è uscito lo scorso 6 giugno ed in questi giorni ho avuto il piacere di leggerlo.
Di seguito oltre a tutte le info del libro, trovate la mia recensione.
Buona sabato e buon letture.
Germana
Titolo: "Bugie a Santorini"
Autore: Michela Piazza – Pamela Boiocchi
Editore: Dri Editore
Genere: Chick lit
Collana: Brand New Romance
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99
Lancio ufficiale 6 giugno, in preorder dal 2 giugno
Sinossi:
"Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?"
Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.
Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.
"Bugie a Santorini", una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore.
--------------------------------------------------------
RECENSIONE
Ho letto il libro nei giorni scorsi e l'ho fatto in brevissimo tempo.
Vi accenno qualcosa della trama, ma senza svelarvi troppo.
Clementina Ottavia Cavalieri, o più semplicemente chiamata Menta, è una giovane autrice di una saga fantasy molto famosa, nonostante lei si nasconda agli occhi del mondo sotto lo pseudonimo di Pepper Knigh.
Dopo un periodo in cui è bloccata e non riesce più a scrivere una sola parola del suo nuovo libro, su consiglio della zia, si reca a Santorini nella casa di quest'ultima per poter riuscire a ritrovare la vena artistica.
Un giorno, dopo l'ennesimo tentativo fallito di scrivere, s'imbatte in un giovane uomo di nome Alex. Un uomo che dopo averle "strappato" con un ricatto un appuntamento per la sera stessa, la lascia alle sue incredulità sull'accaduto.
Da subito Menta, seppur il loro incontro è iniziato con il piede storto, si sente attratta da Alex. Lui è in assoluto un uomo misterioso e sexy da morire, quindi non è difficile per lei sentirsene attratta.
Non vi dirò altro, sarete voi a leggere il resto della storia...
Non avevo letto nulla delle due autrici prima di leggere questo libro. Sinceramente ero molto curiosa di leggerlo, ed ora sono felice ora di parlarvene.
È un libro scritto decisamente bene, la storia è interessante e si legge con molta facilità.
Il lettore ne rimane coinvolto da subito, rimanendone incuriosito da come vada vado finire la storia. Nella trama c'è di tutto, e tra desideri e speranze non mancano di certo le bugie...Bugie in cui entrambi si rifugiano per sfuggire a realtà difficili...
Voglio lasciarvi un breve estratto molto bello del libro:
«E non lo trovi eccitante? Il brivido di rischiare di essere scoperti?» Menta si morse un labbro. Oddio, sì: si sentiva stuzzicata dal pericolo. Quella constatazione era sorprendente e scioccante, eppure non poteva negare la verità. «Alex...» Un nuovo bacio, sensuale. «Menta, girati per me.» Una era in grado di fingere di essere una brava ragazza solo fino a un certo punto. Il sangue pirata le ribolliva nelle vene... Decise di rischiare: si voltò su un fianco e gli gettò le braccia attorno al collo. Alex la strinse contro al petto: il tepore della sua pelle le mandò in corto circuito i pensieri. Oddio, era perfetto: solido, liscio, caldo. Suo. Lo vide sorridere malizioso, prima di scendere a catturarle la lingua con la propria.
È una storia d'amore romantica anche se non mancano di certo scene audaci di sesso tra i due protagonisti. Scene che le autrici sono state brave a descrivere. Inoltre il libro è davvero divertente.
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, per i loro caratteri e per i loro indiscutibili comportamenti. Ma soprattutto è Morgan ad avermi fatta molto divertire, con i suoi discorsi e monologhi. In parole povere Morgan è la protagonista dei romanzi scritti da Menta e con cui costantemente la protagonista si rapporta parlando tra se e se.
In fondo chi è che non parla con se stesso? Credo che, chi più chi meno, lo facciamo tutti. Di certo io mi sono "ritrovata" nella protagonista. E ripensando a quante volte spesso mi è capitato di farlo anche a voce alta, mi ha avvicinato ancora di piu a Menta e la cosa mi fatto divertire molto.
Ringrazio la Dri Editore per la collaborazione ed ogni volta mi reputo molto fortunata di poter leggere delle storie molto carine.
I miei complimenti alle due autrici perché la loro storia mi ha davvero catturata. Spero di poter leggere al più presto le loro nuove storie.
Germana
Nessun commento:
Posta un commento