venerdì 21 giugno 2019

Segnalazione libri: "È reale solo se ci credi" di MATILDE BELLA - "Un Cavaliere Tutto Suo" di JILL BARNETT e "Eterno contrasto, perfetto incastro" di SERAFINA LOMAISTO

Buongiorno, qui a Roma continua a fare un caldo incessante e tutto quello che vorrei fare è leggere al fresco in riva al mare.

Stamattina in prossimità del Week end vi segnalo tre libi:

- "È reale solo se ci credi" di Matilde Bella

- "Un Cavaliere Tutto Suo" di Jill Barnett

- "Eterno contrasto, perfetto incastro" di Serafina Lomaisto

Di seguito trovate tutte le info dei libri.

Vi auguro di trascorrere un buon fine settimana.

Germana




Libro: "È reale solo se ci credi"

Autore: Matilde Bella

Casa editrice: Collana Floreale

Data di pubblicazione: 23 aprile 2019

Trama:

Matilde era soltanto una bambina quando conobbe Gabriele, durante le vacanze estive trascorse a Cala Liberotto, una località turistica situata in Sardegna. Le piaceva stuzzicarlo e non avrebbe mai immaginato che dietro quei loro giochi si nascondessero le basi per una grande storia d’amore. Adesso è ormai una diciassettenne e ha appena terminato la quarta superiore. Sono passati dieci anni da quando quel bambino tanto speciale le aveva rubato il cuore e, per una serie di coincidenze, i due si rincontrano nella stessa località marittima. Lei è sarda, lui pisano, così cominciano una relazione a distanza, nonostante le difficoltà. Il romanzo è ambientato fra il luoghi più caratteristici della Sardegna e delle altre regioni e città attraversate dai personaggi: la Sicilia - terra del padre -, la stessa Pisa, Firenze e Lucca. Matilde, però, comincia ben presto ad avere dei problemi di salute che sembrano aggravarsi sempre di più. Il passato li ha uniti e il presente li ha fatti scoprire innamorati, ma il futuro che li attende non sembra del tutto roseo come si aspettavano.

...Se i sogni che credevi ormai avverati, in realtà fossero ancora lontani dall'essere veramente tuoi? Quanto ancora sei disposto a lottare per vedere i tuoi obiettivi finalmente realizzati?

Estratto: “Sarebbe bello poter scavare nella memoria e cercare fra gli attimi della nostra vita, per far riaffiorare quei momenti che portiamo in chissà quale angolo del cuore. Perché, anche se non li ricordiamo nei minimi dettagli, hanno un enorme potere, quello di farci sentire il petto troppo piccolo per contenere delle emozioni così grandi e il cuore fragile per poter reggere tutta questa felicità”

---------------------------------------------------------

Libro " Un Cavaliere Tutto Suo"

Autrice: Jill Barnett

Data di pubblicazione: 4 apr 2019

Editore: Babelcube Inc.

SINOSSI:

Nel tentativo disperato di evitare un matrimonio imposto con il Barone di Warbrooke, il cavaliere più temuto d’Inghilterra, Lady Linnet di Ardenwood assolda il pericoloso mercenario William de Ros perché l’aiuti a fuggire in convento. A sua insaputa, de Ros in realtà è proprio il nuovo Barone di Warbrooke e d’accordo con il protettivo nonno di Linnet ha solo una settimana per farle la corte e conquistarla. Se solo sapesse come fare a corteggiare una dama…

Dall’autrice Jill Barnett, più volte in vetta alle classifiche del New York Times e già pubblicata in precedenza da Mondadori, ecco un racconto incantevole ancora inedito in Italia.

----------------------------------------------------------

Libro: " Eterno contrasto, perfetto incastro"

Autrice: Serafina Lomaisto 


TRAMA:

Gaia è una diciottenne, prossima alla maturità, che conoscerà l’amore per caso e si ritroverà incastrata in questo sentimento dalle mille sfaccettature. Conoscerà il sapore dell’essere donna tra forza e fragilità, tra conoscenze e perdite, tra sconfitte e cambiamenti. Farà scelte dettate dalla paura di soffrire o far soffrire. Così, spesso, preferirà lasciar scorrere il tempo senza realmente viverlo, ma la vita non è una sprovveduta: offre nuove possibilità a chi sa coglierle. In questo viaggio Gaia non sarà sola, anzi. Ci sarà chi cambierà con lei e si ritroverà ad essere causa e soluzione di queste scelte.
E’ un libro che affronta temi molto forti ma senza perdersi d’animo; dal punto di vista di ragazzi molto giovani con alle spalle situazioni più o meno complesse. E’ emotivamente molto intenso e ci sono molte personalità che si incontrano, e scontrano.


Nessun commento:

Posta un commento