martedì 18 febbraio 2020

Review Tour "AGAINST" di SCARLETT REESE - WORDS EDIZIONI

Oggi in collaborazione con la Words Edizioni sono felice di presentarvi la prima tappa del Review Tour dedicato al libro "Against" dell'autrice Scarlett Reese. 

Un libro letto nei giorni scorsi in un paio di giorni, con una trama talmente bella che la lettura è stata velocissima e piacevole. 

Il Review Tour inizia oggi e terminerà il 26 febbraio. I Blog che partecipano sono: Libri Magnetici, Passion for books, Leggo ancora per dieci minuti, Libri e altri disastri, Letture sale e pepe, Libri Icrew Play, Insaziabili letture e Coccole tra i libri. 

Ringrazio di cuore Anita Sessa della World Edizioni per questa mia seconda collaborazione con loro. Ritengo che  siano davvero bravi a scegliere storie così interessanti. 

Di seguito vi lascio tutte le del libro, la biografia dell'autrice e naturalmente la mia recensione. 

Vi auguro una buona lettura. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


TITOLO: Against

AUTORE: Scarlett Reese

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Mafia Romance

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (14,90)

PAGINE: 302

RELEASE DATE: 13.02.2020

SINOSSI:

Ucraina, quindici anni prima…

Leiny è solo una bambina quando suo padre la prepara ad affrontare il futuro che l'attende. Cresciuta per essere in grado di ereditare il suo impero, conosce Alek che in breve diventa il suo unico amico e l’amore della sua vita. Almeno fino a quando non scopre che suo padre le ha mentito su tutto.


Tennessee, oggi

In fuga dalle conseguenze delle sue scelte, Leiny approda in Tennessee dove la piccola Charlotte e suo padre Jason le offrono una nuova vita e l’opportunità di essere felice. Ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre e le ombre del suo passato sono in agguato per condurla incontro al suo destino. Potrà davvero l’amore superare il desiderio di vendetta e vincere su ogni cosa?


Scarlett Reese è pronta a sorprendervi con personaggi forti, unici nel loro genere, e una storia che vi catturerà e terrà con il fiato sospeso fino all’ultima riga.


BIOGRAFIA:

Scarlett Reese è nata a Torino nel 1987 (anche se avrebbe voluto nascere negli anni 60) e spera di morire in un’altra nazione, almeno tra trent’anni, sorseggiando mojito su un’isola deserta. Ama la musica rock, i tatuaggi e tutto quello che contiene zucchero o fa ingrassare. È una lettrice compulsiva che scrive con la speranza di riuscire a trasmettere le stesse emozioni che riceve leggendo un buon libro. Uno dei suoi più grandi sogni è vedere l’America, magari prima che Trump la faccia radere al suolo.


                  R. E. C. E. N. S. I. O. N. E

Ho letto il libro davvero molto velocemente, perché la storia, pagina dopo pagina mi aveva davvero incuriosita e poi è davvero incalzante. 

Vi accenno qualcosa della trama... 

La storia inizia raccontando un patto... Un patto di sangue tra due adolescenti... Tornando indietro nel tempo di quattordici anni. 

(presente) ... In un giorno qualsiasi, la giovane Leiny, in fuga da chissà chi, incontra per puro caso una piccola bambina che stravolge i suoi piani... 

"È COME UN FULMINE, UNA SCARICA ELETTRICA CHE SQUARCIA IL BUIO DEL MIO CIELO E MI FA SENTIRE DIVERSA" 

6 mesi dopo... Leiny entra così prepotentemente nella vita e nel cuore di Sean e di Charlotte... All'improvviso, capovolgendo le loro abitudini ed insinuandosi nella loro semplice vita... 

Leiny è molto misteriosa e i suoi segreti lentamente prendono forma... Improvvisamente una sera il suo passato torna a farle visita bussando alla porta della sua nuova tranquilla monotonia... 

Poi, pagina dopo pagina, l'autrice inizia a raccontare la storia della protagonista, tornando indietro dal patto di sangue fino al presente... 

Un passato da cui emerge fortemente un nome: Alek 

"ALEK È LA MIA DEBOLEZZA E IO SONO LA SUA..." 

Un salto indietro nel passato ci svela la sua (vera) vita prima della "normalità". 

"PER AMORE SI FANNO COSE FOLLI... PER QUESTO L'AMORE RENDE DEBOLI." 

Ma non vi anticipo più nulla. Tocca a voi leggere il resto della storia!

Posso anticiparvi solamente che Leiny dal presente "torna" in un passato da cui era fuggita. Un passato oscuro dal quale porta ancora molte cicatrici impresse addosso... 

"Si possono nascondere molte cose, ma non le cicatrici. Sono come una mappa incisa sulla pelle. Lasciano intuire il percorso che hai fatto nella vita, il dolore che hai provato lungo la strada e riempiono chi le osserva di morbosa curiosità, ma senza altre informazioni restano solo segni indecifrabili."

Alcuni mesi fa ho letto dell'autrice il libro" Speed Date" e leggendo questa sua nuova storia, posso solamente constatare nuovamente la sua bravura. Il libro mi è piaciuto tantissimo. 

Nonostante il libro tratti temi molto forti, tra cui spiccano in primis omicidi efferati, i temi che coinvolgono i personaggi, vengono affrontati con molta semplicità, anche se in realtà rasentano la follia... La follia di una storia che si snoda attraverso l'amore dei due protagonisti, Leiny e Alek... Due personalità molto forti. 

Un viaggio a ritroso nel tempo dove la protagonista, 

"Le emozioni che provo mentre si avvicina al mio viso sono indecifrabili. Sta per baciarmi. Non farlo, ti prego. Manderai tutto all’aria. Le mie labbra schiuse entrano in contatto con le sue ed è paradiso e inferno. Calore e gelo si mescolano, dentro e fuori di me. Ho gli occhi spalancati, ancora nei suoi, che mi studiano, attendono la mia reazione mentre la sua lingua si insinua piano nella mia bocca. Dovrei colpirlo, allontanarlo, tagliargli la gola con la lama affilata dei miei pattini, invece mi aggrappo alla sua giacca, lo lascio entrare, invadere e rovinare tutto."

Leiny, la protagonista indiscussa del libro, è una giovane donna che ha il cuore indurito dalla vita... Un cuore che una piccola bambina riesce a sciogliere in un istante... Un cuore che sanguina per il tanto dolore accumulato... 

" L’alcol appesantisce i miei gesti e quando mi volto, la testa viene risucchiata in un vortice dove tutto gira, gira, gira per poi fermarsi nei suoi occhi. Il mio mondo sono loro. Due perle di ghiaccio che nascondono il fuoco della sua anima. Forse è la lucidità che mi manca a spingere le mie labbra sulle sue o forse è solo la disperazione, ma lo bacio in mezzo all’androne, fregandomene di tutto il resto. Alek mi infila una mano tra i capelli, mandando all’aria gran parte della mia acconciatura e mi sostiene aprendo il palmo alla base della schiena, guidando la mia lingua nella sua bocca mentre il buio inghiotte i miei pensieri. A palpebre chiuse mi perdo completamente nel suo abbraccio e non so neanche come facciamo a spostarci senza smettere di baciarci, ma quando le sue labbra abbandonano le mie e apro gli occhi, siamo magicamente in bagno e le sue iridi quasi non esistono più, inghiottite dalle pupille dilatate. Non abbiamo bisogno di parlarne, di ragionarci su. Ci stiamo baciando con urgenza l’attimo dopo, tirando fuori tutta la rabbia... "

Una lettura molto piacevole. Una storia dove quasi a metà del libro si" snoda" un'altra storia. Due storie parallele con protagonista sempre la stessa donna. Una donna fredda e spietata...Una donna che porta una sofferenza inimmaginabile nel cuore... 

Leiny e Alek... Due vite unite da un filo sottile che più e più volte rischia fortemente di spezzarsi... 

Una storia dove spiccano bugie e tradimenti. Inganni e amicizia... Come l'amicizia vera e intoccabile tra i due... Un'amicizia che inevitabilmente muterà nel tempo, trasformandosi lentamente in qualcosa di profondo... Profondo come l'amore... 

Una lettura dal ritmo incalzante narrata tra vari intervalli di tempo! 

"Salendo le scale vengo assalita da una valanga di ricordi, immagini sfocate del mio passato mi danzano davanti agli occhi come fantasmi decisi a perseguitarmi. Cerco di ignorare le emozioni che tentano di sovrastarmi, perché non ho tempo per queste stronzate, ma quando entro nella mia stanza i piedi si inchiodano al pavimento e il cuore si ferma un istante."

Consiglio di leggerlo a chi ama le storie d'amore con una trama "forte" alle spalle. Una trama dove il lettore verrà catapultato e dove ne rimarrà incastrato. 

"Ci metto tutto quello che ho in questo bacio, tutto l’amore, il bisogno e la disperazione che sento crescermi dentro. Il dolore, la rabbia e il rimpianto. Perché questo è lultimo bacio che gli darò."

Chiudo la recensione con una frase del libro che purtroppo condivido anchio: "L'AMORE RENDE DEBOLI"...

Durante la lettura delle ultime pagine, non mi vergogno ad ammettere di aver pianto...

Ringrazio di cuore Anita e la Words Edizioni per questa stupenda occasione di collaborare con loro. E grazie infinite anche all'autrice per avermi fatto fare un "giro" dentro una storia che se, anche se intrisa di sofferenza e dolore, ho trovato irresistibile. Una storia con un finale che ho amato tantissimo. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento