lunedì 12 agosto 2019

Segnalazione e Recensione "SOUL ON FIRE" di DAMIANO DARKO e MARY CANNATA

Oggi voglio parlarvi del libro "Soul on Fire" scritto a quattro mani da Damiano Darko e Mary Cannata.

Dell'autore ho già letto e recensito "*" , mentre Mary è al suo primo lavoro.

Di seguito tutte le info del libro ed infine trovate la mia recensione.

Buona lettura.

Germana


TITOLO: Soul on Fire

AUTORI: Damiano Darko - Mary Cannata

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Romanzo Rosa

PAGINE: 162

VOLUME: autoconclusivo

PREZZO: 0,99 e-book. 10,00 euro cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 luglio


TRAMA:

Una tempesta viaggia veloce attraverso il Far West, portando con sé nuvole cariche di rivalsa.
Thunder è il fulmine che sta per abbattersi sulla piccola città di Paradise Town, pronto a scatenare l'inferno dove il suo ebbe inizio anni fa. 
Ma sul cammino fatto di piombo e sangue, il destino metterà un fiore di rara bellezza di nome Annie, e con lei un vento di passione a squarciare il grigio cielo che oscura il suo cuore.
La sua anima in fiamme arderà d'amore o di vendetta?

" Dopo che le fiamme si saranno spente, mi rialzerò dalle ceneri, scrollando dalla pelle ogni ricordo, avanzerò nell‘indifferenza, e nella solitudine ritroverò la mia strada"


Estratti:

Bastava stargli vicino, sfiorarlo appena, perché il mio freddo cuore, gelato dagli eventi del passato e da un insignificante presente, si scaldasse. Avevo paura di spegnere la ragione ed abbandonarmi all'istinto. Avevo paura di soffrire cedendo al sentimento più bello e crudele che l'essere umano avesse mai provato: l'amore.

Sentivo il calore del revolver…
No…
Era il calore del fuoco davanti a me.
Questo è il presente.
Il passato è una fiamma spenta.
Io sono qui, nella notte nudo e con ancora il revolver d’argento del Diavolo in pugno.
È stato tanto tempo fa quello che ho ricordato…
Adesso sono pronto alla lotta.


                         RECENSIONE

Ho letto il libro nel fine settimana. Prima di accennarvi qualcosa della storia, voglio iniziare con il parlarvi della bellissima prefazione all'inizio del libro. Parole davvero molto belle che lasciano il segno. 

La storia inizia in una piccola cittadina del Montana, precisamente a Paradise Town...

In un giorno come tanti, arrivano a Paradise Town due nuovi stranieri, il bello e  tenebroso Thunder, che con due occhi blu intensissimi e a cavallo di Black Devil, fa il suo ingredso insieme a Don Domus, un prete bislacco ma molto simpatico.

Thunder è giunto a Paradise Town dopo molte avventure, la prima su tutte fu lo sterminio della sua famiglia da parte di loschi individui.

Nel momento in cui cui si fermano con i loro cavalli, una giovane ragazza, Annie, incrocia i suoi occhi con quelli di Thunder ed entrambi sentono una scossa che li scuote fin dentro il cuore...

Annie lavora nel bordello "Purple House", gestito da Edward, tra l'altro proprietario di tutto e sceriffo spietato della cittadina. Annie, insieme alla vivinanza della cuoca Beth e delle sue amiche Mary e Adele, cerca di andare avanti pensando che un giorno questa vita possa finire e che lei possa finalmente vivere "libera".

In cerca della sua vendetta personale, Thunder sin da subito, sente per la giovane Annie un'attrazione irresistibile...Ed è lo stesso che prova anche Annie...

Dopo qualche giorno si rivedono ad una serata ed è li che scoppia tra di loro la passione...Baci appassionati che non lasciano spazio a null'altro attorno a loro.

Inizia così la loro avventura...ora però non vi dirò altro...lascio scoprire a voi il resto della storia...

Ho letto molto velocemente la storia scritta scritta a quattro mani dai due autori e una delle cose che mi è venuta in mente subito dopo è che è una storia molto carina e ben scritta.

Veloce da leggere anche perché è abbastanza breve il romanzo.

Una storia d'amore all'interno all'interno di una storia di vendetta e riscatto...Una storia dove non mancano le scene d'azione...

E non mancano neanche  scene d'amore e di sesso che danno al libro quel tocco un po' piccante...

Moltissime le frasi scritte in modo così romantico, quasi poetico. Ve ne trascrivo alcune:

"Fissavo il cielo in attesa di una risposta che non arrivava. Taceva, ma a parlare fu qualcuno alle mie spalle. «Cosa fa la ragazza più bella della festa, sola, con gli occhi al cielo?» sussurrò al mio orecchio. «Viaggia tra le stelle» risposi, senza voltarmi verso lo straniero che da giorni albergava nei miei pensieri. «Voglio farlo anch’io, sono pronto. Cosa serve?» disse, mentre si inginocchiava al mio fianco. La sua bellezza strabiliante e la sua mascolinità si rivelava anche se nascosta da una camicia troppo stretta. «Servono ali per volare» risposi. Per un attimo le mie parole lo portarono lontano da me, chissà dove. Ma fu solo un attimo, poi accorciò le distanze. I miei occhi si lasciarono rapire dai suoi, profondi e blu come la notte, accesi solo da una ardente voglia."

"Presi un foglio e lo poggiai su di un minuscolo tavolino a tre piedi e d’impeto scrissi un messaggio che lasciai alla sua amica, sperando in una rapida consegna. «Prometti che non lo leggerai?» Con il gesto della mano fece una croce sul cuore e disse: «Parola di brava bambina!» Gli sorrisi e andai via, per la strada polverosa investita dal vento, che tagliava tutto, anche i cuori delle anime perdute."

"…io la luce delle stelle che illumina la tua notte…"

"Noi due soli, lui ed io e nulla più. Pelle a pelle, tra un tappeto d’erba e un tetto di stelle, svestiti di quei panni che ben presto avevamo abbandonato ovunque."

Thunder e Annie sono due protagonisti che si ritrovano accanto dopo simili avvenimenti...

Due protagonisti tormentati dal passato che, dopo il loro incontro riusciranno a guardare al futuro con nuovi occhi...

Sorprese e dure battaglie attenderanno i due, e questo naturalmente fino ad arrivare al termine della storia...Molti i personaggi accanto ai protagonisti, tra cui tra l'altro Madame Rose, Judy e suo padre McLeod, e Jack il braccio destro di Ed...

Ringrazio sia Damiano che Mary per avermi fatto leggere la loro storia.

Germana


Nessun commento:

Posta un commento