martedì 13 agosto 2019

Segnalazione libri: "ALTER EGO" di Giuliano Golfieri, "NEI PENSIERI DEL NEMICO" di Monia Scott e "NON MI INGANNI" di Laura Di Flaviano

Buongiorno, stamattina voglio segnalarvi tre bellissimi libri di genere diverso.
I titoli dei libri sono:
- "ALTER EGO Memorie di un viaggiatore ultracorporeo" diGiuliano Golfieri
-"NEI PENSIERI DEL NEMICO" di Monia Scott
-"NON MI INGANNI" di Laura Di Flaviano

Di seguito le info e le trame dei libri. 
Buona giornata e buone letture. 
Germana 

*********************************
Trama

1° Titolo "ALTER EGO Memorie di un viaggiatore ultracorporeo"
Autore : Giuliano Golfieri

Sinossi:

Francia, 1745. Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Il protagonista trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca, grazie a questa capacità la sua vita si intreccerà con quella di famosi personaggi dell’epoca.
Un’avventura lunga più di un secolo che in un crescendo sempre più ritmato gli farà vivere in prima persona un'escalation di momenti storici, tra cui la rivoluzione francese.
Attraverso viaggi esotici, sesso, amori dannati, amicizie altolocate e nemici potenti che tramano nell’ombra, culminando in un colpo di scena finale Alter Ego racconta uno scorcio su una delle epoche più buie della storia, con un vivo retrogusto esoterico.
La realizzazione di Alter Ego ha richiesto un lavoro di ricerca storica di oltre due anni. Molti dei personaggi, anche quelli secondari, sono realmente esistiti e vengono accuratamente raccontati grazie al loro coinvolgimento diretto nella trama, lasciando al lettore il gusto di approfondire i dettagli e scoprire legami e sotterfugi nascosti nel racconto.
Alcune recensioni di siti/blog specializzati (tutti i link sono disponibili su www.alteregostory.net):

«Una scrittura chiara, avvincente, scorrevole. Un mix equilibrato di fantascienza, romanzo storico, esoterismo e un pizzico di sensualità» crunched.it
«Golfieri scrive bene. Ha ritmo e una scrittura scorrevole che manca a moltissimi autori emergenti» Aforismi di un Pazzo
«Questo è uno di quei romanzi che si legge d'un fiato, coinvolgente dall'inizio alla fine, ricco di colpi di scena inaspettati. Mi piacerebbe leggere un seguito» Thriller Storici e Dintorni
«Una penna esordiente, fresca e ricca di contenuti, originale, diversa dal coro» escrivere.com
«Uno dei libri più geniali, intriganti e avvincenti letti negli ultimi tempi» Romance Non-Stop
«Un grandissimo sogno ad occhi aperti» Storie per un Piccolo Pianeta
«Un romanzo pronto a sorprendere chi non resta fuori da questa storia ma trasmigra da un corpo all’altro, anche se solo con la fantasia» recensionelibro.it
«Seguire Ariel durante la sua lunga vita mi è piaciuto e mi ha fatto commuovere tantissimo» Cherie Colette
«Ci permette di guardare con occhio nuovo e consapevole alle relazioni che davvero dovremmo e vorremmo mantenere salde e vive, durante l’inesorabile scorrere del tempo e, soprattutto, su chi, davvero, vorremmo essere» Blog Margherite Blu

L’autore:
Giuliano Golfieri è un imprenditore quarantenne e vive a Milano, città dove è nato e cresciuto e che ha scelto come casa, dopo esperienze lavorative a Londra e a Roma.
Nella sua vita si sono affiancate diverse professioni e passioni articolate: giornalista, musicista, programmatore, pilota…
Da sempre appassionato di tecnologia, non perde occasione per viaggiare ed è un grande amante della natura e del mondo animale.
Il fascino per l’esoterismo, la storia e l’occulto lo ha spinto alla ricerca di spunti e avvenimenti i quali, uniti a idee maturate negli anni, sono sfociati nella realizzazione del romanzo d’esordio “Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo”.
*************************************


2° Titolo “NEI PENSIERI DEL NEMICO” di Monia Scott

Data di pubblicazione: 1 febbraio 2018

Pagine: 386


Sinossi:

Un’eroina coraggiosa e determinata disposta a tutto pur di salvare chi ama.
Un antieroe maledetto, pericoloso quanto affascinante, angelo caduto capace di sedurre le lettrici insieme alla protagonista e di portarle a esplorare i loro desideri più carnali.
Sullo sfondo il tema della contrapposizione tra il mondo tecnologico che ci stiamo creando e quello naturale che invece rischiamo di distruggere ma che ancora trova il modo di riaffiorare, anche solo nei nostri istinti primordiali.
Un racconto avventuroso ricco di suspense, erotismo e colpi di scena, ambientato in un futuro non poi così lontano.
UNA GRANDE STORIA D’AMORE
Cerchi emozioni forti ai confini dell’immaginazione?
Credi sia possibile penetrare la mente altrui fino a ghermire i segreti più intimi e inconfessati?
Questo racconto farà di più: arriverai a possedere la tua preda fino a vivere le sue sensazioni, i suoi sentimenti, le emozioni…
Ma fai attenzione.
Potrebbe piacerti a tal punto da lasciarla scivolare sotto la pelle. Ti entrerà nel sangue… e prima che tu te ne accorga ti avrà rubato il cuore!


Tanti mi chiedono a che genere appartiene la mia storia.
"Nei pensieri del nemico" è un romanzo un po' particolare che abbraccia diversi generi: sci-fi con tanta avventura per chi ama l'azione, e sentimentale/erotico per chi preferisce la passione. In ogni caso è destinato a un pubblico adulto.
 
Specifico che i due generi non sono mischiati a caso: la storia d'amore ha un suo ruolo centrale nella trama ed è funzionale a tutta la vicenda, cioè senza di essa il romanzo non potrebbe reggersi in piedi. 
 
Non si è trattato di una scelta fatta a tavolino, ma di una diretta conseguenza della trama: la mia eroina, Lilyth, è infatti impegnata in una pericolosa missione interstellare, e qui troviamo l’aspetto più propriamente avventuroso e fantascientifico della storia. La ragazza terrestre però mette in gioco se stessa ed è disposta a sacrificarsi per restare fedele ai propri principi e, soprattutto, per amore.
 
Qui scopriamo il tema della contrapposizione tra il mondo tecnologico che ci stiamo creando e quello naturale che invece rischiamo di distruggere ma che ancora trova il modo di riaffiorare, anche solo nei nostri istinti primordiali.
 
Non era possibile narrare la vicenda a modo mio restando confinata in un solo genere letterario. D’altra parte il lettore moderno sa apprezzare i nuovi stimoli che la letteratura contemporanea è in grado di regalargli; e allora perché crearsi dei limiti e restarci intrappolati?
 
Come ha affermato la youtuber Jo Reads dopo aver letto Nei pensieri del nemico:
 
“Niente è più interessante di qualcosa che ritenevi non adatto a te, ma che alla fine riesce a sorprenderti. Questo libro mi ha colpita, non pensavo potesse arrivare a interessarmi così tanto.”



*************************************
3° Titolo "NON MI INGANNI" di Laura Di Flaviano
Titolo: Non mi inganni Autore: Laura Di Flaviano Data pubblicazione: 21 Febbraio 2019Editore: Self Publishing Pagine: 254Prezzo: €16 cartaceo e €3.99 in e-bookAutoconclusivoLink Amazon: https://www.amazon.it/dp/B07NYBSNXD/ref=cm_sw_r_cp_api_i_OKLQCbM9YCJCQ

Si intitola NON MI INGANNI di Laura Di Flaviano e il genere è narrativa contemporanea/romantica, con una buona cura dei risvolti psicologici dei personaggi e un accento importante sulla buona comunicazione.

Toccante, divertente e vibrante storia di un uomo e una donna. Due carriere, due stili di vita molto differenti. Affetti, pensieri, necessità di andare avanti con la propria vita con quello che c'è, nonostante il passato abbia inflitto profonde ferite.
Conoscersi non è l'esperienza più esaltante della loro vita, anzi. Lui è così irritante e fastidioso che la costringe ad adottare nuove strategie per stare al passo. Lei è così rigida e scostante che lui non riesce ad evitare di provocarla perché vuole vederla perdere il controllo.
Incontrare qualcuno che ti incuriosisce tanto da spingerti a vedere cosa c'è al di là della tua paura non è sempre gradito. I muri che costruisci per difenderti sono gli stessi che ti tengono in trappola.
Se non vuoi arenarti, devi muoverti.
Se non vuoi che la paura ti tenga prigioniero, devi trovare il coraggio di superarla.

Sinossi:
Drake è un giovane avvocato che preferisce fare il fotografo e Laura è la sua inaspettata psicoterapeuta. Nonostante un inizio poco promettente e ancor meno collaborativo, ricco di provocazioni, dialoghi vivaci e battute pungenti, Laura impara a guardare oltre le maschere di Drake e tra i due nasce un rapporto inaspettato e complesso.
Laura convive con un ricordo doloroso che influenza ogni sua scelta personale mentre Drake deve fare i conti con le conseguenze di un passato che non può più ignorare.
La paura di rivivere determinate situazioni e di incappare negli stessi errori li spaventa, fino a quando non capiranno che per ritrovare la serenità serve il coraggio di mettersi in gioco.

Nessun commento:

Posta un commento