venerdì 23 agosto 2019

Segnalazione libri: "Unlimited" di Maria Antonietta Capasso, "Lontani dalla verità" di Sonia Ferraro, "Chiudete i Call Center in Outsourcing" di Melania Ramelli e Candy Larsson, "La valle dei sogni" di Rita Celsi, "Akire. La banda di Alascrine" di Selene Rampolla, "Vivo" di Stefano Labbia, "Sedotta e Sclerata" di Ileana Speziale, "Dietro ai miei occhi" di Martina Dugaro e "I viaggi segreti di Carlo Rossmann" di Elena Corti

Buongiorno, finalmente anche questa settimana è trascorsa velocemente. 
In previsione del weekend, stamattina vi segnalo un ampia scelta di libri, precisamente 9 libri, i cui titoli sono:

- "Unlimited" di Maria Antonietta Capasso 
- "Lontani dalla verità" di Sonia Ferraro 
- "Chiudete i Call Center" di Melania Ramelli e Candy Larsson 
- "La valle dei sogni" di Rita Celsi 
- Akire. La banda di Alascrine" di Selene Rampolla 
- "Vivo" di Stefano Labbia 
- "Sedotta e Sclerata" di Ileana Speziale 
- "Dietro ai miei occhi" di Martina Dugaro 
- "I viaggi segreti di Carlo Rossman" di Elena Corti

Di seguito trovate tutte le info dei libri e le trame.

Vi auguro un buon fine settimana. E leggete, mi raccomando. 

Germana 

********************************
1° Titolo "UNLIMITED"
Autrice: Maria Antonietta Capasso

Trama:

Cheryl vive a Boston ed è iscritta al primo anno di Università, ad Harvard. Bada a sé stessa da sempre, nonostante la sua giovane età.Assennata, matura e con la testa sulle spalle, la sua vita ruota attorno allo studio, al lavoro part-time e a pochi amici d'infanzia. Tutto cambia la notte in cui, suo malgrado, assiste a un omicidio e la sua strada incrocia quella di Axel, il proprietario di un noto nightclub della zona. Un uomo indecifrabile, dal passato nebuloso. L'unica cosa che Cheryl sa è che sembra un angelo, bello oltre ogni immaginazione. Ma forse pericoloso, perché è questo ciò che le suggerisce la sua razionalità; l'istinto, invece, quello che giace silente nelle profondità della sua anima, le farà mettere in discussione le certezze di una vita intera. Perché il confine tra il bene e il male non è poi così netto come crediamo.

****************************

2° Titolo: LONTANI DALLA VERITÀ 

Autrice: SONIA FERRARO

Data di pubblicazione: 14 settembre 2018

Casa Editrice: KIMERIK


Sinossi:

Un terribile serial killer spezza in maniera macabra la vita delle sue giovani vittime seguendo un preciso modus operandi. Il terrore dilaga, le ipotesi si susseguono l’una all’altra, eppure, in questo clima teso, il passato torna prepotentemente a galla con un carico incredibile di dolore.
Attraverso le vicissitudini di Marco, agente di polizia, e Antonio, detective privato, il lettore viene travolto in un'intricata indagine poliziesca che scava nel profondo, nei meandri della psicologia e della memoria.
L’Autrice non lascia nulla al caso. Cura dettagliatamente sia tutto quanto concerne l’aspetto propriamente giallo dell’opera mostrando anche una certa competenza in materia di ritrovamenti, autopsie, indagini e interrogatori, sia l’aspetto caratteriale dei due principali protagonisti.
Il ritmo serrato, l’alternarsi di momenti drammatici con altri più “leggeri” e i numerosi dialoghi contribuiscono a rendere il romanzo coinvolgente e appassionante; sarà davvero difficile metterlo giù senza essere giunti alla soluzione finale, decisamente imprevedibile.
Un’opera ben costruita, dove nulla è mai quel che sembra.

*******************************

3° Titolo: Chiudete i Call Center in outsourcing

Autori: Melania Ramelli, Candy Larsson

Progetto di: Era Atomica (agenzia di servizi editoriali)

Genere: progetto a difesa dei clienti/consumatori

Disponibile su Amazon dal 20 luglio 2019
Prezzo ebook: € 9,90 - Prezzo libro cartaceo: € 19,90

Sito: http://www.chiudeteicallcenter.eu

Finalmente svelati tutti i segreti legati al mondo dei call center e all'inefficienza sempre più diffusa che ci fa desistere, spesso e volentieri, dal chiamare i famigerati numeri verdi delle grosse società; e che ci porta a chiudere il telefono in faccia agli operatori che ci chiamano per venderci qualcosa.

Quante volte hai avuto bisogno dell’assistenza clienti di una determinata società (telefono, luce, gas, tv a pagamento, store on line, ecc.) per tentare di risolvere un problema, e dall’altra parte hai trovato persone impreparate, che non sono state capaci di darti il supporto di cui avevi bisogno?

Quante volte hai chiuso la telefonata (o la chat) con la reale percezione dell’operatore che, per la fretta di concludere, non ti ha ascoltato, non ti ha capito, non ha fatto nulla per prendere in carico la tua richiesta? Che il suo unico problema era quello di chiudere al più presto quella comunicazione?

Quante volte ti è capitato di chiamare per ricevere assistenza o informazioni commerciali su un determinato prodotto/servizio e, dopo aver ricevuto una prima risposta che non ti ha soddisfatto, hai richiamato ancora e ancora, ricevendo ogni volta una risposta diversa?

Quante volte sei stato chiamato dai famigerati Call Center che si occupano di vendita selvaggia di prodotti o servizi, e hai percepito arroganza, tentativo di prevaricazione, evidente maleducazione da parte di chi, come unico obiettivo, aveva quello di guadagnare imponendoti una scelta, fregandosene altamente di te, delle tue reali esigenze e persino dell’immagine della società per conto della quale svolgevano quel servizio? O sei stato ancora più sfortunato da acquistare quel prodotto/servizio, per poi renderti conto che le condizioni reali si sono rivelate completamente diverse da come ti erano state prospettate all’inizio? E che la famosa registrazione telefonica, che “dovrebbe” essere a tua tutela, in realtà, non è servita a nulla per ottenere giustizia?

Quante volte, infine, sei stato ingannato con la scusa di “provare” quel determinato servizio, “tanto puoi disdirlo quando vuoi”, per poi scoprire che c’erano dei vincoli contrattuali di cui non eri stato messo a conoscenza? O magari è sopraggiunto un disservizio che ha compromesso la tua disdetta? E adesso, per chiedere (e ottenere) giustizia, devi passare dal loro call center/chat e… ciao!!! In bocca al lupo! Adesso ti serve solo la fortuna di trovare l’operatore bravo e competente che capisca il problema e ti venga incontro!

“Chiudete i Call Center in outsourcing” ti aiuterà a scoprire gli oscuri segreti che si celano nel mondo dei call center, sia quelli che si occupano di vendita selvaggia di prodotti e servizi, sia quelli che si occupano di assistenza telefonica. Con un caso protagonista, documentato parola per parola, che ci fa capire come persino i problemi più semplici e di facile risoluzione, se non trattati da persone competenti e professionali, si trasformano in un reale inferno. Come quello che è stato raccontato in questo libro.

Buona lettura e… buona presa di consapevolezza! In attesa di ricevere anche le tue testimonianze dirette.


Chi è Melania Ramelli?

Melania Ramelli è la protagonista di un romanzo di Candy Larsson, l’autrice italiana che è stata incaricata dall’agenzia di servizi editoriali «Era Atomica» a raccogliere le testimonianze di alcuni operatori di call center, per la realizzazione di questo libro-progetto, mirato a sensibilizzare gli italiani sugli scandali dei call center, facendo luce sul dietro le quinte di questa realtà a noi sconosciuta.

In un primo momento l’idea era quella di raccontare i segreti del call center all’interno dell’ultimo romanzo rosa di Candy Larsson, «Per Amore e Per Denaro». L’idea, però, è stata subito accantonata: il target di riferimento era quello sbagliato, perché le lettrici di un romanzo rosa vogliono intrattenimento e leggerezza; chi cerca informazioni mirate su un determinato argomento, invece, vuole ragionare su fatti reali e autentici. E si annoierebbe a leggere le vicende romantiche di un’eroina da romanzo! Col pericolo di confondere la realtà con la fantasia; e viceversa.

Abbiamo lavorato, allora, su due progetti paralleli: da una parte il romanzo rosa (in cui c’è un caso legale legato al mondo dei call center, che però rimane sullo sfondo); dall’altra parte un libro-verità, mirato al problema. Non potendo rivelare i nomi delle tre consulenti che ci hanno fornito il materiale per la stesura di questo libro, abbiamo scelto di affidare alla voce di Melania la descrizione del libro, raccontato quindi in prima persona.

Le parole affidate a Melania, però, non sono di fantasia: rappresentano il succo del problema avanzato da operatrici telefoniche reali che non ne possono più del marcio che gira in questo mondo e chiedono solo una cosa semplicissima, per poter ottenere reali gratificazioni in un settore che, tutto sommato, amano ma nel quale non sempre sono libere di espletare fino a fondo il proprio dovere: aiutare realmente i clienti in difficoltà che chiamano il call center perché hanno un problema, con l’assurda pretesa di trovare figure competenti in grado di risolverlo.

Melania non ci parlerà solo dei call center che si occupano della gestione dei numeri verdi. Ci darà anche una descrizione dettagliata dell’altra faccia dei call center, quella che detestiamo ancora di più: la vendita selvaggia telefonica e le chiamate di stalking che riceviamo a qualunque ora della giornata.

Cosa c’è dietro tutto questo? C’è da fidarsi? Affidiamoci alle testimonianze di Melania e di alcune sue colleghe.

Tutte le definizioni, descrizioni ed episodi riportati nel libro «Chiudete i Call Center in outsourcing» sono reali. Aspettiamo anche le vostre testimonianze: andate nella pagina dei contatti del sito http://www.chiudeteicallcenter.eu e mettetevi in contatto con la redazione. Scrivete tutto quello che volete: sia come clienti sia come operatori. Che sia in linea, ovviamente, con l’argomento trattato.

NOTA BENE: il libro ha come finalità quello di fornire delle precise risposte ai clienti, quando si trovano impreparati o stupiti di fronte alle risposte più assurde che ricevono dagli operatori telefonici più negligenti e impreparati. Non ci interessa ricevere testimonianze sulle condizioni lavorative degli operatori (alcune delle quali saranno comunque trattate e messe in evidenza sul libro); né tanto meno testimonianze a sostegno dei call center disonesti, con la motivazione che "danno lavoro a tante persone". Non esiste condizione pessima che possa giustificare un abuso o un sopruso che viene poi subito dal cliente. Chi non è soddisfatto del proprio lavoro, o non è in grado di condurre un'attività in maniera onesta e irreprensibile, cambi lavoro, cambi settore: ma non usi mai i clienti come vittime sacrificali della propria frustrazione. È eticamente scorretto. Ed è proprio questo che vogliamo combattere: la mancanza di etica in un settore in cui l’attenzione al cliente deve essere SEMPRE E COMUNQUE la prima condizione indispensabile.


******************************************


4° Titolo: LA VALLE DEI SOGNI

Autrice: Rita Celsi

Data di pubblicazione: 2 agosto 2019

Pagine: 141


Sinossi:


"Credi nelle favole?"
James, con una penna in mano e sogni nel cuore, si è sempre rifugiato nella fantasia per fuggire dalla realtà. Tra lettere e poesie, loda le meraviglie della natura e si rinchiude in se stesso. Una profonda amicizia, tuttavia, lo coglierà di sorpresa e sarà la sua ancora in un mondo di delusioni ed incertezze. 
Rinuncerà ai suoi sogni per tornare alla realtà che tanto disprezza?


******************************************

5° Titolo: Akire. La banda di Alastrine

Autrice: Selene Rampolla

Editore: Elpìs


Data di Pubblicazione: 2018


Sinossi:

Secoli orsono i Draghi Elementali plasmarono la terra di Sabrié. Le razze mortali che ora vivono in questo mondo hanno però dimenticato le creature che hanno permesso la loro nascita e i Draghi ormai vivono solo nelle leggende. A Roas, una delle più grandi città umane che popolano Sabrié, opera la banda di Alastrine: un manipolo di mercenari comandato da una donna, che tenta di prestare aiuto a chi ne ha più bisogno. Trebor, un ragazzo appena arrivato in quella città, si ritrova nella banda e, tra mercanti di tessuti, venditori di schiavi e traditori, scoprirà le tante sfaccettature del mondo che fino a quel momento aveva ignorato e i molti segreti nascosti all'interno di Alastrine. Ma scoprirà, soprattutto, che le leggende non sono più tali.

******************************************



6° Titolo: VIVO!!! 


                         Autore: Stefano  Labbia                                            


Editore: Tempra  Edizioni  

Genere letterario: POESIA 

Lunghezza pagine : 52 p. 

Anno di pubblicazione: 2019 

Costo cartaceo: € 10,00   


La raccolta poetica Vivo!!! si caratterizza per la ferocia ed il candore straziante dei suoi versi. Nasconde già nel titolo il mistero dell’esistenza come continuo viaggio tra le esperienze e, s’inserisce nel vortice suggestivo delle emozioni attraverso la scoperta dei sentimenti tra cui quello d’amare, con riferimento a figure femminili divenute muse ispiratrici per il poeta.  

Trama:

Terza silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia che incorpora in sé due raccolte "Il Segreto di vivere" e parte delle liriche che compongono la sua quarta silloge, "Nel Rifugio Sommerso": le poesie che compongono questo duetto lirico denotano una scrittura matura, ricca di "letture" alle spalle e di energia vitale, tenuta in equilibrio dalla sigla stilistica che dà forma e struttura all'opera. Emergono per originalità e forza l'io lirico e le figure femminili, nonché una sottile vena ironica capace spesso di rovesciare completamente il movimento semantico e figurativo dei versi, con effetto straniante o illuminante. Labbia si conferma grande cantore dei tempi moderni con una ferocia ed un candore straziante: è stato Umberto Saba a dire "Ai poeti resta da fare la poesia onesta.". Ed uno dei pregi del Labbia è proprio questo: l'onestà.


Biografia:

Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana, Founder e CEO de Black Robot Entertainment, casa di produzione e management agency di prodotti audiovisivi inglese. Nato nella Capitale d'Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per Casa Editrice Leonida. Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni) ed il suo primo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing - ebook) vincitore del Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito. Nel 2018 "Piccole Vite Infelici" è stato pubblicato in versione cartacea da Maurizio Vetri Editore. L'autore ha pubblicato inoltre una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni – ebook) nello stesso anno. Nel 2019 per LFA Publisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S" e la sua terza raccolta poetica dal titolo "Vivo!!!



******************************************

7° Titolo Sedotta e sclerata


Autrice: Speziale Ileana


Sinossi:


Emily è una ventenne impegnata a godere della giovinezza e a trovare il giusto equilibrio tra amore, passione e amicizia.


Il mondo sembra però crollarle addosso quando un giorno le viene diagnosticata una “strana” patologia. Ma Emily, spinta dall’affetto di amici e genitori, non ci sta.
È l’inizio di una battaglia che la porterà a scoprire quanto sia fondamentale vivere con passione ogni attimo e a capire che nulla potrà mai cambiare la sua vita.

Parte dei proventi del libro sono a beneficio dei progetti di informazione

e confronto del Gruppo Young AISM Roma per i giovani con sclerosi multipla (FB AISM ROMA)


******************************************

8° Titolo: DIETRO AI MIEI OCCHI

Autrice: MARTINA DUGARO

Libro pubblicato in crowdfunding dalla Bookabook 


Trama:

La vita di ogni essere vivente procede in maniera monotona. Un uomo si sveglia, lavora, torna a casa, mangia, dorme e il tutto nella speranza di poter vivere abbastanza a lungo da guadagnare un solo attimo di felicità. Un singolo evento è sufficiente per infrangere questo desiderio, per stravolgere la sua esistenza.
È quello che accade a Zacharias e Tasya, due ragazzi che vengono all’improvviso coinvolti in un grave incidente. Prima d’allora non si conoscevano, ora sono accomunati da quel tragico evento scaturito dalla distrazione di Zacharias e che renderà Tasya cieca. Loro non sono i protagonisti della storia, bensì le loro emozioni, che manovrano i due ragazzi come se fossero marionette appese a dei fili, che li avvicinano l’uno all’altra spinti dal desiderio di rimediare ai loro errori e di vivere tutto ciò che prima davano per scontato.

Perché ho scritto questo libro?

Una storia fa versare le lacrime trattenute nei momenti difficili e fa ridere anche quando sarebbe l’ultima cosa che si vorrebbe fare. Ti fa sperare nella bontà dell’uomo, ti fa credere nel vero amore e nel potere dell’amicizia, ti aiuta a capire chi sei e cosa vuoi veramente. Questo è ciò che spero possa fare “Dietro ai miei occhi”: diffondere speranza, positività. Ricordare che non si è mai soli.

Trovate il libro al seguente link

L’autrice

Nata a Udine nel 2002, Martina Dugaro si avvicina al mondo della lettura sin da bambina in cerca di storie grazie alle quali sognare a occhi aperti. In breve tempo comincia a scrivere, perdendosi in pagine bianche e scritte nere e dando vita a numerosi personaggi che in parte la rappresentano. Ama scattare fotografie per catturare ogni ricordo e reinterpretare la realtà con semplici disegni. 
“Dietro ai miei occhi” è il suo primo romanzo.

*******************************

9° Titolo: I VIAGGI SEGRETI DI CARLO ROSSMAN

Autrice: Elena Corti

Data di pubblicazione: 29 maggio 2019


Sinossi:

La storia è ambientata sul Lago di Como, luogo d’origine dell’autrice che, appena possibile si immerge nei paesaggi che la circondano e ne trae ispirazione. Qui Corti ha creato il suo protagonista, Carlo, un uomo schivo e riservato, abituato alla solitudine sia sul lavoro, dove non ricorda nemmeno il volto dei colleghi, sia a casa, dove vive in compagnia del suo adorato gatto.

Inaspettatamente, Carlo viene licenziato e da quel giorno inizia la sua personale impresa alla ricerca di un nuovo posto di lavoro. Da animatore per le feste a impiegato per un’azienda farmaceutica, da cameriere a dipendente del cimitero comunale, l’archivista, lontano dal suo abituale rifugio, è costretto a vivere in un mondo variegato e per lui incomprensibile, fatto di personaggi stravaganti.

Un romanzo grottesco e surreale, in cui l’ingenuo protagonista si ritrova coinvolto in una serie di avventure rocambolesche, fino al sorprendente epilogo. Un viaggio nel mondo di oggi, pieno di contraddizioni; una storia capace di mettere a nudo con ironia gli aspetti più ambigui della vita.


Il romanzo vuole mettere a nudo gli aspetti più assurdi e contradittori della vita dell’uomo, inteso come individuo inserito in una società e in un’economia, quella contemporanea, in cui perde la propria individualità per essere risucchiato negli ingranaggi di un mondo alle volte inumano e alienante.

Il libro è volutamente e spiccatamente ironico, grottesco e surreale, perché ciò è funzionale alla storia. Ogni situazione è portata al parossismo per evidenziare in modo ancora più incisivo l’assurdità della realtà – soprattutto nei suoi aspetti lavorativi ed economici – in cui ci troviamo a vivere. Situazioni solo in apparenza irreali, ma che incontriamo, e con cui ci scontriamo, ogni giorno.

Un mondo dove è imperante la filosofia dell’usa e getta e dove l’uomo-consumatore diventa esso stesso merce di consumo.

Il protagonista, Carlo, è un uomo mite, timido, poco attraente, che vive più nella sua fantasia che nel mondo reale, e in cui, suo malgrado, sarà catapultato da un evento imprevisto: il licenziamento.

Ma Carlo, nel suo inconscio, ha la tensione verso il cambiamento, un desiderio tuttavia latente, sconosciuto anche a lui stesso, che prenderà forma nel corso del romanzo. Lui è Carlo ma è anche Chris, il suo opposto immaginario, il suo inconscio, appunto, che vorrebbe lasciare il porto sicuro nel quale è arenato per viaggiare finalmente lontano, non solo con la mente ma anche con il corpo.

Abbandonare la propria noiosa ma confortante routine, tuttavia, è molto difficile, ma Carlo, proprio a causa – e grazie – al licenziamento, sarà obbligato a farlo, intraprendendo un viaggio lavorativo e umano alla scoperta di un mondo a lui sconosciuto, pieno di colori ma anche di brutture e contraddizioni, fino all’epilogo agrodolce.

Un libro che è un viaggio, non solo fisico ma soprattutto interiore.

Non solo un atto di accusa contro le storture della società in cui viviamo, ma una lente d’ingrandimento per scoprire che c’è tanta bellezza che si nasconde nelle cose e nelle persone che, nel caos imperante nel mondo, vivono senza fare rumore.


Biografia:

Elena Corti, laureata in giurisprudenza e amante della letteratura, è tra i vincitori del torneo IoScrittore (promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol) con I viaggi segreti di Carlo Rossmann, un romanzo, in uscita in ebook e cartaceo, che racconta le vicende di un archivista di un ente pubblico che trascorre le sue giornate immerso nella penombra di un seminterrato.


 

Nessun commento:

Posta un commento