mercoledì 14 agosto 2019

Segnalazione libri: "TI ASPETTAVO DA UNA VITA" di Cristina Ferri, Trilogia LE GEMME DELL'EUBALE "ANANKE", "ARTEMISIA" e "EROS" di CRISTIANA MENEGHIN e "DIETRO AI TUOI OCCHI" di MARTINA DUGARO

Stamattina sono felice di segnalarvi tre nuovi libri. I titoli sono:
- "Ti aspettavo da una vita" di Cristina Ferri
- Trilogia LE GEMME DELL'EUBALE "Ananke", "Artemisia" e "Eros" di Cristiana Meneghin
- Dietro ai tuoi occhi di Martina Dugaro (in campagnia Crowdfunding su Bookabook)

Di seguito trovate le info e le trame dei libri. 


Buone letture e trascorrete un buon ferragosto. 

Germana 

**************************
1° Titolo: Ti aspettavo da una vita

Autrice: Cristina Ferri

Editore: Bertoni Editore

Uscita:14 settembre 2019


Sinossi: 

Ti aspettavo da una vita è un viaggio nell`anima, un salto nel buio dei ricordi. Bianca vive con intensità la storia d`amore con Alex, ma il destino le si scaglierà contro e la sua felicità sarà spezzata. Per dimenticarlo, Bianca sarebbe dovuta rinascere cento volte in altre mille ere, e in ognuna di esse, lo avrebbe cercato negli occhi di un passante, tra le note di una canzone, nelle pagine dei libri che attenta sottolinea spostandosi un ciuffo dal viso, come per voler cercare una frase che le parli di lui. Lo troverebbe nel sorriso di un bambino, quando guarda con stupore per la prima volta una cosa nuova. Bianca cercherà di superare il dolore, vivrà le sue giornate perennemente col fiato sospeso sul tempo dei ricordi, fin quando, l` incontro con Jamie, le regalerà nuovamente il sorriso. Le dimostrerà quanto è semplice sconfiggere i fantasmi del suo passato; le farà vedere quanto è bello avere due occhi che ti guardano ancor prima di aver alzato lo sguardo; avere mani che non mollano la presa nemmeno se le lasci andare. Passato e presente si intrecciano correndo sullo stesso binario. Riuscirà Bianca a riempire i buchi del suo cuore o vivrà intrappolata nel suo passato?

************************

TITOLO: LE GEMME DELL'EUBALE "ANANKE"

SERIE: Primo volume de "Le Gemme dell'Eubale"

PAGINE: 359

FORMATO E PREZZO: 11,90 cartaceo, 0,99 ebook

DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 luglio 2019

EDIZIONE: 4°

EDITO: Self pubblishing

GENERE: Paranormal Romance

SINOSSI:

Ambra è una ragazza semplice, testarda e follemente innamorata di Ithean. Il suo amico d’infanzia. 

Dopo aver vinto la sfida per gli Hartox, si è iscritta all’Università dei Laghi del Nord ed è convinta di avere la vita sotto controllo. 

Ma durante il Ballo Accademico, la festa che anticipa l’inizio dei corsi universitari, incontra Arhon. E tutto sarà diverso…

Non credevo nell’amore, poi mi hai sorriso.

 Arhon, nei suoi capelli color cenere e lo sguardo che sa sciogliere, è quanto di peggio Ambra possa incontrare. Ribelle, arrogante e dal fascino irresistibile. È la persona più odiosa che Ambra abbia mai incontrato, ma è anche peggio di solo questo. Arhon è un Martood e cela in sé un profondo segreto.

Tra i due è odio a prima vista, eppure questa ira nasconde un sentimento molto più profondo che scatena in entrambi una passione incontrollabile che li porterà a commettere un grave errore. Forse il più grave di tutta la loro vita.

BIOGRAFIA

Cristiana Meneghin ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" seguito da "Artemisia" ed “Eros” che compongono i primi tre volumi de “La Saga delle Gemme Dell’Eubale” poi "L'Ultima Notte al Mondo” ed “Eterno” scritto a quattro mani con Maura Radice; ha collaborato a delle antologie dal titolo "Io me lo leggo" e alla raccolta di racconti “Quando il fine non giustifica i mezzi”. 

I suoi romanzi sono in parte ambientati nei luoghi in cui vive: le alte cime del Piemonte e gli incredibili paesaggi pugliesi. Vi troverete all’interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia.

Collabora attivamente con il blog https://www.libri.icrewplay.com/ scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri. 

Se volete contattarla la trovate qui:

https://www.facebook.com/cristianarecensoreautrice 

https://www.instagram.com/cristianameneghin

ESΤRAΤΤO

Vorrei concludere con un insolito messaggio: Ananke non può essere considerato solo un romanzo, è nato così per caso, ma ha una sua storia, ha avuto quattro edizioni e tre differenti copertine.

Mi ha dato veramente tanto: ha portato il mio nome oltre i confini italiani, mi ha fatto entrare nel mondo dei Blog Letterari, conoscere persone che sono diventate mie amiche, mi ha fatto andare a fiere, essere protagonista di presentazioni televisive, radiofoniche, firma copie presso librerie, biblioteche e ancora mi ha fatto entrare nei gruppi letterari e collaborare con case editrici; io non conoscevo nulla di tutto questo mondo prima di Ananke e se un romanzo può regalarti tutto questo è perché meritava di essere scritto.

Ringrazio questo volume, perché mi ha dato molto più di quello che immaginavo.

SINOSSI LE GEMME DELL'EUBALE "ARTEMISIA"

Dal loro primo incontro la vita non ha più seguito il suo regolare cammino. Dopo i primi burrascosi battibecchi, Arhon e Ambra sono stati travolti dalla forza del loro amore. Una forza capace di tutto, per cui si può rinunciare a qualunque cosa e arrivare persino a sacrificare la vita stessa.

Arhon ha capito di poter provare sentimenti, di amare Ambra e per lei compirà il più grande sacrificio che un essere umano possa compiere.

Ambra ha imparato ad accettare Arhon con tutti i suoi difetti e si impegnerà con tutta se stessa nel tentativo di riaverlo per sé.

ESΤRAΤΤO

Siamo come due mele cadute dallo stesso ramo. Se mi cerchi non sarò così lontano.

Sinossi: "LE GEMME DELL'EUBALE "EROS"

Saimon Villas e Ginevra Thum sono due ragazzi apparentemente comuni. Lui è un medico e un guerriero che si è addestrato accanto al fraterno amico Arhon Lewis Signorelli, mentre lei è una giovane adolescente piena di sogni e progetti per il suo futuro.

Una vita che sembrerebbe simile a quella di molti altri, ma nel mondo in cui vivono è ancora possibile considerarsi normali?

La lotta per la conquista delle sette gemme dell’Eubale è più accesa che mai e anche se Saimon e Ginevra sono convinti di amarsi di un amore puro, potente come la più forte delle magie, la tentazione è proprio dietro l’angolo e le sfide che si troveranno ad affrontare li porteranno a dubitare di qualsiasi cosa, persino di loro stessi.

                                                  

Lei ama lui.

Lui ama lei,

eppure dovranno tradirsi e le conseguenze saranno sorprendenti.

Il terzo volume della saga de “Le Gemme dell’Eubale” riprende esattamente da dove “Artemisia” si è interrotto, ma segue le avventure di Saimon e Ginevra che inevitabilmente si intrecceranno a quelle di Arhon e Ambra e con i loro amici si troveranno immersi in una battaglia dai riscontri imprevedibili.

**********************************
3° Titolo: Dietro ai tuoi occhi di Martina Dugaro 

Sinossi:

La vita di ogni essere vivente procede in maniera monotona. Un uomo si sveglia, lavora, torna a casa, mangia, dorme e il tutto nella speranza di poter vivere abbastanza a lungo da guadagnare un solo attimo di felicità. Un singolo evento è sufficiente per infrangere questo desiderio, per stravolgere la sua esistenza.
È quello che accade a Zacharias e Tasya, due ragazzi che vengono all’improvviso coinvolti in un grave incidente. Prima d’allora non si conoscevano, ora sono accomunati da quel tragico evento scaturito dalla distrazione di Zacharias e che renderà Tasya cieca. Loro non sono i protagonisti della storia, bensì le loro emozioni, che manovrano i due ragazzi come se fossero marionette appese a dei fili, che li avvicinano l’uno all’altra spinti dal desiderio di rimediare ai loro errori e di vivere tutto ciò che prima davano per scontato.

Perché ho scritto questo libro?

Una storia fa versare le lacrime trattenute nei momenti difficili e fa ridere anche quando sarebbe l’ultima cosa che si vorrebbe fare. Ti fa sperare nella bontà dell’uomo, ti fa credere nel vero amore e nel potere dell’amicizia, ti aiuta a capire chi sei e cosa vuoi veramente. Questo è ciò che spero possa fare “Dietro ai miei occhi”: diffondere speranza, positività. Ricordare che non si è mai soli.


Martina Dugaro

Nata a Udine nel 2002, Martina Dugaro si avvicina al mondo della lettura sin da bambina in cerca di storie grazie alle quali sognare a occhi aperti. In breve tempo comincia a scrivere, perdendosi in pagine bianche e scritte nere e dando vita a numerosi personaggi che in parte la rappresentano. Ama scattare fotografie per catturare ogni ricordo e reinterpretare la realtà con semplici disegni. 
"Dietro ai miei occhi" è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento