mercoledì 23 ottobre 2019

Recensione "HELLCITY RINASCITA" Vol. I di FRANCESCO DI GIULIO - IL SEME BIANCO

Ho letto il libro nei giorni scorsi e sinceramente l'ho fatto in maniera molto veloce, perché da subito mi ha incuriosita. 

Vi accenno molto brevemente di cosa parla.

HELLCITY

La storia è ambientata in un futuro in cui all'interno di una città, Hellcity, le persone sono rigorosamente tenute sotto massima sorveglianza e dediti a regole davvero molto severe.

La storia inizia con una fuga... Una fuga di cinque rivoluzionari, tra cui il giovane Tommy...

Le loro vite si intrecciano con quella di Jayson Lox, un ragazzo che lavora in un laboratorio super controllato, così come d'altronde lo è tutta la città, tra microchip inseriti sottopelle di ogni abitante e telecamere sparse ovunque. 

Jayson e Tommy in modi diversi saranno messi alla prova dal loro destino...Un destino che li accomuna...

Il comando della città è sotto la guida del governatore Frank Bosch, che severamente insieme ai suoi collaboratori, tra cui il maggiore Healy e Raymond, porta avanti quella che crede essere la sua (in)giusta battaglia.

Jayson si vedrà costretto a dover combattere il regime per...

"NON AVERE TIMORE DI NULLA, PICCOLETTO. LA PAURA È UN SENTIMENTO CHE NON ESISTE. È PRESENTE SOLO NELLA NOSTRA TESTA, E NON È REALE, NON PUÒ ESSERE REALE."

Naturalmente non vi dirò altro perché non voglio svelare altre cose della storia.  Resta a voi scoprire cosa accadrà a Jayson...e a Tommy...


Quando inizio a leggere un libro, leggo sempre tutto, dalla prima all'ultima pagina. 

Sono molto felice di averlo letto, perché merita davvero molto l'autore. 

Voglio iniziare la recensione dicendo che trovo decisamente bellissima la dedica dell'autore all'inizio del libro. 

Naturalmente dalle mie parole è chiaro che il libro mi è piaciuto tantissimo.

Sono molte le frasi che ho amato del libro, naturalmente vi trascrivo quelle che secondo me sono le più belle.

"NESSUNO PUÒ INSEGNARTI A FARE LA GUERRA, PORTATRICE DI MORTE, MA È LA GUERRA CHE TI INSEGNA COME POTER VIVERE"

Una storia ben scritta che ti coinvolge e ti incuriosisce fin da subito. L'autore è stato molto bravo nella stesura della trama...Una trama che intreccia le vite di personaggi coraggiosi che cercheranno in ogni modo di ribellarsi ad un regime autoritario e anormale.

"SI ABBRACCIARONO IN UNA STRETTA UNICA E POTENTE, PIANSERO. SI ERANO PROMESSI DI RIMANERE UNITI. SAREBBERO STATI LEGATI, IN QUEL MODO SI SENTIVANO INVINCIBILI..."

Un libro dove si deve necessariamente combattere per ritrovare la libertà... Una storia in cui la verità è altamente alterata...

"CI VOLLERO ALCUNI SECONDI, POI SI SENTI SOLO LA PORTA CHIUDERSI PESANTEMENTE DIETRO DI LORO. IL PUNTO DI NON RITORNO. LE SCELTE CHE CI COSTRINGONO AGLI EVENTI."

Una storia in cui ci saranno regole da infrangere per sopravvivere...

"È STRANISSIMO COME LA PROSPETTIVA DELLE ALTEZZE CAMBI QUANDO GUARDI DALL'ALTO VERSO IL BASSO E NON VICEVERSA."

E ci saranno moltissimi imprevisti che metteranno a repentaglio la loro vita...

"I DUE SI STRINSERO LA MANO IN MODO ENERGICO COME A VOLERSI DARE CORAGGIO. SAPEVANO CHE SAREBBE CAMBIATO IL LORO DESTINO..."

Un libro dove la realtà e gli incubi si fondono...Incastrando una storia che sono certa vi farà catapultare direttamente a Hellcity. 

"LA PAURA È QUELLO STRANO NEMICO CHE NON ESISTE DA NESSUNA PARTE SE NON NELLA NOSTRA MENTE."

Consiglio assolutamente di leggerlo perché è un bellissimo libro e sono certa che la storia vi coinvolgerà e soprattutto vi piacerà. 

"DUE DITA ACCAREZZARONO LA CICATRICE CHE AVEVA SMESSO DI FAR MALE MA CHE NELL'ANIMA BRUCIAVA SENZA SOSTA DA QUEL GIORNO."

Jayson e gli altri personaggi, tra cui Theresa, Pete e Ayda, riusciranno a tenerti costantemente incollato al libro, con la voglia di terminare il libro al più presto. 

Un genere che calza a pennello a chi ama il genere Fantasy, ma non solo. Avvincente fino alla fine, dove vi lascerà definitivamente senza parole. 

Innanzitutto voglio ringraziare l'autore per avermi inviato la copia del libro e avermi permesso così di conoscere la storia di Jayson Lox. 

E poi vorrei fargli i miei più sinceri complimenti per la sua bravura nell'aver scritto una storia così complessa ma, in maniera così semplice da leggere, senza perdersi tra le righe del libro. 

A questo punto sono così curiosa di sapere cosa riserva il futuro a Jayson e agli altri personaggi, che entro pochi giorni leggerò anche il secondo volume della storia, "Hellcity 2 che uscirà il 25 ottobre prossimo e sarà disponibile entro 2 giorni dall'uscita. Mi raccomando non perdetevi l'occasione di leggerlo. Consigliatissimo. 

Germana 


Sinossi: 

L’anello di HellCity è un romanzo che vuole mettere in luce come i nostri giorni siano diventati freddi ed insipidi, uomini e donne costantemente collegati a smartphone che hanno perso memoria di come la natura che ci circonda sia importante e sia la nostra vera ricchezza. Jayson fuggirà da quel mondo che è un po' anche il nostro mondo, fatto di informazioni televisive taroccate, da controllo sanitario e dipendenza da farmaci eccessiva, dalla schiavitù del nostro unico lavoro. Sembra che non siamo più liberi di decidere ciò che vogliamo realmente dalla nostra unica vita perché distratti, robotizzati da un sistema più grande e forte di noi. Buongiorno, oggi vi parliamo 

Solo la fuga dalla città e quindi da questo mondo, può salvarci mettendo in discussione il nostro posto di provenienza e cercando di trovare la pace e la serenità in quello che la natura ci offre. Dobbiamo cercare di ricordarci quali emozioni si provano nel vedere il volo di un falco, una cascata d’acqua dal promontorio di una montagna, la vista di un orizzonte al tramonto. L’anello di HellCity vuole porre il dubbio nelle menti dei lettori se la vita che stiamo vivendo è una vera vita che merita di essere vissuta o se invece è un surrogato che non ci conduce da alcuna parte e che ci fa credere di essere uomini liberi.

Biografia Autore:

Francesco Di Giulio, classe 1984, vive a Roma con la sua famiglia. Viaggiatore anarchico tra cuore e mente, questi ultimi anni, nei suoi continui viaggi tra l’Italia e l’Olanda, ha fatto parlare il suo cuore trovando l’arabesco di un amore letterario. Istintivo e comunicatore di passioni, ha scelto la strada della Libertà.


Nessun commento:

Posta un commento