giovedì 11 giugno 2020

Segnalazione libri "Fuoritempo" di Francesco Pasqua - "L’Ultimo Dorcha" di Arianna Colomba - "Prova a fidarti" di Elena Piras - "Soleana" di Naomi Sciortino e Alessia Maiorano - "Racconti di personalità multiple" di Valentina Venturino

Stamattina inoltre voglio segnalarvi uma serie di libri di diverso genere. 

Tra i titoli ci sono:

- "Fuoritempo" di Francesco Pasqua
- "L’Ultimo Dorcha" di Arianna Colomba (in collaborazione con Blog Sognare Leggi e Sogna) 
- "Prova a fidarti" di Elena Piras
- "Soleana" di Naomi Sciortino e Alessia Maiorano
- "Racconti di personalità multiple" di Valentina Venturino 

Di seguito le trame e tutte le info dei libri. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Fuoritempo

1986. Scarlatti, provincia di Siracusa. Christian è un timido dodicenne con la passione per il rock, i film horror e le fughe in bici con Rosario, suo amico del cuore. Ha un problema: crede che la sua vita non  vada  a  tempo  col  mondo. Se  n’è  convinto  da  quando  ha  mancato  la consegna  della  sua  lettera  a Sonia,  la  ragazzina  di  cui  è  innamorato. C’era quasi  riuscito  ma  poi  il batticuore  lo  ha  fregato.  Come  rimediare,  allora?

Sonia si  è  trasferita  per  motivi  di salute. Gli adulti dicono abbia subito un trauma psicologico ma per Christian la faccenda è oscura. Così tocca a Rosario rischiarargli le idee: Sonia sta male per  colpa  di  quel  farabutto  di  suo  zio. Spiazzato  dalla  notizia,  Christian escogita  un  piano, il  più  rischioso  e disperato  tra  tutti,  ma  anche  l’unico  per riabbracciare la sua amata e tornare in sincrono col mondo. Forse.

Con  una  prosa  coinvolgente  e  frenetica,  come  un  riff  di  una  canzone metal, Francesco   Pasqua  ci  scaraventa  nell’appassionante   avventura   di   un adolescente alla ricerca di una chimera, quella del tempo giusto. 

Biografia dell'autore
Francesco   Pasqua   è   nato   a   Siracusa   nel   1973.   Sceneggiatore   e  editor cinematografico, attualmente vive e lavora tra Roma e la sua città natale.
Nel 2006 è  tra i vincitori della rassegna letteraria Strade perdute col racconto Fino all’estate, pubblicato nell’antologia Lost  Highway Motel 2 (edizioni Cut-up).
Nel 2018, in  qualità di story editor, ha lavorato a Copperman, film diretto da Eros Puglielli e interpretato da Luca Argentero.



Titolo: L’Ultimo Dorcha
Autrice: Arianna Colomba
Data di Pubblicazione: 6 Gennaio 2020
Genere: Dark Fantasy
Editore: Indipendente
Serie: Autoconclusivo
Finale: No cliffhanger
Ambientazione: Fantastica

Protagonisti: Gareth, un Dorcha e Sive, una ragazza accusata di
stregoneria.
Grafica Cover: Giulia Calligola

Trama

"«Io, Robert Karth, stipulo questo contratto con il Dorcha, affinché porti fuori dalla prigione, sana e salva, questa ragazza. Dovrà prendersi cura di lei fin quando gli sarà permesso e fin tanto che non la riterrà al sicuro. La tratterà con rispetto e farà in modo che né lui, né altri, possano farle del male. In cambio, in anticipo, offro il pagamento di tre notti di riposo nella mia dimora, abiti puliti e le cure necessarie per la giovane.» L’uomo alzò il volto. Era chiaro il fatto che temesse di aver osato troppo e adesso si stava chiedendo se il Dorcha avrebbe accettato i termini del contratto o gettato la pergamena.
Gareth fissò un’ultima volta la giovane distesa sul tavolo. Passarono lunghi attimi e infine, a un tratto, si chinò sulla pergamena macchiata di sangue e soffiò.”
In un’epoca sull’orlo dell’apocalisse, i Dorcha rappresentano l’equilibrio tra Uomini e Oltremondo. Sono l’ago della bilancia che mantiene in vita ogni creatura, nel corso dei secoli.
Ma qualcosa sembra essere cambiato. La pioggia continua a cadere da svariati mesi e gli Uomini hanno iniziato la caccia ai propri simili, incolpando di stregoneria chiunque ritengano sospetto.
È proprio in questo clima di follia che Gareth, un Dorcha, viene legato da un contratto a una strana ragazza, accusata di essere una strega.

*ESTRATTI*

-Il sangue iniziò a pulsargli nelle vene, divenne rovente, combattendo contro la natura umana in una guerra d’equilibrio che da anni aveva perduto.
-I suoni gli arrivarono ovattati, contrastati dall’odore agrumato della loro pelle.
Fu in quel momento che Gareth affondò gli occhi in quelli di Sive e lì si smarrì.
Sentì la leggerezza dei loro respiri che si fondevano e prima ancora che la ragione potesse avere il sopravvento sull’istinto, si chinò sulle sue labbra.
Si ritrovò perso, sazio del sapore di un bacio rubato, mentre continuava a stringere contro al petto la cosa più preziosa che avesse.
Quando riaprì gli occhi, allontanandosi da lei, non riuscì che a provare terrore.
Fu consapevole di avere di fronte a sé la sua unica debolezza e nel momento in cui Sive gli sorrise, ebbe la certezza che niente al mondo l’avrebbe potuta portare via da lui.

**********************************************
PROVA A FIDARTI
Il primo volume della Serie IL CORAGGIO DI TORNARE A VIVERE
Una storia d'amore mozzafiato che saprà sorprendervi, un racconto ricco di colpi di scena, una storia di amicizia coinvolgente, un amore ricco di passione ma altrettanto pericoloso, tutto in un unico racconto che vi terrà in suspance fino alla fine ed allora cosa aspettate a leggerlo per emozionarvi?

Niky è una ragazza molto altruista che pur di non pensare al
suo passato, si dedica agli altri. Questo per lei, è l’unico modo,
per sentirsi meglio.
Ha un lavoro, ha un’amica speciale Sofia, ma non riesce a fidarsi
veramente di nessuno, finchè incontra Tonino, un simpatico
nonnino al quale si affeziona esageratamente facendo volontariato
in un Centro per anziani, lui riesce a suo modo a “sbloccarla”.
Nel frattempo la conoscenza di un ragazzo bellissimo ma
altrettanto tenebroso e la passione che la stravolge saranno
motivo di nuovo pericolo per lei.

Link Amazon
Link Kobo

 T i t o l o :   S o l e a n a 

 A u t o r e :   N a o m i   S c i o r t i n o   e   A l e s s i a   M a i o r a n o 

 E d i z i o n e :   A m a z o n   K D P   

 P r e z z o :   3 . 6 7 ¬   e b o o k   o   g r a t i s   s u   K i n d l e   U n l i m i t e d ,   c a r t a c e o   1 0 . 8 3 ¬   

 G e n e r e :   F a n t a s y   

 D a t a   d i   p u b b l i c a z i o n e :   1   Mag g i o   2 0 2 0 


 Trama

S f i n i t a ,   C o r a g g i o s a ,   I n c r e d u l a . Q u e s t i   e r a n o   g l i   a g g e t t i v i   c h e   m e g l i o   d e s c r i v e v a n o   c i ò   c h e   s t a v a   p r o v a n d o   A i l e a   i n   q u e l   m o m e n t o .   A p r ì   g l i   o c c h i ,   r i m a s e   c o l p i t a   d a l l a   v i s i o n e   c h e   a v e v a   d a v a n t i   a   s é .   C ' e r a   p o l v e r e   o v u n q u e ,   n e s s u n o   r i u s c i v a   a   v e d e r e   o   s e n t i r e   s e   i   p r o p r i   c o m p a g n i   f o s s e r o   a n c o r a   v i v i .   M a   A i l e a   c o n t i n u a v a   a   s p e r a r e .   T u t t o   e r a   d e v a s t a t o ,   d i s t r u t t o .   O g n i   m i n i m a   c o s a   i n t o r n o   a   l e i   e r a   i n   m a c e r i e .   M a   l e i   e r a   a n c o r a   i n   g r a d o   d i   p o t e r   c o m b a t t e r e   p e r   s a l v a r e   l a   v i t a   d e l l e   p e r s o n e   a   l e i   c a r e .   S i   r i a l z ò   p i ù   f o r t e   d i   p r i m a .   E d   e r a   p r o n t a   a   s a c r i f i c a r e   l a   s u a   v i t a   p e r   i l   b e n e   d e l   s u o   m o n d o . 

 B I O   A U T R I C I 

 S o n o   N a o m i   h o   2 4   a n n i ,   h o   v i s s u t o   l a   m i a   i n t e r a   v i t a   i n   u n ' i s o l a ,   p o i   h o   d e c i s o   d i   s e g u i r e   i   m i e i   s o g n i   e   m i   s o n o   t r a s f e r i t a   a   T o r i n o   p e r   s t u d i a r e   g a m e   d e s i g n ,   d a t a   l a   m i a   g r a n d e   p a s s i o n e   p e r   i l   m o n d o   d e i   v i d e o g i o c h i .   I l   m i o   a m o r e   p e r   l a   s c r i t t u r a   è   n a t o   q u a n d o   a v e v o   1 2   a n n i ,   h o   i n i z i a t o   s c r i v e n d o   s u i   f a n d o m ,   e   s o l o   g r a z i e   a d   e s s a   r i u s c i v o   a   s c a p p a r e   d a l l a   v i t a   d i   t u t t i   i   g i o r n i .   

 M i   c h i a m o   A l e s s i a   e   h o   2 3   a n n i ,   s o n o   n a t a   a   T o r i n o   e   c i   v i v o   d a   s e m p r e ,   n o n o s t a n t e   i l   m i o   c u o r e   s i a   m o l t o   p i ù   m e r i d i o n a l e .   L e   l i n g u e   e   l a   l e t t e r a t u r a ,   o l t r e   a d   e s s e r e   u n a   m i a   g r a n d e   p a s s i o n e ,   h a n n o   a c c o m p a g n a t o   g r a n   p a r t e   d e l l a   m i a   f o r m a z i o n e   s c o l a s t i c a   e   i n f a t t i   s t u d i o   S c i e n z e   d e l l a   M e d i a z i o n e   L i n g u i s t i c a   a l l ' U n i v e r s i t à   d i   T o r i n o   n e l l a   s p e r a n z a   d i   d i v e n t a r e   u n   g i o r n o   t r a d u t t r i c e .   A l t r e   m i e   p a s s i o n i   s o n o   l ' a r t e ,   i l   d i s e g n o ,   l e   s e r i e   T V ,   i   f i l m   e   g l i   a n i m e   e   m a n g a   g i a p p o n e s i   e   i   v i d e o g i o c h i . 

 S i   c o n o s c i u t e   t r a m i t e   u n   a m i c o   c o m u n e ,   i l   r a g a z z o   d i   A l e s s i a ,   c h e   s t u d i a   n e l l a   s t e s s a   s c u o l a   d i   N a o m i   p e r   d i v e n t a r e   a n c h e   l u i   g a m e   d e s i g n e r .   L a   s t o r i a   d i   S o l e a n a   è   n a t a   d a   u n   s o g n o   d i   N a o m i   c h e   h a   d e c i s o   d i   e l a b o r a r n e   i   p e r s o n a g g i   e   c r e a r e   u n a   l o r e ,   A l e s s i a   s i   è   o f f e r t a   d i   a i u t a r l a   n e l l a   r e v i s i o n e   d e l   r o m a n z o   e   f i n e n d o   p e r   e s s e r n e   p i ù   c o i n v o l t a   d i   q u e l l o   c h e   a v e v a   p r e v i s t o .   E d   è   c o s ì   c h e   s i   è   i n s t a u r a t a   q u e s t a   s t u p e n d a   a m i c i z i a   e   c o l l a b o r a z i o n e . 

"Racconti di personalità multiple" di Valentina Venturino 

Si tratta di racconti di vario genere, che rispecchiano i numerosi interessi dell'autrice. 
C'è un po' di romance, di mistero e di inquietudine, riflessioni, non si possono classificare in un unico genere.

Sinossi 

I miei racconti non si lasciano classificare in un unico genere, spaziano in ambiti molto diversi, addirittura potrebbero sembrare scritti da più persone, da qui il titolo. Si tratta di frammenti: momenti, nella vita dei personaggi, in cui accade qualcosa che vale la pena di raccontare. Mi piace pensare che intorno a essi chi legge possa costruire una propria visione: immaginare cosa accadde prima e quale sarà il dopo, in un continuum temporale senza confini netti, che lascia spazio alla fantasia. Oltre ai racconti, ho raccolto alcune poesie.


IL PASSO DEL TEMPO

Sono quel raggio di sole

che proietta

l’ombra della finestra sul muro,

sono il riflesso che si sposta,

segnando il passo del tempo.

Sono il granello di sabbia

che precipita

nella clessidra con fiducia,

perché sa che atterrerà sul morbido,

su una miriade di altri granelli,

e che la clessidra

verrà capovolta

innumerevoli volte ancora,

fino alla fine del tempo.


La trovi anche in versione audio su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=JwOCYubSvNo


Nessun commento:

Posta un commento