giovedì 25 giugno 2020

Segnalazione "NELL’ADDIO" di FEDERICO LA ROSA

Voglio segnalarvi il libro "Nell'addio" scritto dall'autore e giornalista Federico La Rosa. 

Di seguito vi lascio le info del libro e la biografia dell'autore.

Il libro è l'esordio letterario dell'autore ed è edito da Merlino Edizioni, ed è in vendita su Amazon.

Buona pomeriggio. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


Titolo: "NELL’ADDIO" 

Autore: Federico La Rosa


Un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.


Sinossi

“Nell’addio” è la storia di Edoardo, uno studente universitario appassionato di cinema, musica e filosofia che vive a Roma con la madre. Per mantenersi agli studi, Edoardo lavora come commesso in un negozio di abbigliamento insieme alla migliore amica Giorgia, che sta attraversando un momento di grande confusione a causa di un segreto che nasconde da anni. Edoardo è gay, la sua famiglia non lo sa, e non ha mai avuto una relazione significativa, forse anche a causa delle sue paure legate al sesso. Una sera di settembre, su una chat di incontri, conosce Alessandro, un uomo più grande di lui, istruttore di fitness e attore di fiction. Questo incontro porterà Edoardo a prendere delle decisioni lasciate in sospeso da troppo tempo. “Nell’addio” è un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.


Per seguire “Nell’addio” sui social network è possibile collegarsi alla pagina Facebook del romanzo (https://www.facebook.com/nelladdioromanzo/), al suo profilo Instagram (@nelladdio) e alla playlist della colonna sonora della storia di Edoardo e Alessandro su Spotify (https://open.spotify.com/playlist/0nqSWNgDm4YoLOIKbqywsc).


Scuola Merlino è un progetto di scrittura che si basa sulla condivisione, sull’ascolto, sull’attenzione, sull’amore per la lettura; è un “luogo” - l’immaginazione - in cui i partecipanti, attraverso le lezioni, lo studio, gli esercizi, l’elaborazione delle proprie esperienze, potranno trovare il modo di dar vita a una storia, di scrivere il proprio romanzo. “Nell’addio” è frutto dei corsi di scrittura di Scuola Merlino.


NELL’ADDIO

Autore: Federico Larosa

Editore: Merlino Edizioni

Foto dell’autore sul retro di copertina: Nicola Pellegrino

Copertina a cura di Ornella Amodio

ISBN-10: 8894357430

ISBN-13: 978-8894357431

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nelladdioromanzo/

Instagram: @nelladdio

Spotify: https://open.spotify.com/playlist/0nqSWNgDm4YoLOIKbqywsc


Ufficio Stampa a cura di:

Rocchina Ceglia – Mobile. +39 3464783266  - rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it


BIOGRAFIA 

Federico Larosa (Genova, 1981) è giornalista, addetto stampa, autore e conduttore radiofonico. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza”, vive a Roma con il gatto Enea e lavora per una fondazione attiva nei campi della ricerca, dell’educazione e della didattica.

“Nell’addio” è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento