giovedì 23 gennaio 2020

TORNO A PARLARVI DI..."SCHELETRI NELL'ARMADIO" di NICOLA ROCCA - ENNEERRE

Oggi torna finalmente la rubrica "Torno a parlarvi di..." e questa volta per il libro "Scheletri nell'armadio" del bravissimo autore Nicola Rocca. 

Ho letto il libro a dicembre ed è un thriller stupendo che merita davvero tantissimo e per questo torno a parlarvene.

È un thriller davvero intenso e dalla prima all'ultima pagina vi farà trattenere il respiro. Un libro che vi consiglio di leggere perché è scritto in maniera fantastica. 

Di seguito un breve estratto:

Il dito gli pulsava.

Roberto sollevò la mano e vide che perdeva ancora sangue. La ferita era piccola, ma profonda. Non sapeva quando, dove, o come se la fosse procurata.

Sfilò il fazzoletto dalla tasca e tamponò la ferita.

Si sentì svenire, aveva bisogno di vomitare.

E non per quel taglietto.

Si appoggiò al tavolo con entrambe le mani, come se quel legno potesse tenerlo in piedi.

Fece un respiro profondo, gli occhi sgranati a fissare lo scempio.

Un rumore.

Il cuore gli rimbalzò il gola, poi si accorse che era soltanto il trillo di un cellulare.

Roberto si guardò attorno e individuò il telefono di Ambra sopra un mobiletto, collegato a un caricabatteria.

Si avvicinò e fissò lo schermo.

Chiara.

D’istinto avvicinò la mano al dispositivo e fece per rispondere.

Si bloccò appena in tempo.

Gli affiorò di nuovo alla mente la vicenda di Jean Claude Romand. 

Provò un brivido. Rimase immobile, in attesa che il respiro si regolarizzasse. 

Niente da fare, continuava a soffiare come un mantice.

Cercò di voltarsi e raggiungere la porta...


Vi lascio nuovamente tutte le info del libro e naturalmente la mia recensione, sperando che vi faccia venire voglia di leggerlo.

Vi auguro una buona lettura. 

Germana - Pensieri Sconnessi

Sinossi:

Una vita normale.

Una fervida passione.

Un tradimento inconfessabile.

Un successo inaspettato.

Una giovane donna assassinata.

Una serie di prove schiaccianti.

Così, per Roberto Marazzi, si aprono le porte del carcere.

Roberto Marazzi, quarant’anni, sposato, un posto fisso. 

E un sogno nel cassetto: sfondare con la sua passione, la scrittura, che finora gli ha procurato qualche riconoscimento, ma non lo ha messo a contatto con il grande pubblico.

Inaspettatamente, il nuovo thriller, Scheletri nell’armadio, scala le classifiche della più famosa piattaforma on-line, tenendo testa ai grandi nomi della narrativa internazionale.

I colossi dell’editoria fanno la fila per mettere le mani su quello che ha tutte le carte in regola per diventare il best-seller dell’anno.

Dopo un’attenta valutazione, Roberto firma il contratto con il più grande editore italiano.

Scheletri nell’armadio continua a scalare le classifiche, mentre l’autore, a poco a poco, si fa strada nell’olimpo degli scrittori affermati.

Proprio mentre Roberto si sta godendo il successo, un errore commesso quando ancora non era “famoso” viene a tormentarlo. Qualcuno lo ricatta: l’adulterio potrebbe costargli caro, se venisse a conoscenza della moglie.

Certo, se si trovasse all’interno di uno dei suoi romanzi, Roberto saprebbe come comportarsi: un colpo di pistola in testa. O un coltello dritto nel cuore. E tutto sarebbe risolto.

Purtroppo, questa non è una fiction noir. È la realtà.

La situazione precipita quando viene scoperto un cadavere.

Non ci sono dubbi: si tratta di omicidio.

Qualche settimana di indagini e la polizia ha il nome dell’assassino: Roberto Marazzi.

Per lo scrittore viene disposto un fermo, in attesa del processo.

I giorni in carcere sono lunghi; molti sono i dubbi che attanagliano il presunto assassino.

I problemi di memoria, che lo hanno tormentato per anni, tornano alla ribalta, arrivando al punto di fargli dubitare perfino della propria innocenza.

L’unica persona a credere in lui è la moglie Sonia, che farà di tutto per restituirgli la libertà.

Sarà un’ardua impresa, ostacolata da persone ostili, prove inconfutabili, accuse schiaccianti, menzogne, minacce, ma alla fine Roberto Marazzi potrà uscire dal carcere, grazie alla tenacia di Sonia.

La vicenda sembra conclusa nel migliore dei modi, ma in questo romanzo, così come nella vita reale, nulla è mai come sembra.

Perché il genere umano è più imprevedibile e crudele di quanto si pensi.

Scheletri nell’armadio è un thriller psicologico che vi fa sprofondare nell’angoscia più profonda. L’intreccio tiene alta la suspense e vi accompagna fino all’inaspettata e crudele verità.

Questa storia mette in mostra le debolezze, le paure e, soprattutto, le imperfezioni del genere umano. Perché, tutti quanti abbiamo degli scheletri dentro l’armadio. E se qualcuno pensa di non averne… be’, si sbaglia di grosso.

                           RECENSIONE

Nei giorni scorsi ho avuto la fortuna e il piacere di leggere in anteprima il libro  e sono davvero felicissima di averlo letto.

Ora ve ne parlerò, iniziando dal raccontarvi in breve qualcosa della trama...

Roberto Marazzi, sposato con Sonia Bricca, è uno scrittore emergente che dopo vari tentativi, improvvisamente raggiunge il successo con il suo ultimo romanzo...

L'incontro ad una presentazione di un suo libro con la giovane Ambra Fantini stravolge di colpo la sua vita... Una vita tranquilla e semplice che, dopo aver raggiunto la tanto sospirata tranquillità, in un attimo crolla...

Attratto dalla ragazza, ne subisce inevitabilmente il fascino, rimandone incastrato.

Ambra, affascinata dallo scrittore, crede nel suo talento, dandogli così la forza di non smettere di scrivere...E così i due iniziano una relazione...Una rapporto che si può racchiudere in una parola: adulterio...

"SCHELETRI NELL'ARMADIO.
TUTTI NE HANNO UNO.
PIÙ O MENO GRAVE.
PIÙ O MENO NASCOSTO.
E SE QUALCUNO È SICURO DI NON AVERNE...
BÈ SI SBAGLIA!"

Ma ora non vi dirò altro, perché sinceramente vorrei che leggeste il libro. Ne vale la pena.

Non so dirvi quanto parlerei del libro, perché è uno di quei libri davvero coinvolgenti e ben scritti che ti rapiscono dalle primissime pagine e così fino alla fine della storia.

Mi è piaciuto tantissimo. Una lettura compulsiva che mi ha catturata da subito, catapultandomi nella storia completamente. Mi sono immedesimata infinite volte dietro ogni personaggio, cercando di capire la loro storia, la loro verità ma anche le loro bugie...

"OGNUNO DI NOI CUSTODISCE I PROPRI SCHELETRI NELL'ARMADIO, NASCONDENDOLI SEGRETAMENTE. CIÒ CHE CONTA È AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARLI GIORNO DOPO GIORNO. QUELLA È VERAMENTE LA PARTE PIÙ DURA"

Ogni personaggio del libro a suo modo dà alla storia la propria impronta. Una serie di storie trasversali che si intersecano tra loro, creano un mix pazzesco che rende la storia sempre più avvincente. Protagonisti che nascondono oscuri segreti in fondo ai loro armadi...

Adoro la prima citazione che l'autore ha usato per introdurre la storia:

“CHI DI VOI È SENZA PECCATO,
SCAGLI PER PRIMO LA PIETRA CONTRO DI LEI”
Gv 8,1-11

È un thriller strutturato in maniera geniale. L'autore è stato bravissimo a scrivere una storia in cui il lettore oltre a perdersi fra le pagine, cercherà, in maniera ossessiva, capitolo dopo capitolo, di scoprire la verità fra i vari personaggi.

"CREDO CHE IL DESTINO NON SIA GIÀ SCRITTO COME QUALCUNO AFFERMA.SONO CONVINTO CHE LA SORTE DI CIASCUNO SIA LA CONSEGUENZA DELLE SCELTE CHE COMPIE"

Moltissime le frasi ben scritte e che a volte sintetizzano le vicende dei protagonisti in maniera perfetta.Ne avrei trascritte molte altre di frasi, ma avrei rischiato di trascrivere tutto il libro.

Amo che la storia sia descritta da ogni angolazione, ossia dal punto di vista di ogni protagonista.

"LA VERITÀ STA NEL MEZZO"

Molti gli stati d'animo in cui il lettore s'imbatte leggendo la storia...Molti i fili con cui viene snocciolata la storia, tra cui l'amore, l'odio, la gelosia, l'amicizia, l'invidia, il rispetto, la giustizia e molto altro ancora.

"CI SONO GIORNI IN CUI NOI UOMINI VENIAMO MESSI DI FRONTE A DURE PROVE. A VOLTE LE SUPERIAMO. ALTRE NO. TALVOLTA CAPITA CHE NON CI IMPEGNIAMO NEMMENO. FORSE PERCHÉ NON SIAMO SICURI DI VOLERLE SUPERARE"

Una delle tante cose che coinvolgeranno il protagonista, è l'adulterio... Saranno molte le nuove emozioni che lo coinvolgeranno e che lo porteranno ad intraprendere la strada che lo farà sbandare, portandolo verso la fine o l'inizio del suo destino...Un'attrazione che gli offusca la mente, facendolo deviare in un sentiero dissestato e pericoloso...

"LA VITA ERA TROPPO BREVE PER NON GODERE DI OGNI ISTANTE"

Le carte in tavola vengono mischiate in continuazione in questo thriller bellissimo! Più volte leggendo il libro mi sono domandata: assassino o vittima? E comunque dubiti di tutti, perché in realtà non hai (fino alla fine) le prove necessarie contro nessuno...

"I RICORDI SI RINTANARONO IN FONDO ALL'ANIMA"

Presenti nel libro scene di sesso che danno al libro quel qualcosa in più. Naturalmente sono scene descritte in maniera non volgare, come quelle descritte nei classici romanzi rosa, né più né meno.

"IL DIAVOLO TI FA CREDERE DI ESSERE STATO SCONFITTO. POI, QUANDO MENO TE LO ASPETTI, AGGREDISCE ALLE SPALLE"
Una storia che sono certa piacerà anche a voi. Consiglio di leggerlo indubbiamente a chi ama i thriller. Di certo è un thriller che non vi farà annoiare...

Un autore bravissimo che vi consiglio davvero di leggere perché i suoi libro i sono scritti molto bene e ben strutturati. Ma soprattutto le storie tengono il lettore con il fiato sospeso fino alle ultime pagine. 

Concludo con una citazione di Shanad Vivek Sagar scritta nel libro:

"Ci sono tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo:

La pazienza di un monaco,
il coraggio di un guerriero,
l'immaginazione di un bambino"

E tu di coraggio e d'immaginazione ne hai da vendere Nicola. Sei bravissimo.

Grazie infinite per la collaborazione e per avermi fatto leggere in anteprima il tuo libro. Naturalmente non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo romanzo. In bocca al lupo per tutti i tuoi futuri romanzi (anche se credo che sinceramente tu non ne abbia bisogno).

Germana - Pensieri Sconnessi

BIOGRAFIA:

Nicola Rocca nasce a Bergamo il 23 settembre 1982.

Dopo la pubblicazione con due case editrici, decide di camminare con le proprie gambe, diventando un autore indipendente (con il marchio ENNEERRE) e affidando ad Amazon l’esclusiva per la distribuzione delle sue opere.

FRAMMENTI DI FOLLIA (GDS Editrice) 2013;

CHI ERA MIO PADRE? (Silele Edizioni) 2014;

LA MORTE HA L’ORO IN BOCCA (Enneerre) 2015;

DUE GOCCE D’ACQUA (Enneerre) 2016;

IL BURATTINAIO (Enneerre) 2017;

CHI ERA MIO PADRE? (Enneerre) 2017;

FRAMMENTI DI FOLLIA (Enneerre) 2018;

LA CASA DEL DIAVOLO (Enneerre-Youcanprint) 2018;

BUGIARDE VERITÀ (Enneerre-Youcanprint) 2019

Nessun commento:

Posta un commento