lunedì 20 gennaio 2020

Recensione "LA PROFEZIA DEL PRINCIPE" di JUDITH SPARKLE

Nei giorni scorsi ho letto il nuovo libro dell'autrice con molta calma, ma non appena ho finito di leggerlo, ho avuto la smania di dover scrivere la recensione.

Vi parlo in breve della storia...

La storia si apre con una tragedia...Un incendio in cui muoiono una ricercatrice e suo marito...Da qui trascorrono 24 anni...

La storia si svolge in gran parte nel piccolo regno che si trova nel cuore dell'Europa, a Siberland.

Kaitlin Müller, dopo essere rimasta orfana dei genitori, vive nel castello con la famiglia reale in quando unica cercatrice del regno. È innamorata segretamente del principe erede, Caspar Winkler.

"DEGLUTISCO E MI IRRIGIDISCO PER IL DISPIACERE DEL MIO AMORE NON CORRISPOSTO...PER L'AMAREZZA DELLA REALTÀ: LUI, COSÌ PERFETTO, VEDE SOLO UNA PARTE DI ME. MENTRE IO, CON LA MIA IMPERFEZIONE, VEDO TUTTO DI LUI."

Quando un giorno nel regno giunge Ingrid di Noreg, la prescelta e futura fidanzata del principe Caspar, si accorge che le sue speranze di giungere al cuore di Caspar sono finite...

Un giorno nel castello incontra Aksel, un uomo molto affascinante che fa parte dell'entourage della principessa Ingrid e quest'ultimo inizialmente non le rivela il suo nome...

Quando poi scopre che è il fratello di Ingrid, con la quale non va assolutamente d'accordo, inizia a conoscerlo e  frequentarlo tra lunghe passeggiate e tra le antica mura del regno...E parola dopo parola tra i due è subito feeling.

"RESTO IMMOBILE TRA LE SUE BRACCIA, IN ATTESA. È BELLO E SCONVOLGENTE ALLO STESSO TEMPO. INFERNO E PARADISO."

Naturalmente ora mi fermo perche non voglio svelarvi di più, per incuriosirvi vi anticipo solamente che non è solamente una storia d'amore, ma una storia densa di suspense e segreti...

"HO SEMPRE CREDUTO CHE NON CI FOSSE UN MOMENTO ESATTO PER INNAMORARSI, BEH MI SBAGLIAVO. ACCADE IN UN PRECISO MOMENTO, È UN'EPIFANIA. IL CUORE SBOCCIA SOTTO SOTTO FIOTTI DI LUCE CALDA E LA SOLITUDINE S'INCRINA FINO A SPEZZARSI. È UN MOVIMENTO DI TESTA, CUORE E GAMBE.PRENDE TUTTO DI NOI PER DARLO ALL'ALTRO."

Premetto che ho letto altri libri dell'autrice e mi piace moltissimo il modo in cui narra le storie, mescolando insieme amore, dolcezza, odio, antipatia, segreti e molto altro.

"HO I MIEI POSTI DEL CUORE, QUELLI CHE SEMBRANO CREATI APPOSTA PER TE E TI ENTRANO DENTRO. QUELLI CHE QUANDO SEI GIÙ, TI BASTA ANDARCI E VEDERLI PER SENTIRTI SUBITO MEGLIO. COME TENERE IN MANO UNA GIADA: SAI CHE LE COSE ANDRANNO BENE PER FORZA."

Inizio la recensione, parlando della dedica che l'autrice ha scritto nelle primissime pagine del libro. La trovo davvero dolcissima. Sai quelle dediche che ti rimangono nel cuore? 

La storia mi è piaciuta tantissimo. È scritto in maniera accurata. Ha uno stile pulito e semplice. E la lettura è estremamente piacevole.

"L'AMORE VERO, INVECE, È UN SENTIMENTO CHE RICHIAMA ALTRO AMORE, È UNA PIENEZZA CHE NON INGOMBRA, È UNA COSA SENZA TRAGUARDO PERCHÉ NON IMPORTA SOLO LA STRADA CHE SI FA INSIEME."

Ho amato moltissimo alcune frasi del libro e quelle che aprono ogni capitolo della storia. Molte ve le riporto qui perché ci tengo davvero a farvele vedere. Le trovo stupende.

"CRECIAMO DI CONOSCERE LE PERSONE CHE CI STANNO VICINE. QUANTO CI SBAGLIAMO, A VOLTE. L'INGANNO È DIETRO L'ANGOLO E CI SPEZZANO IL CUORE. È COME FAR SANGUINARE UN RUBINO."

Un libro che in parte narra la sua storia durante uno dei periodi più belli dell'anno, ossia il Natale e credo che ciò abbia dato un forte impatto alla storia. 

"IN MOMENTI COME QUESTO MI RENDO CONTO CHE CHI AMA QUALCUNO CHE NON C'È PIÙ, SI ACCONTENTA ANCHE DELLE BRICIOLE:UN RICORDO CHE RAFFIORA, UNA FOTO CUSTODITA GELOSAMENTE, UN LIBRO APPARTENUTO A CHI CI HA LASCIATO."

Mi sono immersa totalmente nella lettura e sono stata letteralmente catturata dall'incanto dei luoghi descritti.

"MI SI AGITA DENTRO UN MAREMOTO, SE POTESSI CONVOGLIARLO IN UNA LETTERA PER LUI RICOPIEREI ALLINFINITO LA STESSA FRASE: "SONO TUA. TUA. TUA. NON DIMENTICARMI."

È denso di dettagli. Talmente ricca di scenari da fiaba, tra boschi, neve e cascate che a volte ho avuto come l'impressione di poter ammirare e camminare anch'io insieme ai protagonisti tra i corridoi del castello o nei fantastici boschi innevati.

Ho amato molto i due protagonisti, Kaitlin e Askel, perché sono entrambi dolcissimi, sinceri, fragili ma allo stesso tempo molto forti. 

Poi la costanza e la determinazione di Kaitlin nel provare a cercare la soluzione di alcuni segreti la rendono una piccola eroina moderna. Askel è il classico principe di cui ognuna di noi non riuscirà a resistere ed inevitabilmente perderà la testa per lui. E la dolcezza soprattutto, sarà la sua arma segreta che vi farà capitolare. 

"NON PUOI ESTIRPARE IL DOLORE, PUOI SOLO CONVIVERCI..."

Un'altra cosa che mi ha fatto innamorare del libro, sono le lettere della mamma che Kaitlin leggerà durante le sue giornate, cercando di decifrare alcuni segreti da cui è avvolta la loro vita, nonostante le molte avversità che le si presenteranno. 

Una storia incalzante che ti fa rimanere imprigionata tra le pagine del libro. La storia ti cattura e ti ritrovi a sognare insieme a Kaitlin...

Una storia d'amore in cui perdersi per ritrovare quei sentimenti che a volte nascondiamo in fondo al nostro cuore. Magari per non soffrire. Ma la storia ci insegna che a volte è meglio rischiare che rimanere seduti e non far nulla. 

Termino con una delle tanti frasi che ho amato:

"CI SONO STATI MOMENTI IN CUI CREDEVO DI NON FARCELA, IN CUI MI SONO SENTITA SOLA E INDIFESA...BISOGNA ANDARE AVANTI CON TENACIA E PERSEVERANZA, SENZA GUARDARSI INDIETRO, CONVINTI DI FARCELA. È LI CHE HO CAPITO CHE QUELLO CHE HO PASSATO MI HA PORTATO AL PUNTO IN CUI SONO ORA, E DOVE SONO ORA SERVIRÀ A DOVE ARRIVERÒ DOMANI."
NON DIMENTICARLO.
TROVA LA FORZA DENTRO DI TE.
TROVA IL CORAGGIO..."

Trovo meravigliose alcuni frasi estrapolate da alcuni discorsi. Credo che sarete davvero in molti a rispecchiarvi in ciò che l'autrice scrive. Personalmente mi sono ritrovata moltissimo in alcune frasi...Frasi che danno coraggio o semplice frasi che "urlano" l'amore...

Consiglio assolutamente di leggerlo perché non è semplice una favore d'amore in cui potersi perdere. 

Grazie di cuore per avermi fatto leggere anche questa tua bellissima e dolcissima storia. Come le altre la porterò nel cuore. Ed ora non vedo l'ora di poter leggere la tua prossima favola.

Germana pensieri Sconnessi

Nessun commento:

Posta un commento