mercoledì 8 gennaio 2020

Segnalazione "IL GRANELLO DI SABBIA" di PIETRO BERTINO - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

In collaborazione con i Nativi Digitali Edizioni vi segnalo la pubblicazione del Romanzo Distopico "Il Granello di sabbia" di Pietro Bertino. 

Nell'ambito della fantascienza, i romanzi distopici sono particolarmente affascinanti quando ritraggono un futuro non solo terribile, ma anche plausibile e non così lontano dal nostro presente. È questo il caso di "Il granello di sabbia", che prende a pieni mani dalla contemporaneità per suggestionarci e farci riflettere.

Di seguito trovate le info del libro.


Titolo: “Il granello di sabbia”

Autore: Pietro Bertino

Editore: autopubblicato
Data di uscita: 30 ottobre 2019
Genere: Distopico

Pagine: 325

Formato: Ebook e Cartaceo

Prezzo: ebook 6,90€, cartaceo 12€
Disponibile su Amazon: https://amzn.to/34bQFdA


Sinossi:

In un paese che ha cancellato la Storia, dove chi non appartiene alla razza eletta viene schiacciato senza pietà, un uomo ha cominciato a ricordare. Può esserci amore in un mondo perfetto? Può un granello di sabbia fermare l'ingranaggio e riportare la speranza? Un romanzo distopico che affronta i temi del nostro tempo: le migrazioni, l'inquinamento ambientale, il deterioramento della politica, il controllo ossessivo dei governi autoritari sui cittadini.


L’autore:

Pietro Bertino è nato a Genova. Lavora come insegnante in una scuola della periferia genovese. Si è sempre occupato di disagio scolastico e tiene corsi sulla Didattica dell’antimafia rivolti agli insegnanti. Il Granello di Sabbia è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento