mercoledì 22 gennaio 2020

Segnalazione libri "A VOLTE ANCHE LA LUNA È Piatta" e "ERA MIA MADRE" di GIANNI BRANDI

Voglio segnalarvi anche due libri dell'autore Gianni Brandi, i cui titoli sono "A VOLTE ANCHE LA LUNA È Piatta" e "ERA MIA MADRE" di cui vi lascio le trame. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Titolo: A VOLTE ANCHE LA LUNA È PIATTA

Sinossi:

   La tranquilla vita di Roberto, ingegnere edile napoletano, viene sconvolta una mattina di Aprile del 2018. Svegliatosi di soprassalto, entra nella camera da letto della figlia Martina di sette anni, ma la trova vuota. Della bambina nessuna traccia. Perfino la moglie, la madre della bimba, nega l’esistenza di Martina e appare completamente diversa dal giorno prima: non più una mamma trascurata, ma una donna in carriera perfettamente curata e con abiti griffati. Roberto si mette alla ricerca della documentazione che possa testimoniare l’effettiva esistenza della bambina, ma invano: Martina non risulta da nessuna parte, né negli archivi della clinica dov’è nata, né all’ufficio anagrafe. Si reca anche presso la scuola frequentata dalla figlia, ma nessuno la conosce. Incontra uno strano uomo che lo conduce in un borgo d'altri tempi e gli mostra una foto che ritrae Martina abbracciata ad una donna sconosciuta. È così che ha inizio l’avventura di un padre alla ricerca di una figlia forse mai esistita, un viaggio che lo porterà in un universo di legami e situazioni che superano i confini spazio-temporali... perché, in fondo, siamo noi che con le nostre scelte decidiamo il nostro destino, nel presente, nel passato o nel futuro. 
Titolo: ERA MIA MADRE

Sinossi:

Fabio è in procinto di partire in viaggio con moglie e figlia al seguito. Saluta la madre che versa in condizioni di salute precarie, legata alla bombola dell'ossigeno da anni, particolarmente stremata ed afflitta. Arrivato a destinazione, trascorre una giornata in pieno relax, ma una telefonata in piena notte lo scuote: la madre si è spenta improvvisamente. Oltre al dolore, forti rimorsi di coscienza lo assalgono. Di ritorno a casa, rivede sconvolto la madre sul letto di morte. Trascorre la notte successiva nella casa materna e sente una serie di strani rumori che gli fanno avvertire i passi della madre nell'abitazione.
Col passare dei giorni, Fabio ritrova gran parte dello spirito ed intraprendenza che aveva perso, spinto proprio dalla presenza occulta della madre che lo guida in ogni sua azione, infondendogli sicurezza e creatività. Fino al punto di cavalcare vecchi sogni, come la scrittura di romanzi e a diventare uno scrittore di successo. Spinto dal sostegno di un misterioso editore americano, che lo nomina responsabile della filiale a Milano della casa editrice americana, Fabio si dedica completamente alla nuova attività, trascurando però col tempo sempre più la famiglia. 
Nell’Aprile del 2023 esamina una proposta editoriale: la storia autobiografica di una donna che, profondamente delusa dal marito, è quasi decisa a lasciarlo e sta frequentando un altro uomo. Leggendo l’opera, Fabio capisce che le vicende lo riguardano in prima persona: il libro è stato scritto da sua moglie Laura sotto mentite spoglie! 
Sconvolto, si troverà di fronte ad un bivio: scegliere tra le ambizioni lavorative ed il ritorno ad una vita familiare serena. Con il timore che sia troppo tardi…

Nessun commento:

Posta un commento