venerdì 31 gennaio 2020

Blogtour "SHADOW'S HEART" di CLAIRE DEW HEATH - WORDS EDIZIONI

Stamattina sono felice di presentarvi, in collaborazione con la Words Edizioni la prima tappa del Blogtour dedicato al libro "Shadow's Heart" di Claire Dew Heath. 

Sono davvero felice di iniziare la mia collaborazione con la Words Edizioni e di averlo fatto leggendo un libro davvero molto carino e piacevole. 

Le tappe del Blogtour in tutto sono sei. Inizia oggi, 31 gennaio e, terminerà il 6 febbraio. 

Di seguito vi lascio le info del libro e dopo naturalmente la mia recensione. 


TITOLO: Shadow’s Heart

AUTORE: Claire Dew Heath

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Storico

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90)

PAGINE: 214

RELEASE DATE: 30.01.2020



SINOSSI:

Inverness, 1821

Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche, solo coraggio e determinazione potranno salvare la situazione.


Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.


Vi auguro una buona lettura. 

Germana Pensieri Sconnessi 


Ho letto il libro nei giorni scorsi e I so o lasciata trasportare direttamente nel 1821.

Vi parlo di cosa parla il libro, senza raccontarvi troppo della storia... 

Inverness, 1821 

La storia si apre raccontando le scorribande di due piccoli bambini, due fratelli molto vivaci, Duncan e Anna, figli del Duca D'Orange, Aidan McKenna.

Il tempo trascorre in fretta e dopo la morte del padre, Duncan si ritrova Ben presto a dirigere le proprietà di famiglia, mentre la sorella Anna dopo essersi sposata si trasferisce a Nairn. 

Duncan si sposa con Elizabeth Walsh e tra I due è amore allo stato puro... 

Il migliore amico di Duncan, è David Campbell, che è anche il capo della sua sicurezza. David, rimasto presto vedovo, dopo la morte improvvisa della moglie, è padre del piccolo André, a cui cerca di dare il meglio. 

Un giorno durante uno dei tanti balli nella dimora McKenna, irrompe una nobildonna, Lady Emily Clarke... Da subito David ne rimane affascinato e anche Emily rimane molto colpita da David... 

L’incontro tra Duncan e Emily lascia sicuramente il segno... 

Ora non vi dirò altro se non che saranno molti i personaggi che ruoteranno attorno ai protagonisti, tra cui Sir Francis, amico fidato e sarto personale di Elizabeth. Un personaggio che influirà positivamente nella storia e nelle avventure dei protagonisti... 

Lady Elizabeth si divertiva a organizzare le feste e i gran balli. Alla bellissima moglie di Duncan McKenna piaceva tanto danzare: eccelleva nei reel e nella polka, e anche nel valzer, il ballo importato dall’Austria. Milady era poco più che una giovinetta, sposa del Duca da soli due anni. Aveva conservato tutto il suo brio e la sua innocenza, nonostante le responsabilità che le competevano. Rossi e ricciuti capelli irlandesi, aveva gli occhi verdi e il naso delizioso che ben s’incastonava in un visetto di bambina. Il suo sorriso, timido e dolcissimo, faceva innamorare chiunque. Milady amava molto anche la musica, ma mai quanto danzare, passione che il suo adorato sposo condivideva con entusiasmo.

Ho letto il libro nei giorni scorsi e mi sono ritrovata letteralmente catapultata in quel periodo, tra abiti sontuosi, da favola e i scenari meravigliosi delle Highlands. 

La storia mi è piaciuta molto, amo leggere storie ambientate al passato e poi è descritta davvero molto bene e fin nei particolari. 

Una storia in cui si narra di sentimenti puri e semplici, quale l'amore. Ma anche sentimenti come l'invidia e l'odio. Una delle cose che ho amato di più è il valore che viene dato all'amore e all'amicizia. L'amicizia è un valore indiscusso e da alcuni dei personaggi viene difesa a spada tratta durante lo svolgersi della vicenda. Ed è proprio ai veri valori che si aggrappa la maggior parte della storia. Ed è uno dei motivi che ve ne farà innamorare. 

Il castello di Nairn era una delle più eleganti costruzioni vicino alla costa a nord ovest di Inverness. I suoi torrini, i merli e i passaggi erano stati studiati con cura per renderlo sicuro e impenetrabile. La rossa arenaria si legava ai caldi colori della brughiera e bucava la nebbia che scendeva di sera. Alle spalle il mare ruggiva. C’era stato un momento della storia antica in cui su tutta la zona dominava il clan Sinclair. Adesso per il territorio selvaggio e per la mancanza di centri abitati importanti nessuno più si avventurava in quelle lande. Il castello era così solitario, silenzioso, imponente e si fondeva così bene in quell’autunno che assomigliava più all’inizio di un inverno nonostante i colori. Un inverno che sarebbe stato lungo e rigido, tanto che i servi avevano già acceso i possenti camini della dimora, come quello che ardeva da giorni nella stanza dove era ricoverato lord Campbell. Quando David aprì con fatica gli occhi, non si rese immediatamente conto di dove fosse e di cosa stesse succedendo. Sentiva dolore ovunque. Intravvide un uomo chino su di lui e cercò di parlare.

Ho amato moltissimo sia le protagoniste, Elizabeth e Emily ma anche David e Duncan. Quattro personaggi assolutamente positivi, buoni e altruistic, che trasmettono nella storia quei valori in cui credo anch'io. 

Attorno al personaggio di Emily c'è molto mistero e ciò rende il libro ancora più interessante. Infatti pagina dopo pagina la curiosità nel lettore cresce ed è così che si finisce di leggerlo in breve tempo. 

Una serie di complotti e inganni danno al libro anche uno sfondo di suspense... 

Alcuni personaggi secondari, dal carattere ambiguo e controverso, che io definisco comunque basilari per lo svolgimento della trama, danno quel tocco di autenticità alla storia. Perché si mixano benissimo con i personaggi buoni della storia e quindi si rispecchia una parte di realtà nella vicenda. In fin dei conti anche nella realtà quotidiana, oltre il bene, purtroppo spesso è anche il male ad entrare nelle nostre vite. 

E dopo essersi buttato sul letto trovò il coraggio di scoppiare in un lungo, liberatorio pianto. Per se stesso, per suo figlio André; lacrime che sapevano di fallimento, ma avevano la potenza della speranza. Il pianto di chi aveva avvertito la propria fragilità e il proprio bisogno di essere amato riflessi nei raggi di una luna che accarezzavano il volto di lady Clarke. Poi si addormentò.

Una storia d'amore che in realtà ne racconta più d'una. Una favola nella favola. Sono certa che avvertitete anche voi le scintille che esploderanno dall'incontro di Emily e Duncan. Tra i due è fuoco puro.

Una storia a cui vi affezionerete, che vi farà trattenere il fiato per alcune situazioni gravi che coinvolgeranno i protagonisti. I quali nonostante molte avversità, non perderanno mai la voglia di combattere e soprattutto non perderanno mai la voglia di avere giustizia. 

Consiglio di leggerlo perché oltre ad essere una lettura molto piacevole, vi farà trascorrere delle ore spensierate accanto a dei bei protagonisti. 

Ringrazio la Words Edizioni per avermi dato la possibilità di partecipare al Blogtour e poter così leggere questa storia così bella e oltremodo romantica. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento