sabato 18 gennaio 2020

Segnalazione "La maledizione del vortice - I Prigionieri dei sigilli infranti" e "Petali di Rosà" di SIMONA MASTRANGELI

Oggi voglio segnalarvi con piacere anche due libri dell'autrice Simona Mastrangeli, i cui titoli sono "La maledizione del vortice - I Prigionieri dei sigilli infranti" e "Petali di Rosà". 

Di seguito le info dei due libri. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


Titolo: Prigionieri dei sigilli infranti, volume 1 della trilogia La maledizione del vortice.
Genere: Fantasy
Pubblicato: casa editrice il trampolino Publisher
Acquistabile su: Iskoob e, se volete uno sconto, direttamente dell'autrice: 

Uno dopo l'altro, i sigilli che 
  imprigionavano gli  assassini leggendari si stanno spezzando, lasciando riversare sempre più adepti nell'esercito di Lord,  la cui ascesa sembra incontrastabile. Le Pietre Elementali potrebbero annientarlo, ma il loro utilizzo richiede un prezzo. E non tutti sono disposti a pagarlo. Gli eroi non sono uniti come dovrebbero: razze, religioni e ideologie sono barriere che Lord sa sfruttare per tenere i popoli delle Terre Selvagge sotto controllo. Chi sarà disposto a mettere da parte gelosie e pregiudizi, per correggere gli sbagli compiuti? 
Comincia così il loro cammino, ostacolato da una maledizione che risucchia forza vitale, per scongiurare la minaccia di un passato che pare destinato a ripetersi.

Estratto dal 1 capitolo "Neve Rossa"
«Io non sono il seme del male piantato in questo mondo. Io sono i fiori e i frutti del suo albero più rigoglioso, lo stendardo del pensiero della gente e la voce dei suoi popoli; sono loro, le folle, a essere le mie solide radici. Senza di loro ora non sarei qui, a risplendere della fama di cui la mia malvagità mi ha ammantato.
Malvagità, perfezione, cambiamento… Quanto sono dissimili fra loro queste idee?
Non sono forse tutte figlie di una mente bastarda e ingorda che non sa mai dirsi sazia?
Io sono l’odio del mondo e l’oppio dei poveri. Sono la droga degli sprovveduti.»


Titolo: Petali di Rosa 
Pubblicazione tramite KDP

Petali di rosa è un romanzo breve, storico – romance, su un poeta maledetto ai tempi di Baudelaire. Una ritrattista di Venezia, Fanny Zava, ha realizzato la serie di tavole ispirate a questo racconto, rendendolo unico nel suo genere. 
Il protagonista è François, poeta costretto a scrivere commedie per sopravvivere in un nuovo mondo in cui il poeta ha perso la sua corona d’alloro. La sua storia sentimentale lo porta dapprima ad affrontare una delusione amorosa nei confronti di un attore, vanesio e megalomane, e poi tra i Pirenei, dove lo attenderà una passionale Amaranta. 
In queste righe si leggono non solo storie d’amore, ma di crescita personale del protagonista, dal carattere particolare, pieno di vizi ma talentuoso e passionale.

Link

Nessun commento:

Posta un commento