sabato 28 ottobre 2017

Recensione "L'ANELLO DEL TEMPIO PERDUTO" di ELLAH K. DRAKE

Ho finito di leggere stamattina il libro dopo averlo interrotto per un pó per motivi personali e non ho resistito a scriverne immediatamente la recensione.

Cosa ne penso? Sono senza parole per come è scritto bene il libro, non che avessi anche il minimo dubbio, amando molto il modo di scrivere dell'autrice.

Vi accenno qualcosa della storia...

Sara, una giovane novizia prossima a diventare suora, si trova coinvolta suo malgrado in un attentato in una Chiesa. Riconosce nel ragazzo che la soccorre, un suo ex amore, il suo ex fidanzato Gabriele, per il quale il suo cuore era andato in pezzi, con il quale Sara aveva vissuto una storia d'amore finita improvvisamente con l'arresto di lui per aver partecipato ad una rimostranza.

Sara capisce immediatamente che Gabriele è coinvolto nell'attentato e ne ha la certezza quando lui la obbliga sotto la minaccia di una pistola a seguirlo.

Si ritrova improvvisamente rapita. Un ostaggio oltre che di Gabriele, anche di altre persone, purtroppo alcune pericolose e disposte a tutto. Si ritroverà ben presto ad affrontare situazioni che rischiano di compromettere il suo stato mentale e fisico. Oltre ad affrontare una delle cose più difficili per lei, dover scegliere e decidere con il cuore il suo futuro...

Non voglio dire nulla di più, vorrei che leggeste la storia. Sono sicura che vi piacerà, soprattutto se amate i thriller.

Una storia ben strutturata, una trama davvero avvincente che lascia con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina, fino ad un finale inaspettato e sicuramente inimmaginabile.

I personaggi Sara e Gabriele sono dolcissimi, mi sono davvero affezionata a loro. Anche un altro personaggio mi è piaciuto molto, sto parlando di Giacomo, un ragazzo con un carattere e una bontà unica.

Con i primi freddi è un libro perfetto da leggere su una poltrona, magari con un bel plaid, come ho fatto io d'altronde, per rilassarsi nel fine settimana.

Grazie di cuore Emanuela.

Sono davvero felice di aver letto il tuo libro, come sempre il tuo modo di scrivere mi rapisce. Questa volta poi leggendo un thriller, che è il mio genere preferito, mi hai letteralmente e nuovamente conquistata. Se possibile ancora di più.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento