mercoledì 4 ottobre 2017

Recensione "LA DIREZIONE DI UN BATTITO" di LAYLA TALES

Ieri sera ho finito di leggere il libro, sulla storia di Luca e Lara, una storia davvero dolcissima.

Vi accenno qualcosa...

Lara è una ragazza di diciannove anni e frequenta l'ultimo anno di scuola. È circondata dall'amore della sua famiglia e della sua migliore amica Silvia.

Quando la sua famiglia attraversa problemi economici, Lara si offre di aiutarli cercando un lavoro. E lo trova al Daisy, un locale dove inizia a lavorare la sera come cameriera.

E proprio il giorno del colloquio si scontra con Luca, il quale rimane incantato immediatamente da Lara.

Si ritrovano una sera al locale, contenti di rivedersi ed iniziano silenziosamente ad osservarsi. Tra una birra, qualche parola e sguardi complici, tra i due scocca il classico colpo di fulmine. Frenati solamente dalla situazione di Luca, più grande di Lara e da poco separato con due figli piccoli.

Si amano in silenzio fino al momento in cui capiscono che quello che provano è molto forte, dichiarandosi il loro amore e vivendosi nonostante tutte le difficoltà.

Non vi aggiungo altro, vi anticipo solamente che non è una storia scontata e che i tanti colpi di scena vi terranno incollati al libro.

Che dire? Mi è piaciuto davvero molto. È una storia davvero carinissima e romantica, con due protagonisti che ho amato sin dalle prime pagine. Due protagonisti diversi dal solito, dolci e innamorati che nonostante i tanti problemi non rinunciano ai loro sogni.

La storia è scritta molto bene, è davvero una una lettura piacevole. Credo che vi lascerà delle bellissime sensazioni, com'è successo a me.

Quello che ho amato davvero di questo libro è la semplicità in cui viene raccontato l'amore tra Luca e Lara, un amore senza dubbio non privo di sofferenza ma che aggiunge alla storia quel qualcosa in più, facendo amare i protagonisti sempre di più.

Un'altra cosa che mi ha fatto innamorare di questo libro, è il valore che l'autrice dà all'amicizia. L'amicizia tra Lara e Andrea è meravigliosa, com'è meraviglioso il personaggio di Andrea, un bravissimo ragazzo che nasconde i suoi scheletri dietro il suo carattere ribelle e che solamente Lara riesce a guardare oltre l'apparenza. Il loro rapporto, fatto di protezione e amore, un amore pulito e unico a cui si aggrappano entrambi per sfuggire alle loro realtà, a volte difficili da non poter essere affrontate se non insieme, quasi a far vivere la loro amicizia in simbiosi.

L'amicizia è un sentimento davvero unico che ho sempre ricercato anch'io nella vita di tutti i giorni. E credendo soprattutto nell'amicizia tra uomo e donna, senza secondi fini. E in cui ancora credo, nonostante tutto.

Grazie di cuore Layla per avermi fatto leggere il tuo libro, ne sono davvero felice. E complimenti.

Germana

Sinossi:

Lara e Luca non si erano mai visti.  Si scontrano un paio di volte finché non si riconoscono come anime gemelle. Sono diversi eppure simili: lei è donna nonostante la sua giovane età, lui è spensierato nonostante un vissuto importante. Entrambi credono fermamente nell' amore, e nonostante le difficoltà e i pregiudizi, decidono di vivere la loro storia segreta. Due ragazzi che impareranno ad affrontare le sfide del cuore, alla ricerca del loro finale. Una storia che unisce la realtà e la speranza, che trova nel destino un alleato, perché  quando ami sai esattamente dove devi essere per trovare la felicità.

Nessun commento:

Posta un commento