giovedì 19 ottobre 2017

Segnalazio e "QUASI SEMPRE FELICI E CONTENTI" di GIANMARCO MASCAGNA

Buonasera, oggi voglio segnalarvi il libro "Quasi sempre felici e contenti" dell'autore Gianmarco Mascagna.

Titolo: Quasi sempre felici e contenti

Autore: Gianmarco Mascagna

Data uscita: 27 Agosto 2017

Genere: Contemporary romance 

 

Sinossi:

“Le più grandi storie d'amore hanno come protagoniste delle principesse che, dopo essere state avvelenate, addormentate o rinchiuse nelle torri più alte del castello, trovano il loro principe vivendo per sempre felici e contente. Va bene, basta raccontarci le favole. Cosa succede nella vita reale?”

Questa è la storia di Sofia, una regina che ha perso l’intero regno da quando il suo re brizzolato se n’è andato di casa. Sofia è una commessa di quarantacinque anni con una figlia adolescente, Giulia, catapultata dal lieto fine alla vita reale, dove deve combattere per non trasformarsi da principessa a strega.Questa è la storia di Sofia, una donna normale che riparte da se stessa e cerca di afferrare di nuovo la felicità, oscurata dal divorzio.Tra buffi incontri, ricadute e gaffe, Sofia impara a fare i conti con la separazione, demolendo, episodio dopo episodio, gli stereotipi che vengono inculcati ad ogni donna fin da bambina. Un romanzo sull'amore che si nutre di consapevolezza.

Incipit:

Le più grandi storie d'amore hanno come protagoniste delle principesse che, dopo essere state avvelenate, addormentate o rinchiuse nelle torri più alte del castello, trovano il loro principe azzurro vivendo per sempre felici e contente.

Va bene, basta raccontarci le favole.

Cosa succede nella vita reale?

Nel peggiore dei casi, dopo anni di matrimonio, il Principe azzurro è diventato Re. È ancora piacente, quei quattro capelli bianchi lo rendono sexy e decide di scappare con una dama di corte più giovane di lei, lasciando la regina sola sul trono.

Quando da bambina leggevo le favole era normale immedesimarsi nelle protagoniste, le principesse, ma oggi invece non posso fare a meno di mettermi nei panni delle loro antagoniste.

Se penso alla strega di Biancaneve o alla matrigna di Cenerentola mi immagino delle donne che, superata una certa età, si sono ritrovate sole e se la prendono con quelle più giovani che in modo del tutto sfacciato vincono al posto loro. Invidia? Cattiveria gratuita? Probabile. Forse anche loro a vent'anni sognavano il principe azzurro, il lieto fine, dunque mi chiedo, possiamo davvero biasimarle? Io, superati i quarant’anni, non riesco a odiarle, semmai le compatisco. Anzi le comprendo.

Sono passati sei mesi ormai, da quando il mio re brizzolato ha lasciato il regno e io, da regina che ero, mi sono trasformata nella strega zitella.

Sei mesi in cui il mio trono è rimasto vuoto.

Mi chiamo Sofia Alfieri e sono una donna come tante altre. Ho quarantacinque anni, sono divorziata, ho una figlia adolescente, un lavoro da commessa.

E questa è la mia storia.

Biografia:

Gianmarco Mascagna: Vivo e lavoro a Roma in un negozio di abbigliamento, ma il mio sogno è sempre stato scrivere. 'Quasi sempre felici e contenti' è il mio primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento