martedì 7 agosto 2018

Segnalazione "I FIGLI DEL MALE" di ANTONIO LANZETTA

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "I figli del male" scritto dallautore Antonio Lanzetta.

Di seguito vi lascio le info del libro e la trama.

Vi augiro di trascorrere un buon poneriggio.

Germana



Titolo: I figli del male

Autore: Antonio Lanzetta

Collana: Underground

Editore: La Corte Editore

Pagine: 356

Dimensione file: 3261 KB

Lunghezze stampa: 264

Data uscita: 15 Marzo 2018

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


 
Sinossi:

È ancora notte quando Damiano Valente viene svegliato da una telefonata e in pochi minuti si ritrova sulla scena di un crimine atroce e inspiegabile: davanti ai suoi occhi un uomo con la gola tagliata, riverso in un’auto su una spiaggia vicino Castellaccio. Sporco di sangue e conficcato nella ferita, un biglietto con un messaggio contenente solo due parole: Lui vede.

Damiano, lo Sciacallo, uno scrittore diventato famoso ricostruendo i casi di cronaca nera nei suoi libri, aveva promesso di non farsi più coinvolgere, di non scrivere più. Per dimenticare. Per sfuggire a un passato di morte e sangue che invece continua a tormentarlo.

Ma gli incubi non sono finiti e lui non può tirarsi indietro. Anche perché il suoamico Flavio viene inghiottito dal buio, mentre cerca di aiutare una paziente della clinica psichiatrica in cui lavora.

Quale può essere il collegamento?

Per scoprire la verità Damiano dovrà tornare indietro fino al 1950, nel suo Sud profondamente segnato dalla guerra e dal regime fascista.

Sono gli anni del giovane Mimì e del suo amore per Teresa. Gli anni del piccolo Tommaso e del pomeriggio in cui ritrova il corpo martoriato di un bambino sulla riva di un fiume.

Gli anni in cui tutto ebbe inizio.

Nessun commento:

Posta un commento