giovedì 30 agosto 2018

Segnalazione "UN SOGNO SCRITTO" di DANIELE NICOLETTI

Buongiorno, stamattina voglio segnalarvi il libro "Un sogno scritto" scritto dall'autore Daniele Nicoletti.

Si tratta di una raccolta di pensieri e poesie.

Di seguito vi lascio tutte le info inerenti al libro.

Vi auguro di trascorrere un buona giornata.

Germana

Titolo: Un sogno scritto

Autore: Daniele Nicoletti

Anno pubblicazione: 2018


Presentazione "UN SOGNO SCRITTO"

Questa raccolta è dedicata a voi, sì proprio a voi, che avete il coraggio di continuare a sognare nonostante questo mondo spesso ci porti a non farlo. Sapete più di me che non è facile portare avanti un sogno: ci saranno sempre quelli che vi esorteranno a fermarvi, quelli che tenteranno di farvi cadere e quelli che non crederanno in voi. Un sogno è qualcosa di intimo, di potente ma allo stesso tempo fragile. Nel corso della vita saranno tanti gli eventi che potranno mettere fine al vostro sogno. Non fermatevi, mai. Nonostante tutti i colpi presi continuate a credere in voi stessi, alzandovi ogni mattina col desiderio di realizzare il vostro sogno. Non vi fate spaventare dalla cruda realtà, il mondo cercherà sempre di porre fine al vostro sogno. Ricordate che nella vita ci saranno persone che cambieranno il vostro modo di vedere le cose, che vi esorteranno a spingervi sempre più lontano per rincorrere la felicità. Portatele sempre nel cuore, così come i momenti felici e i momenti difficili. Io ho preso il mio sogno e ho deciso tempo fa di gettarlo su un foglio bianco, cominciando a rappresentare le mie emozioni. Questa raccolta è dedicata a voi sognatori, voi che contribuite ogni giorno a migliorare questo mondo e alle persone che contribuiscono e hanno contribuito a migliorare il mio.


Poesia tratta dal libro:

"Quando saremo"

Ci pensi,

che strana la vita

piena di fatica

 in cerca di posti diversi.

Penso a quando saremo

vecchi,

pieni di ricordi,

vedendoci ancora giovani negli specchi.

Le nuvole passate,

le foto ammassate,

queste pagine dimenticate.

Quando saremo lontani

ripensando agli anni più vivi,

diventano schivi

e nostalgici solitari.

Quando saremo vissuti,

consumati dal tempo

lento,

indossati dalla vita come tessuto.



Biografia:

Mi chiamo Daniele e sono un giovane romano. Adesso vi racconto qualcosa di me. Ho finito la scuola da poco, esattamente tre anni fa mi sono diplomato. Mi definisco un ragazzo “Tra le nuvole” in quanto la mia fantasia mi porta a fare viaggi veri e propri, come se non bastasse l’ho alimentata nel tempo con film, fumetti  e saghe fantasy. Siccome avevo voglia di dare sfogo a questa fantasia un giorno, mentre ero alle medie, ho avuto l’idea per un romanzo fantasy. E fu così che mi sono cimentato nel più grande progetto, che sta ancora continuando, quello di pubblicare il mio romanzo. Non so davvero da dove venga questo bisogno di fantasy, forse quando il mondo che ci circonda diventa troppo duro ci chiudiamo in posti dove noi decidiamo come vanno le cose. Ma non fantastico e basta! Adoro anche scrivere poesie e questo mi ha portato a pubblicare due raccolte tramite una piattaforma online e sto lavorando alla terza. Quando scrivo mi sento rilassato, è un modo per esprimere tutto me stesso. La cosa che mi importa di più è sapere che chi legge le mie “Opere” vi abbia trovato dentro un riparo dall’esterno, un luogo sicuro dove stare. Un luogo dove la mente viaggia libera e il cuore è meno pesante.

Le mie passioni:

Oltre alla passione per la scrittura e la lettura c’è quella per la musica. Credo che la musica occupi uno spazio importante nella mia vita in quanto trovo che sia un modo diretto per “Caricarsi di emozioni”. In sostanza non ho un genere preciso, mi piace qualsiasi cosa che mi sia orecchiabile e che mi trasmetta emozioni. Poi dopo la musica c’è la mia più grande passione, lo sport. Come la maggior parte degli italiani sono attratto dallo sport che l’altra parte degli italiani detesta: il calcio. Credo che l’amore per la propria squadra del cuore sia un qualcosa di unico, ovviamente non lo metterò mai a paragone con quello rivolto ad una persona, tutti e due sono unici e speciali. Posso affermare senza ombra di dubbio che nella mia vita l’aspetto che più conta è la passione, ogni sentimento che avverto è triplicato e alle volte è un male e ad altre un bene.



Nessun commento:

Posta un commento